Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia, meglio 16" o 17"? (Letto 21549 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia, meglio 16" o 17"?

Ciao a tutti!

Apro il topic per avere pareri su ciò che più si addice alle nostre "scarpe". Io avrò i 16, ma mi sto innamorando dei Teron da 17 e anche gli Alaris da 18 sono molto belli.

Pregi, difetti, vantaggi, svantaggi, tutto fa brodo.

In teoria mi piacerebbe mettere i 17 con le estive e tenere i 16 per le invernali. Non mi convincono invece le 4 seasons, mi sanno da ne carne e ne pesce.

Adesso a voi.  :)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 1
Alaris 18" bellissimi.  Unico problema le catene se serve

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 2
Sulle dimensioni io non faccio testo: 18 e basta (se non si possono mettere più grandi....)

Sulle 4 season sono d'accordo con te, ma dipende cosa esigi tu dagli pneumatici.Sicuramente un estivo nei mesi caldi e un invernale in quelli freddi sono la soluzione migliore per tenuta e durata, ma hai lo sbattimento del cambio "di guardaroba" a novembre e ad aprile.

Le 4 stagioni, se non sei uno che chiede tanto in tenuta e preferisce non dover far fila dal gommaro (o cambiartele da te), sono giuste per te.

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 3
Allora penso che le 4 stagioni le metterò a mia moglie. Ancora non so se farò il passo dei 17, vedrò quest'altr'anno come vanno le cose e quanto mi prospetteranno come costo.
La tenuta penso sia migliore coi 17 ed il comfort con i 16 giusto?
Con l'assetto i Teron per me sarebbero fantastici.  (sbav)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 4
Sulla mia ho i teron da 18, con delle dunlop come estive.
Come invernali mi sono comprato dei 16, il costo delle invernali da 18 é nella fascia di prezzo che considero "furto"

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 5
Citazione da: "Widder81"
La tenuta penso sia migliore coi 17 ed il comfort con i 16 giusto?
Con l'assetto i Teron per me sarebbero fantastici. 
Confermo entrambe le cose.


Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 7
Io ho i Denom da 17 pollici e con questa misura mi trovo bene come comfort e tenuta.
I Teron che hai in mente tu hanno un design stupendo, ma io per ragioni di consegna ho preso quello che c'era disponibile al momento, e comunque sono felice anche così ;)

Per le invernali pensavo anche io di prendere un set di cerchi da 16 (sempre in lega) anche se sulla Octavia questa misura appare un pò piccolina......e dire che a libretto sono omologati anche quelli da 15 :o

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 8
i 16" assicurano un confortevole maggiore ma credo che per la octavia i 17" diano migliori a livello estetico e di guida pur sacrificando u  pò di confort. Cmq cerca di ordinari con la vettura altrimenti in aftemarket costano 900 eurozzi!!

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 9
 (tick)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 10
Citazione da: "RobyA112"
Sulle 4 season sono d'accordo con te, ma dipende cosa esigi tu dagli pneumatici.Sicuramente un estivo nei mesi caldi e un invernale in quelli freddi sono la soluzione migliore per tenuta e durata, ma hai lo sbattimento del cambio "di guardaroba" a novembre e ad aprile.

Le 4 stagioni, se non sei uno che chiede tanto in tenuta e preferisce non dover far fila dal gommaro (o cambiartele da te), sono giuste per te.
Concordo con Roby, dipende tutto da cosa chiedi alle tue gomme, se in inverno vai spesso in montagna, con climi piuttosto rigidi e, magari, pure neve e/o ghiaccio e da quanti km fai all'anno. Infatti, che siano estive o invernali, tutte le gomme dopo alcuni anni invecchiano, diventando dure (e, a quel punto, inconsumabili) e peggiorando la tenuta di strada originaria.

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 11
io ho i 18 sul RS il confort nn è affatto male quindi non vedo perché andare sui 16 tanto il confort è ottimo secondo me anche sui 17..:)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 12

Sulla mia ho i teron da 18, con delle dunlop come estive.
Come invernali mi sono comprato dei 16, il costo delle invernali da 18 é nella fascia di prezzo che considero "furto"

Ma i teron non sono solo 17?

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 13
Citazione da: "metalfi"
io ho i 18 sul RS il confort nn è affatto male
Meno male uno che la pensa come me!

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 14
Pure io coi 18 mi trovo benone!