Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Portellone bloccato ! (Letto 7053 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Portellone bloccato !

eh sti ca........

oggi mi si è bloccato il portabagagli  (schiaffo) nel senso che... chiudendosi malamente (non so come) è rimasto un pò aperto e un pò chiuso... non riuscivo a chiuderlo del tutto ne aprirlo più ....  (nonso) il sangue già saliva al cervello e ai testicoli  (tick)  (tick)
... niente... sono riuscito a sbloccarlo tramite l'apposito foro per lo sbloccaggio d'emergenza... e niente.. non funziona più lo sblocco dall'esterno... cioè quando premo il bottone per aprirlo, si sente solo il motorino elettrico che lavora ma niente più "scatto" ... penso che si sia rotto qualcosa tra questo motorino e il gancio fisico ...

ora la mia domanda è.... secondo voi... è smontabile il tutto? riparabile senza disturbare mamma skoda vw ?
any ideassssssss ?

 (tick)

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 1
non è che lo sblocco di emergenza ha sganciato (più che rotto) qualcosa?
forse il buon @Piter ha qualche schema che può esserti d'aiuto

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 2
non è che lo sblocco di emergenza ha sganciato (più che rotto) qualcosa?
forse il buon @Piter ha qualche schema che può esserti d'aiuto
non penso, si sente proprio che il motorino lavora a vuoto :( ... pezzi distaccarsi non ne ho visto... sbloccandolo.. ho messo un pò di olio spry e ho registrato il corretto funzionamento..ed è tutto ok.. si chiude e si apre.. ma non si apre col bottone-motorino esterno della maniglia..

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 3
Prova ad andare da un onesto carrozziere...sicuramente un parere sul da farsi te lo da gratis.

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 4
l'attacco è uguale a quello della ibiza e della golf, prova a vedere se ad uno sfascio ne hanno uno e prova a metterlo.

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 5
ok, ma qualcuno sa com'è combinato il discorso ? cioè come funziona ? com'è fatto ?

temo che il rivestimento interno del bagagliaio abbia quelle vitine di plastica "clip" che se le tolgo si rompono e devo comprerne di altre :(

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 6
ecco qui secondo me cosa è successo, spiegato benissimo al minuto 2.40, fa lo stesso rumose senza aprire nulla ...
unlock system
ora la cosa da fare è smontare il rivestimento interno del portellone e indagare se si è semplicemente staccato un plick e si è rotto qualche pezzo di plastica. Per le clip di plastica, se si rompono forse devono essere cambiate con delle nuove.

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 7
Sì, le clip è facile che si rompano nello smontaggio
Se non sbaglio le trovi facilmente e costano poco anche se devi comprarle a stock!

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 8
Sì, le clip è facile che si rompano nello smontaggio
Se non sbaglio le trovi facilmente e costano poco anche se devi comprarle a stock!
eh il problema è, dove ? xD
che poi, bastardi, che gli costa metterci delle belle viti d'acciaio inox facilmente svitabili con cacciavite a stella ? noooooooooooooo complichiamo la vita ai clienti ! ahahahahaha StRoNzI ! XD

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 9
se vuoi la risposta "veloce": è più facile infilare una clip in plastica in un foro predisposto sulla lamiera e sul rivestimento, piuttosto che dover avere almeno un erto spessore di lamiera per avvitare efficacemente un'autofilettante oppure dover saldare un dado o mettere altri sistemi per far sì che la vite abbia un riscontro su cui avvitarsi...  (crazy)

Per il "dove" potrebbe essere sufficiente un ricambista generico per auto, oppure dovresti sentire con un grossista per carrozzieri.
comunque tu ed io siamo "recidivi" su queste clip  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)  (rofl)  (rofl)  (rofl)

prova a guardare qui o qui

Se non ho fatto male la ricerca le clip che dici tu dovrebbero essere queste: codice 5J0819055A (voce numero 16)

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 10
se vuoi la risposta "veloce": è più facile infilare una clip in plastica in un foro predisposto sulla lamiera e sul rivestimento, piuttosto che dover avere almeno un erto spessore di lamiera per avvitare efficacemente un'autofilettante oppure dover saldare un dado o mettere altri sistemi per far sì che la vite abbia un riscontro su cui avvitarsi...  (crazy)

Per il "dove" potrebbe essere sufficiente un ricambista generico per auto, oppure dovresti sentire con un grossista per carrozzieri.
comunque tu ed io siamo "recidivi" su queste clip  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)  (rofl)  (rofl)  (rofl)

prova a guardare qui o qui

Se non ho fatto male la ricerca le clip che dici tu dovrebbero essere queste: codice 5J0819055A (voce numero 16)

ti dovrebbero chiamare Er Linkator piu veloce del West

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 11
alla fine hai risolto o sei ancora "in panne" ? come già ha detto tu dovresti rimuovere quel pannellino interno sul portellone, da li accedi ai mecanismi e vedi subito cosa si è rotto, sicuramente qualche pezzo in plastica come nel video ;)

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 12
sono ancora fermo, per motivi di tempo e luogo non posso per ora, procederò così:
  • stapperò una clip/vite per prova (per vedere se si rompono o meno)
  • if 1="broken" then >comprerò uno stock di clips
  • if 1="ok" then > controllerò la situescion xD
  • else >incollerò/cambierò il pezzo di plastica rotto > end
(idiot)

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 13
mi hai fatto tornare in mente i bei tempi delle medie e delle superiori a litigare con Basic e Turbo Pascal!!! (alle medie usavamo anche il "logo", per la grafica vettoriale, ma non so quanto fosse diffuso come programma)

Re:Portellone bloccato !

Risposta n. 14
Turbo Pascal ...bei tempi andati !  (old) comunque ho stampato tutto, ho tutto pronto, codici e vangeli, appena posso, procedo !