Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore (Letto 26294 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 45
Ottima cosa ma un istante di miscela ricca può dipendere da molte cose iniettori che caccian troppo o candela che non compie corretta accensione carburante zozzo ed altro... tra le varie cause ho tropvato interessante questa...un foro vicino o nei pressi della lambda a valle che quindi fa passare "aria" e sballa il sensore...(devo capire dov'è sta lambda...e dare un occhio) se come già detto fosse l'iniettore dovrebbe farlo sempre ovvero dovrebbe sempre esserci la spia accesa invece dopo la cancellazione non ricompare la spia se non random...

Con l'aggeggio che ho comprato mi han fornito un cd con sia la app (due versioni 1.5 e 1.8 ) sia il programma per pc (io però non ho windows...) ho anche creato un errore apposta sulla centralina staccando un fusibile per poi provare a cancellarlo...e caspita funziona....

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 46
Grande @a.agenore  (applausi)

Come va Torque? Prova a pistolarci un pelo anche al di fuori del discorso errori. Sto aspettando pure io il lettore OBD2 e se il Lite mi soddisfa compro il Pro.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 47
Non sò se è il caso di continuare qui la discussione e magari aprire un apposito post...
Ad ogni modo ho due telefoni alcatel one touch e lenovo s750...con alcatel vede l'apperecchio obd ma non riesce a trasmettere i dati e a far funzionare torque... Lenovo è uno schiacciasassi e digerisce tutto vede l'apparecchio si connette e lavora  con torque pro, con piston e con dash command, a parte piston tutte le altre app sono presenti nel cd fornitomi.

Torque funziona ma lo trovo un pò macchinoso e cautico nell'esposizione dei dati in questo mi sembra più lineare piston ma è solo una prima impressione...ad ogni modo nel mio caso l'azzeramento dell'errore è avvenuto con macchina in moto,  a motore fermo non fa nulla. Ora almeno in teoria ho una ecu pulita, gli ho rifatto la verginità ;) Non ho trovato però il modo di cancellare un singolo errore se son presenti più errori cancella tutto.
Per quanto riguarda poi il mio discorso sulla spia motore e relativo errore ribadisco che se fosse l'iniettore una volta fatto il reset e riaccesa l'auto dovrebbe riapparire la spia ma così non è lo stesso discorso se fosse un guasto alla lambda, inizio a pensare o a gas sporco e di qualità pessima (l'ultima volta che la spia si è accesa sentivi l'auto che andava ma accusava scarsa brillantezza pareva pinatata) o candele sporche o mancata accensione della stessa o forse filtro aria intasato, in effetti strade polverose ne ho fatte...

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 48
Ok, grazie.

Se non lo fa nessuno, quando arriva il mio caso mai apro un topic.  (ciaociao)

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 49
Oggi tornando dal lavoro mi sono ritrovato nella cassetta della posta un pacchettino che conteneva il connettore wifi OBDII, nel week end avrò un po' di tempo e mi metto a provarlo, intanto però la spia non si è più riaccesa! Mah? meglio così!  :)
Widder81 comunque se vuoi continuare la discussione qui per me nessun problema, poi non so se per le regole del forum se ne deve aprire una nuova perchè non perfettamente attinente al titolo del topic...

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 50
Stamattina ho provato il connettore wifi e sembra fungere, nel senso che il mio tablet lo vede e si connette, ma poi non c'è verso di farlo capire a torque! Sono andato nelle sue impostazioni e gli ho selezionato connessione tramite wifi ma niente, continua a non vedere nulla!  >:( 
Inoltre oltre al danno c'è anche la beffa, infatti da ieri mi si è riaccesa la spia sul cruscotto! (schiaffo)
Qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta su come usare sto torque o se c'è qualche altro programmino simile per android da provare?

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 51
intanto se possibile prova a vedere se per caso funziona e si collega bluethoot, poi riprova wi-fi però la connessione wi-fi potrebbe avere blocchi di protezione od altro, inoltre potrebbe pure dsipendere dal tablet...mi spiego meglio io mi vconnetto bluethoot ed ho due telefoni entrambi vedono l'apperecchio ma torque trasmette i dati solo con uno dei due telefoni...mentre con l'altro il passaggio dati non avviene (non capisco il perchè ma mi adeguo) per i programmi se digiti obd2 su google play hai l'imbarazzo della scelta (se si tratta di vedere se obd funzia) per cancellare le spie conosco torque (provato) e forse dash command dovrebbe farlo, in bocca al lupo.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 52
Premetto che io su sti aggeggi sono un po' gnugno!  :o
Ma intendi di selezionare torque come collegamento via bluethoot? (Perchè se il connettore che ho preso è wifi non credo che possa vederlo come un bluethoot)

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 53
Pure io ho un'obd wi-fi e torque non la vede, allora ho messo piston che, pet quello che serve a me, funziona.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 54
Io sto aspettando il connettore obd BT e spero di non avere sti problemi.  (pope)
Unico dubbio: se il cell è attaccato alla obd, il collegamento per le chiamate me lo scordo, vero?

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 55
Io torque l'ho sempre collegato tramite Bluetooth

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 56
Skodisti.... popolo di smanettoni

 ;D  ;D

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 57
Citazione
Io sto aspettando il connettore obd BT e spero di non avere sti problemi.  (pope)
Unico dubbio: se il cell è attaccato alla obd, il collegamento per le chiamate me lo scordo, vero?

Perchè? se un celle è collegato bluethoot con altra app. il telefono dovrebbe funzionare regolarmente.

Beh se hai preso un connettore che si collega solo wi-fi allora devi provare a dire alla app...di collegarsi in quel modo. Puo essere che torque non si colleghi wi-fi anche se ho visto che nei settaggi l'opzione esiste. Ho tirato giù anche io piston  fornisce dati più leggibili. Devi cercare l'app. giusta per il tuo connettore obd

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 58
Quello che non so è se il cell può gestire due collegamenti bt diversi nello stesso momento.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 59
no gestisce un bluetooh quello "accoppiato"