Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia, meglio 16" o 17"? (Letto 21648 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 285
La golf plus, se parliamo di quella derivata da golf v e vi, dovrebbe avere ruote con et 50 coi 16".
Verifica quindi che su Octavia iii non interferiscano con le pinze o con  altri organi (ma non credo) dato che quest'ultima utilizza et più basso.
Alla mal parata ti staranno qualche mm più dentro il profilo del parafango.

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 286
Forse sono un po' OT, ma volevo informarvi che, avendo rimontato i 18 estivi, la differenza di spalla (40 contro 45) dai 17 si avverte bene.

Purtroppo il problema non sono le spalle o i cerchi, ma le pietosissime condizioni delle strade  (wall!)
Se fossero solo decenti anche un 18 darebbe un confort di marcia eccellente.
Così invece risulta leggermente secca  :'(

Beh... me ne farò una ragione  (lmao)

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 287
Citazione
Altrimenti per quale motivo consigliano di sgonfiarle in condizioni critiche?

Per quanto riguarda in particolare le gomme termiche, quando si abbassa la pressione del pneumatico, non è solo per aumentare l'impronta a terra ed avere maggior grip, ma soprattutto perchè i tasselli del battistrada si muovono di più e questo "sfregamento" fà scaldare maggiormente il battistrada, che essendo appunto di una mescola sensibile alla temperatura consente di "ammorbidire" il pneumatico e quindi di aumentare le prestazioni in temini di aderenza..

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 288
Le invernali lavorano trattenendo la neve e creano attrito tra neve e neve.
Secondo me, la temperatura, non c'entra assolutamente niente così come i tasselli che si muovono.

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 289
domanda al brucio: per l'inverno ho un set di cerchi+gomme da neve 205 55 r16 che uso su una golf plus, secondo voi è utilizzabile anche sulla G-TEC?


Riprendo la domanda per un ultimaverifica, ho montato sulla G-TEC i cerchi da 16”  che avevo della golf plus (205 55 r16) con le gomme invernali. Le ruote girano senza problemi, non toccano da nessuna parte.
C’è qualche altra verifica che devo fare o a novembre le monto senza problemi?

Grazie per il supporto

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 290
Se non sbaglio è una misura prevista anche per Octavia.
Credo che anche  canale ed ET del cerchio siano gli stessi, quindi non dovresti avere problemi.
Di prove da fermo da fare non ce ne sono molte altre... Stessa tutto a destra è tutto a sinistra e verifica che non sbatta contro i braccetti

Re:Octavia, meglio 16" o 17"?

Risposta n. 291
a meno tu non abbia cerchi con ET molto molto bassi o molto alti, non c'e' nessun problema.
E' una misura standard che va bene ovunque.