Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Gomme invernali Yeti (Letto 6507 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme invernali Yeti

Salve,
Sapete consigliarmi gomme invernali per la Yeti 1.6 Td Greenline? Le misure dovrebbero essere: 205/55 r16. Voi cosa montate? Io sto in Toscana, zona collinare. A volte c'è neve, ma molto raramente (7/8 giorni per inverno), più spesso pioggia e ghiaccio.
Grazie e buona serata a tutti!
 (idiot)

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 1
Ciao, a me sono arrivate questa settimana le Michelin alpin 5, adesso dovrebbero arrivare i cerchi in ferro, il tutto preso su internet sui vari siti,  ma sinceramente non so dirti come sono, prima sulla polo avevo nokian, personalmente non te le consiglio! 

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 2
Dopo un'ottima esperienza con le yokohama v902a durata 6 anni, quest'anno passo alle dunlop winter sport 5 di cui non so ancora dirti nulla tranne che le ho pagate 364 euro online.

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 3
Dopo un'ottima esperienza con le yokohama v902a durata 6 anni, quest'anno passo alle dunlop winter sport 5 di cui non so ancora dirti nulla tranne che le ho pagate 364 euro online.
@willy1971 : come si comportavano le Yoko sul bagnato? Le sto valutando per il Mitsu, che sull'acqua non è il massimo, ma dai voti di gommadiretto pare che facciano abbastanza pietà in quelle condizioni. :-\

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 4
Quando ho ritirato la mia yeti, nel dicembre scorso, ho ordinato al magazzino ricambi del concessionario sia i cerchi in metallo sia le eccellenti Continental winter contact.
Se ricordo vene ho speso circa otocento euro.
Le avevo già avute di seconda mano, anni or sono, su Alfa 147.
Secondo me sono le migliori.
Le ho utilizzate questo inverno e mi sono trovato benssimo sia sul ghiaccio che sul bagnato.
Un saluto.

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 5
Infatti sono quasi sempre al primo o secondo posto nei test.

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 6
Buono a sapersi anche per Octavia  (good)

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 7
@willy1971 : come si comportavano le Yoko sul bagnato? Le sto valutando per il Mitsu, che sull'acqua non è il massimo, ma dai voti di gommadiretto pare che facciano abbastanza pietà in quelle condizioni. :-\

Le v902a invernali sono andate bene.
Il loro meglio lo davano su asciutto, ma sul bagnato non ho mai avvertito criticità, hanno sempre fatto il loro sporco dovere onestamente e sinceramente fino alla fine. Col passare degli anni si sono conservate bene, non ho mai avuto la sensazione che venisse meno la sicurezza del comportamento dell'auto.
Le yoko estive che ho su ora invece (c.drive2 da 17), stanno iniziando a cioccare un po' nel manico quando piove o è umido per terra. Stanno arrivando ormai ai primi segnalini, manca un mm e mezzo circa, ma la sensazione è che o la mescola non abbia più la presa che aveva da nuova o che con l'usura il rapporto pieni/vuoti sia peggiorato tanto da compromettere l'aderenza quando appunto è bagnato.
Già da nuove il loro punto debole era quello, ma si viaggiava comunque in tutta sicurezza, ora in qualche situazione si sente slittare più di quel che ci si aspetterebbe...

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 8
Grazie ;)

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 9
Ciao lo scorso anno ho acquistato Uniroyal MS Plus77 a poco più di 300€ e devo dire che mi sono trovato molto bene soprattutto sul bagnato. Io vivo a Roma e qui non ci sono grosse occasioni di testare la neve. Comunque un paio di gite in abruzzo le ho fatte con un po di neve e temperature intorno ai -6/7 con risultato soddisfacente. Le ricomprerei soprattutto per il rapporto qualità/prezzo

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 10
Quando ho ritirato la mia yeti, nel dicembre scorso, ho ordinato al magazzino ricambi del concessionario sia i cerchi in metallo sia le eccellenti Continental winter contact.
Se ricordo vene ho speso circa otocento euro.
Le avevo già avute di seconda mano, anni or sono, su Alfa 147.
Secondo me sono le migliori.
Le ho utilizzate questo inverno e mi sono trovato benssimo sia sul ghiaccio che sul bagnato.
Un saluto.
Grazie, seguirò il tuo consiglio!  (good)


Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 12
@Fralesko ma giri per lavoro o ghiaccia anche a Palermo? Non dirmi poi che c'è nebbia pure lì perchè mi sparo

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 13
@Fralesko ma giri per lavoro o ghiaccia anche a Palermo? Non dirmi poi che c'è nebbia pure lì perchè mi sparo
No @ciaobelli ancora a Palermo la neve è molto rara. Quindi non è necessario che ti spari per questa volta.  ;D
Ho una casetta in montagna a 23 km da Palermo dove vado spesso. C'è anche un tratto di strada in salita non asfaltato (anche per questo ho yeti 4x4).
Lì, a 780 mt, da novembre ad aprile trovo nebbia, ghiaccio, neve,  e temperature anche di -12 gradi. :-\
E in queste condizioni, e in viaggio anche sul bagnato, ho testato sia i Continental, sia i Pirelli snowcontrol. Secondo me i Continental sono migliori,  anche se costano qualcosa in più.
Ho letto anche le recensioni di amici del forum che si sono trovati bene con altri marchi, anche più economici, ma io preferisco andare sul sicuro. ;)
Un saluto.😉

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 14
Io quest'anno provo le nokian A3 e poi ti so direanche di quelle. Mi sparo alla prossima allora...
 (lmao)