Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC? (Letto 15009 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Octavia G-TEC taglian...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Non so se e' il 3D adatto, qualcuno sa se e' questo l'olio giusto per la G-TEC?
Grassie

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 1
in teoria l'olio per la G-TEC dovrebbe rispettare la specifica  VW 502 00, prova a guardare sul retro se c'è

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 2
Sulla mia c'era questo

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 3
io posso solo riportare quanto saltò fuori una volta in una chiacchierata con @ciaobelli (che ha una G-TEC...  io no ::) )
olio Castrol

Il 5w30 non è fatto per G-TEC e il libretto lo dice chiaramente. Tant'è vero che mi hanno dato lo stesso olio per il rabbocco e me lo devono cambiare perchè non lo sapevano e mi hanno dato quello sbagliato.
La cifra sarebbe stata onesta con olio giusto
Ma quindi la G-TEC scusate, che olio dovrebbe avere?
più che per la viscosità a caldo... mi chiedo perchè usare un long life dato che il cambio è a 15.000 km...
per G-TEC la specifica è VW 502 00, ma non trovo riferimenti alla gradazione...
in effetti però il sito della Castrol per la gradazione 5W30 riporta solo le specifiche VW 504 00 (1.4 TSI - no G-TEC - service variabili) e VW 507 00 (TDI).
Non credo sia sbagliato usarlo (anche se a caldo è meno viscoso del 5W40), più che altro credo costi di più...

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 4
E' quello che ce' dentro il bagagliaio della mia in concessonario,pronte le targhe controllo anche l'etichetta dietro. ::)
Intanto grazie delle informazioni.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 5
Per la G-TEC l'olio è il 5W40 da libretto. Solo quello va bene.
Bon so cosa cambi alla fine dal 5W30, dovrei informarmi, ma skoda si raccomanda di usare il 5w40. Non si sa mai che si possano appigliare a quello o che proprio non vada per niente bene.
Nel dubbio non usatelo,  fatevi dare l'olio giusto

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 6
In teoria, per il G-TEC basterebbe il Castrol Magnatec C3 5W40 (che rispetta la specifica VW 502).
Non ci sarebbe alcun bisogno di long-life visto che lo dovete cambiare ogni 15.000 km.
Poi il configuratore Castrol è curioso: se metti Octavia G-TEC ti consiglia Castrol Magnatec, se metti golf tgi ti consiglia il non plus ultra degli edge professional (con discreta differenza di prezzo). Eppure sono lo stesso motore!!!


Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 8
Ok, olio da 8,5 € al litro contro i 12 del long life (comprato in latte da litro).
Chissa' cosa se lo fanno pagare sul dagliando.
Intanto faccio sostituire quello a bordo (che a questo punto sara' diverso da quello nel motore W30 vs W40).

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 9
Il long life 5W30 il conce te lo fattura a 25 €/l (e, temo, + IVA) (wall!)

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 10
(V-Pacoiledgde) olio motore 5W30 longlife
quantità 4.3
prezzo 31,00 euro (sconto 25%) = 23,25 euro
e @Marco4671 confermo... IVA Esclusa...
quindi circa 28,37 euro

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 11
 (ugliys)  >:(
E ci si meraviglia per le centraline tarocche. :-X

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 12
Io nel baule avevo il Castrol Edge 5W30  e ho rabboccato con quello, circa 0.75l su 10.000 Km...
Potrebbe essere un problema?!?
In teoria sono oli molto simili che addirittura possono essere alternati per la stagione estiva/invernale o miscelati... ma non mi aspettavo certo che l'olio dato a corredo con la macchina fosse "sbagliato".


Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 13
Anche io rabboccato tutto il kg a 10000,adesso ne ha quasi 15000 ed è ora del cambio

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 14
Io ho rabboccato domenica a quota 10000 quasi, aggiungendo uno 0.5l non appena mi è stata segnalata dal cdb la necessità di controllare il livello dell'olio. Ho usato un Total con quelle esatte specifiche, pagato 9.5€/l al centro commerciale (non aveva castrol).
A questo punto mi sa che un litruccio ogni 10.000 le nostre macchine se lo fanno fuori...