Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sussulto all'avviamento  (Letto 1097 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sussulto all'avviamento

Un quesito per i possessori di octavia 2.0tdi, é un periodo che presto attenzione agli avviamenti a freddo, e alle volte capita che il motore faccia scossoni più intensi, mentre altre li fa più lievi. Una volta che il motore é avviato e assestato su 750rpm, invece il motore gira con vibrazioni trascurabili. A nasometro mi pare tutto normale, ma per togliermi il pensiero, vorrei confrontarmi con chi ha il mio stesso motore

Re:Sussulto all'avviamento

Risposta n. 1
Io ho il 1.6 tdi.
Quanto "lamenti" tu, io lo constato negli avviamenti a freddo d'inverno. Mi sembra strano che la tua lo faccia ancora, in estate. Ok, in questi giorni le temperature sono scese, ma non così tanto per giustificare gli scossoni di cui parli... Sinceramente non saprei... magari dipende dalle fasce elastiche dei pistoni, se tendono ad incollarsi ai cilindri, potrebbero dare origine a vibrazioni simili...

Re:Sussulto all'avviamento

Risposta n. 2
A me da l'idea di essere l volano bimassa, che se fermo in una certa posizione tende a faticare per comprimere le molle.

Re:Sussulto all'avviamento

Risposta n. 3
@maxtir quanti km ha la tua auto ?

Re:Sussulto all'avviamento

Risposta n. 4
Pare sia un problema tipico soprattutto dei 1.6 tdi, che si presenta soprattutto a basse temperature nei primissi minuti di funzionamento del motore.

Re:Sussulto all'avviamento

Risposta n. 5
Ciao, io ho il motore in questione ma non ho mai notato nulla di simile. Ora ci prestero` attenzione e ti saprò dire.