Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km (Letto 6950 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 15
Ricordati che c'è la garanzia sui lavori fatti. Quindi, quei 37 euro non li hai spesi inutilmente. Puoi tornare in assistenza e rompere (giustamente) le scatole finchè non ti risolvono il problema.

Io, fossi in te, dalle 9 di domattina inizierei ad attaccarmi al telefono, per sfiancarli...  (canna)

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 16
si ma il discorso era chiaro all'origine per loro bisogna cambiare tutti gli iniettori...250/300 euro...boh andro a sentire un pò in giro ma non mi capacito che sti ca**o di iniettori abbiano un avita programmata così "breve"..

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 17
Confermo che finché non cambierai gli iniettori la spia ricomparirà sempre...e anche una volta cambiati dopo mediamente 70-80k km saranno da cambiare di nuovo...purtroppo è una caratteristica congenita dei motori gasati che stranamente nessuno al momento dell'acquisto ti fa notare, eppure è cosa nota e risaputa in qualsiasi impianto di qualsiasi marca/casa costruttrice...a detta degli impiantisti questa moria di iniettori dipende dalle schifezze che ci sono dentro al GPL visto che metano e GPL per legge non hanno delle caratteristiche di massima da rispettare...

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 18
 (quoto) e qui da me ti prendo 400 euro per cambiarli ad una ibiza.

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 19
io nella mia vecchia 146 ho cambiato 3 volte in 180.000 km non gli iniettori, ma la centralina meccanica a controllo elettronico) che li azionava... ogni volta le guarnizioni interne si gonfiavano e limitavano il passaggio del GPL... a velocità costante tutto ok, ma spesso in accelerazione la macchina anzichè accelerare, rallentava...
sai che sicurezza guidare così... ovviamente la casa produttrice lo sapeva, ma non li cambiava in garanzia perchè "la colpa è del GPL"

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 20
Citazione
eppure è cosa nota e risaputa in qualsiasi impianto di qualsiasi marca/casa costruttrice...
è proprio questo che non digerisco...purtroppo essendo la mia prima GPL pago lo scotto, in se diciamamo anche 400 euro in 4 anni e ormai quasi 104.000 km non sarebbe pure una spesa "accettabile" diciamo 100 euro all'anno, ma da aggiungere ai tagliandi che son circa 300 euro a tagliando se non ci son altre rogne, potrebbe anche starci è che come dire preferirei saperlo prima...e forse e dico forse sarei ancora in vantaggio con diesel grazie al risparmio nella spesa km percorsi/ costo carburante, però è più forte di me messa giù così non la digerisco! perchè anche i diesel hanno i loro problemini e metterci mano non è mai economico...

Vabbè me la metto via e vedrò di provvedere appena possibile...

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 21
Personalmente passando da fabia a GPL a rapid tdi a conti fatti la spesa per mantenerla risulta identica parlando del costo km/litri..il GPL sarebbe vantaggioso se non ci fossero rogne con gli iniettori purtroppo...l'unica rogna vera e proprio dei moderni tdi è il fap per stare davvero tranquilli bisognerebbe metterci in conto 200 euro a fine garanzia per defappare..strada che intrapprenderó anche io...i motori gasati sono per la maggior parte piccoli aspirati quindi se fai conto che per andare via con la stessa andatura con per esempio un 1.2 GPL e un 1.6 tdi il risparmio non è poi cosí tanto...

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 22
Personalmente passando da fabia a GPL a rapid tdi a conti fatti la spesa per mantenerla risulta identica parlando del costo km/litri..il GPL sarebbe vantaggioso se non ci fossero rogne con gli iniettori purtroppo...l'unica rogna vera e proprio dei moderni tdi è il fap per stare davvero tranquilli bisognerebbe metterci in conto 200 euro a fine garanzia per defappare..strada che intrapprenderó anche io...i motori gasati sono per la maggior parte piccoli aspirati quindi se fai il conto per andare via con la stessa andatura con per esempio un 1.2 GPL e un 1.6 tdi il risparmio non è poi cosí tanto...

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 23
Già è quello di cui mi stò rendendo conto, ok cè il problema del fap (che è un pò una spesa incerta)in più con il diesel hai il bagagliaio libero da ruota di scorta e fai rifornimento ovunque...
Avendo sempre avuto auto a benzina ti dico che il mio GPL 1.6 mi costa meno o pari del mio vecchio 1.2 benzina, il confronto però a mio avviso va fatto con il diesel. L'unica mi consoloazione e che viaggio sempre anche nelle "domeniche ecologiche" e questo era uno dei motivi he mi ha fatto scegliere il GPL, l'amministrazioner di dove abito io ne faceva una ogni 3x2...

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 24
Allora oggi ho fatto un altro tentativo, della serie perso x perso, ho girato per finire il gas tenendo il motore bello allegro per circa 20 km tra i 4500/5000 giri in modo da pulire x benino un pò tutto brucaindo eventuali morchie e quant'altro, una volta raffreddato il motore ho provveduto a smontare gli iniettori, testata l'impedenza hom (tutti con valori simili 1.6 /1.7) quindi tutti funzionanti apparentemente, spruzzato l'interno con wd40, soffiati e pulito il rail. ovviamente staccando la batteria si è resettato l'errore e si è spenta la relativa spia fumi motore... . Vediamo quanto dure e che succede. per ora la macchina sembra girare fluida e "sciolta"

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 25
è il WD40 che è entrato in circolo che la rende fluida e lissssssscia!!! (lmao)

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 26
Magari il wd40 risolvesse i problemi...però smontanfo gli iniettori ho scoperto che è possibile, volendo, pulirli ed effettuare molto semplicemente l'intero cambio del rail senza necessità di riprogrammare la centralina, in questo modo si risprmierebbe qualche soldino. Per inciso dopo la "tirata" simil nonnetto rinco (voglio vedere fare 20km in seconda piena...) il rail era piutto pulito :D

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 27
Eccoci qua rientro da lgiro sui monti e puntualmente in autostrada tranquillo torna la malefica spia...uff...

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 28
Una domanda:

ma, a parte la spia, ci sono altri problemi? Che ne so...irregolarità nel motore, cali di prestazioni, aumenti di consumo...ecc...

Re:Spia motore roomster 1.6 GPL con 100.000 km

Risposta n. 29
Assolutissimamente no. l'auto viaggia come il primo giorno non noto alcun segnale, per questo a mio avviso dubito molto siano gli iniettori