Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Consigli Lampade Xenon After Market (Letto 9192 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consigli Lampade Xenon After Market

Buongiorno,
rieccomi a confrontarmi con voi per un altro pensiero che mi frulla nella testa.
Da alcuni mesi sono andata a vivere in un luogo davvero suburbano -praticamente la casa nella prateria- e, dal momento che percorro strade piene di curve e prive di qualsiasi illuminazione pubblica, ho pensato di sostituire le luci con lampade allo xenon + relativo kit.
Al momento attuale monto lampade Bosh con ottime caratteristiche di luminosità (sulla carta) ma avrei bisogno di qualcosa in più.
Girullando in rete ho notato che si possono trovare kit xenon a prezzi interessanti; nulla a che vedere con  le cifre che si pagavano anni fa.
Avete consigli o esperienze da raccontare?
Grazie ancora
Monica

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 1
Ci sono prodotti che non sono male, però tieni conto che sarai sempre una "fuorilegge" e se non hai il faro lenticolare darai un fastidio bestiale a tutti quelli che incrocerai sulla tua strada.

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 2
La roomster dovrebbe montare il faro Fabia...quindi bi-alogeno...per quanto riguarda gli altri non dovresti essere affatto un fastidio..per quanto riguarda la legge sarai comunque fuori regola anche se con xenon e lenticolare al 90% dei casi anche se ti fermassero non noterebbero nulla di palesemente illegale...

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 3
io ti consiglio di provare a cambiare le lampade, tra quelle a gradazione leggermente più bianca dovresti trovare anche quelle che riescono a emettere un fascio di luce un pochino più concentrato :)

prova a leggere qui

secondo consiglio (un pò scomodo) è accendere i fendinebbia, se è il riuscire a seguire la strada il tuo problema, così dovresti risolvere.. io di notte su strade non illuminate senza bisogno di passare agli abbaglianti attivo quelli e viaggio tranquillo :)

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 4
(quoto)
fa anche molto Rally!!! (good)

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 5
Io avevo il kit bixenon su octavia, si effettivamente si vede molto meglio, soprattutto con nebbia, se dovessi montarlo ti consiglio gradazioni da 3200 a 5000. Comunque per il CDS sei sempre fuori legge anche se non dai fastidio a nessuno.

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 6
In Italia sei sempre fuorilegge, se sei un pinco pallino qualunque.
Invece, se sei un personaggio noto, più "sporche" le fai e più il popolino ti venera...  (tick)

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 7
OT: La dura legge della televisione FINE OT

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 8
grazie ai vostri consigli sono stata ricondotta alla ragione.
La mia roomster monta le Bosch Plus 50 che avevo comprato per le fantasmagoriche caratteristiche che vantava ma che in realtà, sulla tortuosa strada che mi porta a casa non rendono molto.
Guardando le comparative con quelle omologate da voi consigliate non vedevo grandi differenze.
Ho provato ad adottare il consiglio di piter : Accendere i fendinebbia.
Oh diamine che bingo!!!
Ora ci vedo  :D
Per ora accantono l'idea dello xenon; se con i fendinebbia (che non avevo mai usato prima se non con la nebbia) sono a posto, non vedo perchè dovrei complicarmi la vita.

grazie ancora di tutto

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 9
 (good)

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 10
Buonasera a tutti, rieccomi tra voi.
Ieri sera ho portato degli amici sulla mia vetturetta e uno di loro dice : 'non si vede un tubo! non è che hai i fari mal regolati??'
Perplessa (perchè mai dovrebbero essersi mossi da soli??) oggi decido di andare da un elettrauto per esporgli il problema per cercare di capire di più.
Iperprofessionale controlla per bene i fari, misura i fasci di luce e dice : 'ma come fa ad andare?? Il problema non sono le lampadine o la posizione dei fari ma i fari stessi. Sono entrambi rovinati nella lente posta davanti alla lampada ed invece di concentrare la luce e diffonderla anteriormente, la ostacolano'
oh ohhhhhh
Consiglia o di sostituire i fari o di smontarli e provare a pulire la lente dal lato della lampada; questo senza garanzia di buon esito.
Effettivamente ha ragione; la lente è opaca e la luce peggiora con il tempo.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Consigli?
Cavoli che jella!!

Grazie a tutti e buona serata
monica

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 11
mi risulta molto strana la cosa :o la lente son quasi sicuro sia di vetro quindi opacizzazione impossibile, un velo di sporco/polvere?! sempre strano.. i fari dovrebbero essere sigillati (quasi) ermeticamente..

i coperchi nel vano motore che chiudono il faro e che si dovrebbero rimuovere ci sono? sono ancora in condizioni buone o la gomma è andata?

ammettendo che comunque la lente sia posizionata correttamente io tenterei lo smontaggio e pulizia col fai da te..

p.s. se puoi facci avere qualche foto del faro in modo da capire un pò meglio ;)

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 12
A me non sembra molto strano.
O meglio per le mie esperienze nel gruppo Fiat non mi sembra una cosa anomala
Il faro è di vetro, ma spesso si opacizza lo stesso e questo succede ancora più spesso per quelle auto nate quando non c'era l'obbligo delle luci accese e che poi si ritrovano a averle sempre accese
Me ne aveva parlato anche il mio carrozziere quando parlavamo dei kit di pulizia. Quelli che si usano sull'esterno del faro funzionano, ma spesso non risolvono a dovere il problema (ho anche visto il risultato parziale ottenuto su un fanale della ex mia Idea).
Comunque (quoto) piter, se puoi posta una foto!!

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 13
Come Piter, pure io tenterei una pulizia all'interno del faro e della lente con qualcosa di molto morbido e non abrasivo....se poi ancora non ottieni l'effetto desiderato, vista la spesa modesta, tenta con un kit xeno (anche se illegale), che coi lenticolari non da problemi di abbagliamento. 8)

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 14
Citazione da: "baldas78"
A me non sembra molto strano.
O meglio per le mie esperienze nel gruppo Fiat non mi sembra una cosa anomala
Il faro è di vetro, ma spesso si opacizza lo stesso e questo succede ancora più spesso per quelle auto nate quando non c'era l'obbligo delle luci accese e che poi si ritrovano a averle sempre accese
Me ne aveva parlato anche il mio carrozziere quando parlavamo dei kit di pulizia. Quelli che si usano sull'esterno del faro funzionano, ma spesso non risolvono a dovere il problema (ho anche visto il risultato parziale ottenuto su un fanale della ex mia Idea).
Comunque piter, se puoi posta una foto!!
La roomster ha il lenticolare molto probabilmente...in quel casol'opacizzazione e praticamente impossibile visto che anche senza la protezione vano motore von la sola lampadina dentro alla sua sede il lenticolare sarebbe comunque chouso quasi ermeticamente...monica l'opacizzazione di preciso dove si é verificata di preciso?magari qualche foto aiuterebbe ;)