Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 94945 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 586
Ciao a tutti. cercando cercando ho trovato un altro modo per fare i personalPOI, dal Blog VW, lo sto sperimentando, vediamo se funziona, io in questi giorni non riesco a testarlo, lo carico e se qualcuno vuole provarlo poi mi faccia sapere che lo sistemo perchè ho assegnato a tutto la stessa immagine e ho provato a crearlo non con gli ultimi personalPOI.

Quindi riassumendo fatemi sapere se riuscite a caricarli e se funzionano, appena riesco li sistemo e riporto la guida per ricrearli.

Saluti.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 587
Salve a tutti, ho ritirato da circa una settimana la mia Karoq con sistema Amudsen, ho scaricato i poi degli autovelox dal sito poigps e poi gli ho caricati con skoda connect. L'importazione dei poi sul sistema di navigazione è avvenuto correttamente. la domanda è questa: come faccio ad abilitare un allarme sul navigatore che suoni quando mi avvicino ad un autovelox. Non riesco a trovare la funzione, mi viene il dubbio che non si possa fare !!!???


Ciao,  vorrei scaricarli anche io col tel. e usando skoda connect caricarli sul navigatore , sai dirmi quale versione bisogna scaricare perchè vedo che ne stanno diverse , per  tom tom etc..
Grazie

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 588
Ragazzi..........non per essere polemico.........ma il metodo per inserire POI (almeno su amundsen) è trito e ritrito ormai....sistema stand alone ....basta avere le coordinate dei POI e il gioco è fatto..............deto questo .....colgo l'occasione di ringraziare gli "EROI " dello sbattimento per gli altri: mister @ciaobelli prima e mister @cepus negli ultimi tempi.
Se avete problemi sui POI e volete risolverli prima di cercare soluzioni impegnative, leggete i post dei suddetti!!
Soluzioni innovative e piu' pratiche e gratuite di quelle che sono state postate in questo forum...sono sempre ben accette!!
Buon pomeriggio a tutti

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 589
Istruzioni per creazione personal POI per Sistema Amundsen MIB2:

-   Da poigps.com scaricare in formato .csv  quello che interessa.

-   Scaricare programma A  e scompattare il file sul desktop del PC.

- Prendere i file POI formato .csv e copiarli dentro la cartella input che trovi all'interno di quella scompattata (Programma A)
 Dentro la cartella input copi anche i file delle icone in formato .png da 39x39 pixel. (attenzione devono essere in 32 (bit).

- Apri il programma Mappe1 che è un file excel. Se è attivo il blocco del contenuto (C’è un avviso appena sotto la barra di controllo excel)  attivare e premere ok.
-   
- Caricare i file dei tuoi POI (quelli che hai appena copiato nella cartella input) cliccando sul pulsante "Importa File”

- A questo punto ti ritroverai nella prima colonna a sinistra i tuoi file in formato .csv.,

-   Nella colonna CATEGORIA e NOME DELLA CATEGORIA riportare quello scritto nella colonna precedente senza il .csv

-   nella colonna ALLARME mettere la x se si vuole l'avviso sonoro, altrimenti la si lascia vuota.

-   Nella colonna K c'è la distanza di preallarme del GONG

-   Premere crea POI VW

-   Nella cartella Output troveremo i famosi file Personali POI e Metainfo.2

-   Procedere con il solito sistema per caricarli nella radio.

quelli che avevo messo per prova l'altro giorno li ho sistemati e funzionano.


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 590
Buongiorno , scusate la domanda forse banale ma mi trovo un pò confuso al momento .
Dovrei aggiungere gli autovelox al navigatore che così com'è originale non li ha.
Quindi la procedura da seguire è quella al post 544 o quella descritta subito prima?
Grazie

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 591
il post 544 spiega come inserirli nel nav, il 572 spiega come costruire il il file ( che dovrà essere poi inserito nel nav)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 592
 (good) vada per il post 544 allora

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 593
Ciao,vorrei scaricare il pacchetto con il POI , ma cliccando sul link non e niente....

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 594
a dire il vero io non trovo più nemmeno il  topic che avevo aperto con i "pacchetti dei POI preconfezionati" per l'Amundsen; @baldas78, mi  serve un aiutino  :)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 595
Scusami, adesso non riesco...
Più tardi, oppure domani lo cerco, potrebbe aver cambiato nome il topic




Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 599
-   Scaricare programma A  e scompattare il file sul desktop del PC.

- Prendere i file POI formato .csv e copiarli dentro la cartella input che trovi all'interno di quella scompattata (Programma A)
 Dentro la cartella input copi anche i file delle icone in formato .png da 39x39 pixel. (attenzione devono essere in 32 (bit).

- Apri il programma Mappe1 che è un file excel. Se è attivo il blocco del contenuto (C’è un avviso appena sotto la barra di controllo excel)  attivare e premere ok.
-   
- Caricare i file dei tuoi POI (quelli che hai appena copiato nella cartella input) cliccando sul pulsante "Importa File”

- A questo punto ti ritroverai nella prima colonna a sinistra i tuoi file in formato .csv.,

-   Nella colonna CATEGORIA e NOME DELLA CATEGORIA riportare quello scritto nella colonna precedente senza il .csv

-   nella colonna ALLARME mettere la x se si vuole l'avviso sonoro, altrimenti la si lascia vuota.

-   Nella colonna K c'è la distanza di preallarme del GONG

-   Premere crea POI VW

-   Nella cartella Output troveremo i famosi file Personali POI e Metainfo.2

mi sto dilettando con questa guida che è molto chiara, salvo darmi un risultato inatteso quando importo i files mi spiego:
io ho scaricato i poi, li ho scompattati direttamente dentro la cartella di input così non dovrei aver dimenticato nulla
quando vado ad aprire il files excel  mi appare una lista di una decina di voci, ma quando vado ad avviare l'importazione esse vengono cancellate tutte tranne quelle che ho messo nella cartella di input bene fino  a qua, ho copiato i nome delle categorie come da istruzioni senza il .csv e qui si presenta il problema, ho provato con vari poi ma sempre ce ne è uno che il sistema non riconosce dandomi errore, non è sempre lo stesso, una volta le ztl, un altra i semafori dove è lo sbaglio? ovvio che nella cartella di input c'è sia la lista che il segnalino mi sembra di capire che non trova la prima voce in alto dell'elenco.