Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore (Letto 26189 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 15
Ok! Il problema di sti tempi è trovare un meccanico onesto! :-\
Io sono di Alessandria se qualcuno ha info utili su dove potrei andare nella mia zona ben lieto di sapere! :)

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 16
Salve a tutti, da ieri purtroppo si è riaccesa la spia di controllo gas di scarico! >:(
Ora stavo pensando un'altra cosa, ma visto che il GPL subisce parecchio le temperature e ieri dalle mie parti faceva un caldo bestiale non è che centri qualcosa? Anche perchè nella diagnosi c'era anche l'errore P0172 che ha voce "miscela troppo ricca"
Volevo anche chiedervi se staccando il poli della batteria per un'oretta la centralina dovrebbe perdere in memoria l'errore e spegnersi la spia? Inoltre mi sono scaricato un sofware per android che serve a fare la diagnosi e ora sto pensando di comprare su internet un cavo wi-fi o usb per centralina da collegare al mio tablet per vedere se riesco a farmi autonomamente la diagnosi.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 17
Ciao mi spiace il ritorno della spia...sempre il mio mecca diceva che anche la temperatura può dar fastidio ai vari sensori...(però cosa significa che a 40° atmosferici o più le centraline GPL vanno in tilt? boh) detto ciò come riportato sul post mio roomster la centralina si resetta azzerando il tutto bastan due minuti il tempo di scollegare la batteria, ma sempre il mecca del service mi diceva che non è cosa buona fare spesso questa amnovra perche le altre centraline (abs, airbag ecc...) gradiscono poco di esser scollegate e riattaccate.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 18
Cambiare un cat è un'operazione costosa e da ponderare per bene soprattutto in relazione al valore residuo della macchina.
Le cause possono tranquillamente essere altre nel tuo caso. È la tipica situazione in cui serve una "second opinion".
Fatti un giro presso un altro service e vedi cosa dicono. Da valutare, certo,  anche un intervento fuori rete ufficiale.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 19
Problema spia,anchio devo sostintuire rad.riciclo gas di scarico, 460,00€ solo di ric.la manod'opera lo faccio io.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 20
Se ora la diagnosi dice "miscela troppo ricca", sono sempre più convinto che dipenda dalla sonda Lambda...

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 21
Oggi ho provato a scollegare la batteria (sia polo positivo che negativo) per circa due orette, ma provando a riaccendere la spia malefica rimane!  (wall!)
Mah?!? Quello che mi chiedo e se uno porta la macchina a fare la revisione di legge che tocca ogni 2 anni e vedono sta spia accesa ti fanno dei problemi?

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 22
Dipende da cosa viene rilevato nei gas di scarico. Se rientrano nella norma, una spia accesa non può fare da discriminante.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 23
Oggi ho provato a scollegare la batteria (sia polo positivo che negativo) per circa due orette, ma provando a riaccendere la spia malefica rimane!  (wall!)
Mah?!? Quello che mi chiedo e se uno porta la macchina a fare la revisione di legge che tocca ogni 2 anni e vedono sta spia accesa ti fanno dei problemi?
Sarei rovinato: la mia è un albero di Natale ;D

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 24
Sarei rovinato: la mia è un albero di Natale ;D
(lmao)
A sto punto provo a lasciarla così e vediamo!
E magari provo a vedere se trovo su internet una presa wi-fi per la centralina per collegarla al tablet

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 25
(lmao)
A sto punto provo a lasciarla così e vediamo!
E magari provo a vedere se trovo su internet una presa wi-fi per la centralina per collegarla al tablet
Ci sono, anche se è più facile trovarle blutooth.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 26
Sì ho visto che blutooth ce ne parecchi ma preferisco provare con il wi-fi al tablet anche perchè il cell. è un po' un vecchio baracchino!
Ho trovato questo su ebay che ne pensate?
http://www.ebay.it/itm/WIFI-Diagnosi-Tester-per-Auto-OBD-2-OBDII-per-Android-Iphone-Nero-/370845945628
oppure il più gettonato sembra essere questo
https://www.amazon.it/WIFI-Diagnosi-Tester-Android-Iphone/dp/B00DZI0CDE

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 27
Io avevo preso per l'Astra lo scangauge II...
Ora l'ho messo su Octavia... a parte leggermi i codici di eventuali errori (che poi cerco di internet) tengo d'occhio carica batteria, temperatura acqua (più precisa dell'indicatore del quadro), l'indice di carico del motore e pressione turbo (può arrivare a 1,5 da quello che ho visto).

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 28
Spiegami un attimo come funziona e come si installa @bigfoot71 .

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 29
Spiegami un attimo come funziona e come si installa @bigfoot71 .
Ciao @chris82rs , il modulo é composto dal display e un cavo abbastanza lungo per arrivare alla presa obdII ovunque si trovi nella plancia...
Sulla Octy si trova sotto il cassetto a sx del volante, ho aperto il coperchio a sx della plancia per nascondere il resto del cavo e l'ho fatto uscire tra la plancia e il montante sopra il cruscotto.
Il modulo, che è probabilmente un plc programmato per leggere i codici e i vari sensori dell'auto tramite il canbus, può farti anche altre funzioni come i costi per chilometro e la visualizzazione dei parametri in tempo reale (dipende anche salvarlo di lettura oppure conoscendo "l'indirizzo" del sensore se ne possono aggiungere altri non in lista dei più comuni come batteria, velocità, giri motore, pressione turbo, temperature acqua e aria al centimetro ecc..).

http://www.scangauge.it/index.php?osCsid=bf5fedaa5e75bc070732f647263fe147