Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia, meglio 16" o 17"? (Letto 21638 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 15
Scusa, hai ragione. Ho i golus, non i teron


Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 17
Ragazzi, mi state mettendo una pulce nell'orecchio...

Vi dico solo questo. Poi, se lo farò, vedrete i risultati tra un mesetto.  ::)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 18
almeno che uno non faccia spesso mulattiere i cerchi minimo da 17 sono d'obbligo su una macchina imponente come l'octsavia...

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 19
Sono arrivati i cerchi da 16 con le invernali. Stasera ne monto uno per vedere l'et e posto una fotina


Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 21
io termiche sui gemini da 18..:)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 22
Grazie Metalfi, mi domandavo se le termiche da 18 andassero bene. Qualcuno mi aveva chiesto se mi trovassi bene con le mie che sono da 17 perchè riteneva che i 16 andassero meglio per l'inverno.

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 23
sulla leon avevo le 17" 225 invernali e onestamente non ho mai avuto problemi anche andando in montagna sulla neve... quindi penso che con le 18 la situazione sarà òa medesima.. appena le avrò montante e usate un po saprò dire... potresti sentire roby che usa regolarmente le termiche sui cerchi da 18"

Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 24
Non è malaccio con i 16, ma aspetto a sabato che le monto tutte e 4 per il verdetto definitivo. Piuttosto, l'auto sembra altissima, servirebbe un ribassamento di 3cm

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 25
Io uso le termiche da 18" e mi trovo bene (basta non accelerare), abito in una zona dove il gelo abbonda, ma devo anche dire che quando nevica lascio la skodaccia nel box. Ma le strade sporche di neve ormai durano al massimo mezza giornata  per ogni nevicata che fa.........purtroppo :'(

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 26
È un 16 per modo di dire... Con questo design che allarga fino al bordo fa la figura di un 17 standard

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 27
 (quoto)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 28
Restando in tema di cerchi da 16 pollici, ho visto che gli originali Skoda hanno canale da 6.5 ed ET46.

Secondo voi, passando a dei 16 pollici con canale da 7, quale ET va preso in considerazione ?

Ho visto che la maggiorparte dei cerchi aftermarket con canale da 7 pollici per Octavia III-Golf 7 hanno ET45, forse per compensare la maggior larghezza del canale rispetto all'originale, e in questo modo con ET più basso la ruota viene spostata leggermente verso l'esterno, evitando che possa toccare contro le pinze dei freni.....

E' giusto o sto dicendo una fregnaccia ? ;D ;D

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 29
Col canale più largo a parità di et, automaticamente già ci si allontana dalle pinze dei freni ma ci si avvicina agli ammortizzatori..
Abbassando l'ET si scongiura il rischio di toccare questi ultimi e si migliora l'aspetto estetico e pure la tenuta, visto che allargando la carreggiata, si abbassa il baricentro e di conseguenza si incrementa la stabilità.
Comunque fino a ET 45 con canale da 8" vai tranquillo, con 7" di canale quindi ti potresti spingere addirittura fino a un ET32, che però difficilmente trovi in commercio  su cerchi inferiori ai 18" con attacco VW