Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV (Letto 42377 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

ciao a tutti a breve mi arrivera la nuova octavia wagon 2.0 tdi 150 cv.
qualcuno di voi mi puo dare un dato reale sui consumi? non mi fido piu di tanto di quello comunicato dalla casa grazie.
s.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 1
Ciao Stefano,scrivi in corsivo,che in stampatello equivale ad urlare nei forum.
La mia è 2.0 tdi wagon rs, quindi ha 184cv,cambio manuale e cerchi da 18",i consumi reali nel mio caso equivalgono a quelli del cdb cioè 18km/l in uso prevalentemente misto. Se sei uno che fa molto extraurbano i 20 sono alla portata,anche i 21, poi dipende da quanto spremi il tuo tdi! :)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 2
Ciao. Con la mia il cdb mi da un 4.7lt/100km nei dati di lungo periodo. Ho riscontri in tal senso anche dai calcoli fatti in base ai litri entrati ad ogni rifornimento. Preciso però che faccio quasi tutto extraurbano ad orari antelucani al mattino e con  poco traffico al rientro. Piccolo trucco: lasciarla scorrere il più possibile. Saluti e complimenti per l'acquisto.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 3
Mi ero dimenticato di precisare: cambio manuale nel mio caso. Anche se non credo vi siano grosse differenze nei consumi tra le due soluzioni.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 4
Il dato reale semplicemente non esiste. Al massimo un dato di media....


Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 6

Appunto. Un dato di media assolutamente personale. Chiedere quali siano i consumi reali è una sciocchezza. Dipende dallo stile di guida dal tipo di strada fino ad arrivare agli pneumatici. Quindi...consumo medio...non reale

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 7
Direi che possiamo definirla media reale visto che è suffragata da operazione matematica detta divisione dove il dividendo sono i km totali percorsi ed il divisore i litri realmente immessi

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 8



Direi che possiamo definirla media reale visto che è suffragata da operazione matematica detta divisione dove il dividendo sono i km totali percorsi ed il divisore i litri realmente immessi


Ma anche no....visto che il conto lo fa un processore in base alla lettura dei dati di diversi sensori che sono inficiati da quanto detto prima. Inoltre la lettura da cdb non è sempre corretta, per esempio quando in rilascio ti legge 300km/l. Quindi per chiudere è una media non ponderata in quanto non scarta ne i valori minimi ne massimi. Poi che questa media sia quella comune (ho la tua stessa auto e o valori non si discostano di molto)...è un'altra cosa

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 9
grazie a tutti, volevo solo un indicazione, cmq non mi sembra male riuscire a raggiungere i 18 km/l considerando cambio manuale e percorso 60% urbano 40 % extra..

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 10
@ isturini:
siccome molti con il 2.0 150 cv dichiarano percorrenze similari (alcuni, da bravi fanatici, hanno fatto la media da pieno a pieno), direi che un consumo medio di 20 km/l è ampiamente alla portata di chiunque, ovviamente con uno stile di guida che ponga in considerazione una certa attenzione alla guida (ma neanche tanta). Altrettanto ovvio è che, se spremi il motore, il consumo sale (ma mai in maniera esagerata).
Io, con la mia (1.6 tdi DSG), per scendere sotto i 20/l devo proprio esagerare, o guidare carico. Ai 17, in quasi 20.000 km, non ci sono mai arrivato.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 11
La mia se la spremo un pò e ci aggiungo tracciati urbani cala tra i 14/15 km/l.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 12

@ isturini:
siccome molti con il 2.0 150 cv dichiarano percorrenze similari (alcuni, da bravi fanatici, hanno fatto la media da pieno a pieno), direi che un consumo medio di 20 km/l è ampiamente alla portata di chiunque, ovviamente con uno stile di guida che ponga in considerazione una certa attenzione alla guida (ma neanche tanta). Altrettanto ovvio è che, se spremi il motore, il consumo sale (ma mai in maniera esagerata).
Io, con la mia (1.6 tdi DSG), per scendere sotto i 20/l devo proprio esagerare, o guidare carico. Ai 17, in quasi 20.000 km, non ci sono mai arrivato.

Ripeto: La domanda era riguardo i consumi "reali"...questo è l'illogico, non metto in discussione che mediamente si possano fare 20km/l....

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 13
E allora non riusciamo a capirci...

A mio avviso, questi sono i consumi medi che ci si può REALMENTE aspettare, trattando l'auto in un certo modo. Certo che, se chi la guida non fa altro che farci i rally, allora le cose cambiano parecchio...

Il fatto che molti utenti dichiarino di arrivare a certe percorrenze, rende il dato sufficientemente reale ed oggettivo, secondo me.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 14
allora ... dico la mia ,

io ho il modello in questione  (dance) ,

devo dire che e' nuova , ho fatto solo 600km ,
faccio soprattutto urbano , con una guida morbida , tranquilla ,
ho questo dato segnato 4,9l/100km

io direi buona per adesso , essendo nuova e che al fine settimana faccio dei giri con la famiglia ,
quindi un po' di autostrada o superstrada