110 e 140 CV sono lo stesso motore? 07 Marzo, 2015, 15:26:19 pm Chiedo a voi esperti:Ma il 1.4 TSI 110 CV G-TEC é per caso lo stesso identico motore del 1.4 TSI 140 CV con il barbateucco sulla centralina per de potenziare quello a metano? Citazione
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 1 – 07 Marzo, 2015, 16:14:43 pm Direi proprio di si. Citazione
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 2 – 07 Marzo, 2015, 16:52:59 pm E allora non potevano lasciarlo a 140 il G-TEC??Ma a tutto c' é un rimedio!?!?!?!? Citazione
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 3 – 07 Marzo, 2015, 16:53:52 pm Quindi.... a rigor di logica potrebbe sopportare una rimappa? O sui G-TEC è una utopia? Citazione
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 4 – 07 Marzo, 2015, 17:06:30 pm no ke non sono la stessa cosaaaaa Citazione
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 5 – 07 Marzo, 2015, 17:15:17 pm Secondo me deriva dal 122 cv visto che depotenziarlo di 30 cv mi sembra troppo. Citazione
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 6 – 07 Marzo, 2015, 17:52:44 pm E poi, se fosse lo stesso, forse mamma Skoda-VW avrebbe lasciato i 30 cc in più, che sicuramente aumentavano l'appeal della versione.... Citazione 1 Mi Piace
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 7 – 07 Marzo, 2015, 17:59:52 pm Citazione da: halfmillion – - 07 Marzo, 2015, 17:52:44 pmE poi, se fosse lo stesso, forse mamma Skoda-VW avrebbe lasciato i 30 cc in più, che sicuramente aumentavano l'appeal della versione....E cannibalizzavano il solo benzina.... Citazione
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 8 – 07 Marzo, 2015, 18:02:05 pm Mah... io credo che l'architettura sia la medesima... Secondo me, oltre alla mappatura della centralina, avranno cambiato qualcosa a livello di iniettori, ma non avrebbe senso fare un motore totalmente ex-novo. Citazione
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 9 – 07 Marzo, 2015, 21:43:31 pm il 140 CV monta un regolatore dell'albero a camme di scarico che genera la cadenza desiderata dei tempi di comando garantendo così una risposta ancora più spontanea in presenza di bassi regimi e migliora anche l'efficienza a regimi elevati ed è stato il primo motore a 4 cilindri ad avere la gestione attiva dei cilindri (ACT) http://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=4939in ogni caso IL TGI deriva dal 122 cv Citazione
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 10 – 07 Marzo, 2015, 23:24:43 pm Buona sera,i due motori a parte l'architettura generale hanno ben poco in comune:quello vecchio ha il basamento in ghisa mentre quello nuovo è completamente in alluminio e pesa ben 22kg in meno;Quello della G-TEC ha tutte le tutte le componenti interessate alla parte termica con un particolare rivestimento di un materiale molto duro per proteggere l'alluminio.quello della G-TEC ha il sistema di raffreddamento completamente diversogli iniettori della benzina del G-TEC sono diversi da quelli del TSI benzina.........direi che in comune hanno 4 cilindri e un albero motore.... Citazione 2 Mi Piace
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 11 – 07 Marzo, 2015, 23:56:57 pm Citazione da: kawa22 – - 07 Marzo, 2015, 21:43:31 pmil 140 CV monta un regolatore dell'albero a camme di scarico che genera la cadenza desiderata dei tempi di comando garantendo così una risposta ancora più spontanea in presenza di bassi regimi e migliora anche l'efficienza a regimi elevati ed è stato il primo motore a 4 cilindri ad avere la gestione attiva dei cilindri (ACT) http://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=4939in ogni caso IL TGI deriva dal 122 cvOttimo articolo!!! Citazione
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 12 – 08 Marzo, 2015, 08:19:42 am Grazie @kawa22 e @mukka93 per le esaurienti delucidazioni! Citazione
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 13 – 08 Marzo, 2015, 12:01:53 pm Posso essere cattivo? Ma che vi comprate a fare il metano se poi volete cavalli e prestazioni? Fermo restando che non penso il 110 TGI sia un motore fermo, secondo me mi parrebbe assurda una scelta del genere se poi devo andare a potenziare la centralina o amenità simili. Poi, per carità, ognuno fa come crede, ma se io avessi voluto divertirmi a cifre giuste, a parte che comprarmi una 2.0 TDI 4x4 come ho fatto, avrei scelto una TSI 1.8 o 2.0 e sarei andato a cercarmi un mago del metano o del GPL, più del secondo che del primo,tuttavia... Citazione
Re:110 e 140 CV sono lo stesso motore? Risposta n. 14 – 08 Marzo, 2015, 12:20:03 pm Quando provi il metano non lo lasci più... si vede che non sei entrato in questo mondo... perché poi è difficile uscirne...Apparte i scherzi, non ci trovo niente di male ad avere un motore performante con costi di gestione contenuti. No? Se domani vw esce con un 2.0 tdi che consuma la metà perché alimentato con "acciughe" non lo compreresti perché il carburante non ti esprime performance? Citazione 1 Mi Piace