Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: pila chiave (Letto 8814 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:pila chiave

Risposta n. 30
Non saprei se è normale cambiarla così spesso, mi viene a dire di no (sulla Toyota la batteria del telecomando mi ha abbandonato proprio in questi giorni dopo 16 anni di onorato servizio).

Re:pila chiave

Risposta n. 31
Riesumo questa discussione…. ogni quanto cambiate la pila della chiave? La mia ha quasi 3 anni ed è già la seconda volta che mi chiede di sostituire la pila, dunque ogni anno e mezzo.
io che ho la chiave keyless, cambiata dopo due anni (la vettura ne ha  2 e mezzo)

Dipende molto anche dall'utilizzo che se ne fà.

Ps: @Mounty di dove sei? ho visto prov di modena.

Re:pila chiave

Risposta n. 32
Sulla roomster con 10 anni e 250000 km sul groppone mai cambiata,sull'octavia cambiata dopo 2 anni

Re:pila chiave

Risposta n. 33
hai la chiave standard?
prova a pulire la "lama" metallica, spesso è quella che da problemi

Re:pila chiave

Risposta n. 34
Sostituita dopo un paio d'anni e mezzo con quella della chiave di riserva (dove ho messo la nuova). Per ora va alla grande.
Quanto al consumo, che di sicuro non è trascurabile, è pur vero che in vita mia, per quante macchine abbia utilizzato, non ho mai trovato un telecomando così potente. La macchina mi si apre e chiude anche a 300 mt di distanza, se a vista. E immagino che tale potenza si paghi in termini di consumo della batteria...

Re:pila chiave

Risposta n. 35
In effetti è davvero forte. Ho fatto delle prove e si apre anche con il basculante garage chiuso, oppure dietro un edificio (quindi non in vista) a circa 50 m, oppure dal livello interrato verso la strada (senza ostacoli intermedi) ma comunque non in vista :D  

Re:pila chiave

Risposta n. 36
Si si... hai voglia. Dal mio appartamento la apro in garage (tre solai in mezzo) senza mancare mai un colpo

Re:pila chiave

Risposta n. 37
orpo! (dance)

Re:pila chiave

Risposta n. 38
Questa mattina ho cambiato la batteria del telecomando chiavi di una skoda octavia G-TEC del 2017. Un odissea...tolgo la vecchia batteria e inserisco la nuova, ma come per incanto il telecomando non riesce ad aprire le portiere anche se il led lampeggia.
Dove diversi tentativi andati a male e telefonata al concessionario che mi risponde che occorre riprogrammare il telecomando al computet. Decido di inseire la chiave nella serratura della portiera lato guida aprendola manualmente, togliendo precedentemente il coperchietto della maniglia.
Fortunatamente tutto ritorna funzionante come prima, il telecomando apre e chiude normalmente.
Chi ha avuto questa esperienza? Possibile che in Skoda non me l'hanno detto subito.

Re:pila chiave

Risposta n. 39
Sul manuale di uso a pag 315 è descritto come cambiare la batteria ala telecomando.
E rimanda a pag 67 nel caso non funzioni.


Re:pila chiave

Risposta n. 41
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Octavia_5E/05-2017/Manual/Octavia/A7_Octavia_OwnersManual.pdf

Citazione
Sincronizzazione del telecomando
Se i tasti della chiave con comando a distanza sono stati premuti più volte al di fuori del raggio d'azione dell'impianto o se è stata cambiata la batteria nella chiave con comando a distanza e il veicolo non si sblocca con il telecomando, occorre sincronizzate la chiave.
› Premere un tasto qualsiasi sulla chiave con comando a distanza.
› Dopo aver premuto il tasto, entro 1 minuto occorre sbloccare la porta con la
chiave tramite il cilindro di chiusura.


Re:pila chiave

Risposta n. 43
Sulla mia l' ho cambiata 2 volte senza problemi,cambiata la pila funzionava tutto

Re:pila chiave

Risposta n. 44
L'assurdità è che il concessionario, dopo la mia sollecitazione del problema, non sapeva nulla né del problema che può accadere nel cambio batteria, né del sisema per riprogrammare la chiave. Una vergogna!