Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Cambio olio motore  (Letto 6783 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 30
Esatto

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 31
No,forse sono i led del clima sotto.
Ho guardato ma li sotto direttamente non c'e' niente.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 32
dunque... leggendo qua e la x il forum mi pare di capire che arrivare a 30k km col cambio olio sia pura utopia, soprattutto sul tdi.
io però arriverò, stando all'avviso del cdb, poco oltre i 16k... il che mi scassa un po' la min***a.
qualcun'altro ha avuto kmtraggi così bassi (a parte coloro che cmq lo cambiano prima per scrupolo) ?

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 33
sul benzina sarei arrivato sui 21/22000 max.
Ma l'ho cambiato prima essendo il primo olio e ho azzerato.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 34
io però arriverò, stando all'avviso del cdb, poco oltre i 16k... il che mi scassa un po' la min***a.

In che senso? Il cdb ti ha detto qualcosa? Il mio non dice una cippa (mi segnala ancora 10mila km al cambio olio) e in 20mila km ho già rabboccato due volte per un totale di quasi 3 kg. Mi sa che dovrò fare scorta di flaconcini da tenermi in macchina...

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 35
Immagino che lui intenda quello che ti racconta il menu' solo se ci entri dentro.
A meno di anomalie evidenti non viene segnalato niente.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 36
@melego73 Sì, immaginavo. Ma mi viene da pensare: se il mio cdb non segnalava nulla pur mancando un bel po' di olio, il suo su che base dice di anticipare il cambio? Di sicuro non sulla quantità, altrimenti vuol dire che non ha praticamente olio nel motore, forse sulla qualità...

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 37
Sono dei calcoli su delle stime in base a come guidi,quanto,tipo di percorsi,numero di avviamenti ecc ecc.
Non c'e' nessun controllo sulla qualita'.
L'ho cambiato a 12/13000km circa per togliere quella schifezza del Castrol e ha continuato il suo conto alla rovescia come se non fosse successo niente.
Te lo segnala quando il countdown e' a zero oppure ti accende la spia olio quando manca proprio pressione.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 38
Scusate ma parlate di motori metano o diesel? Perché da quello che so io i motori metano richiedono rabbocchi molto frequenti, addirittura ogni 5000 km, vi risulta?

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 39
di tutto  :))
5000km mi sembrano pochi poi dipende,se rabbocchi 100ml e' un discorso,se ne rabbocchi 500 o piu' e' un altro.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 40
ricordo che (in maniera molto cautelativa per loro) il libretto riporta:
Citazione
Il motore consuma olio a seconda dello stile di guida e delle condizioni di utilizzo (fino a 0,5 l/1 000 km). Nei primi 5.000 km il consumo può anche essere superiore.

Secondo il libretto in 5.000 km puoi consumare fino a 0,5+5.000/1.000= 2,5 litri... altro che rabbocco... (e per loro è normale)

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 41
Consuma meno olio un 2 tempi praticamente  (lmao)

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 42
In che senso? Il cdb ti ha detto qualcosa? Il mio non dice una cippa (mi segnala ancora 10mila km al cambio olio) e in 20mila km ho già rabboccato due volte per un totale di quasi 3 kg. Mi sa che dovrò fare scorta di flaconcini da tenermi in macchina...
il cdb mi segnala cambio olio entro 900km, ora ne ho 15600.
MAI rabboccato in 1 anno e il livello è ancora al max.
evidentemente a 'sto c***o di sensore e/o algoritmo di calcolo, però, non gli piace...
(1.6tdi 110cv)

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 43
hai su il DPF?
Sui diesel tiene conto anche dei cicli di rigenerazione completati,interrotti ecc

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 44
hai su il DPF?
Sui diesel tiene conto anche dei cicli di rigenerazione completati,interrotti ecc
già... questo me lo ha detto anche il conce...
mi sa che rinuncerò all'estensione di garanzia e dopo i due anni la sfappo !