Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
motore  Topic: Catena Distribuzione Rotta (Letto 3072 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Catena Distribuzione Rotta

Buongiorno a tutti, ho una Skoda Roomster 1200 TSI. A soli 40.000 km si è verificata la rottura della catena di distribuzione. Ho letto che anche altri utenti proprietari di questo motore hanno avuto lo stesso problema. Vi chiedo gentilmente di contattarmi. Grazie mille.

Re:rottura catena roomster

Risposta n. 1
Ciao Barbara, ti invito innanzitutto a presentarti sul forum;

in secondo luogo ti invito a prendere contatti ed informarti qui sul forum e non per vie private altrimenti che stiamo qui a fare?!  :)

inoltre la tua auto è ancora in garanzia?! dacci qualche informazione di più :)

Re:rottura catena roomster

Risposta n. 2
Mi dispiace per l'accaduto ma questo è un forum pubblico e tutta la nostra attività è sul forum. Dubito che qualcuno ti contatterà in privato.

Dacci qualche informazione in più
===edit ===
Avevo scritto il messaggio ma senza inviarlo e nel frattempo Piter ha risposto

Re:rottura catena roomster

Risposta n. 3
Bella rogna la rottura della catena/cinghia distribuzione... Barbara, hai tutta la mia solidarietà, per quello che può valere...

Dai, spiegaci bene la situazione, dacci maggiori info e vedrai che, in qualche modo, un aiuto te lo diamo volentieri.

Re:rottura catena roomster

Risposta n. 4
la mia roomster (benzina, 1.6, quasi 140mila km) ha ancora la catena intatta!  speriamo bene.

Re:rottura catena roomster

Risposta n. 5
Anche io roomster 1.6 GPL poco sopra i 100.000 tutto ok ma attenzione chiaccherando con il titolare e responsabile officina dove o preso l'auto a mezza bocca e denti stretti stanno passando le pene dell'inferno (loro) ed i loro clienti per il motore 1.2 benza che pare abbia molte rogne in quanto sebra che la casa madre wv come dire l'abbia "pensato" maluccio e la rottura catena sembra sia ricorrente per quel motore...infatti ad una mia battuta sul tagliando da operare mi han detto devi fare la cinghia? No ho ribattuto ho la catena che è a vita...sorridendo e loro han ribattuto purchè tu non abbia il 1.2...e si son un poco sbottonati.  

Re:Catena Distribuzione Rotta

Risposta n. 6
mi auguro che il tuo problema sia stato risolto dalla concessionaria con il contributo della casa Skoda.
si tratta di un difetto di progettazione del sistema di distribuzione nei motori dal 2010 al 2012, specie sul 105 cv della yeti.
il tenditore non funziona a dovere e non riesce a recuperare il gioco che si crea, per cui con l'andare del tempo e le ripetute in avviamento, il motore va fuori fase e rischia di spaccare valvole e danneggiare pistoni e quindi cilindri.
Per quanto a mia conoscenza tutto sta nella buona volontà, serietà e scrupolo dell'assistenza, in quanto lettere di richiamo la casa produttrice non ne ha emesse.

Re:Catena Distribuzione Rotta

Risposta n. 7
Post abbastanza vecchio