Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC (Letto 8791 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Salve a tutti, da qualche settimana sto girando i vari concessionari e sto avendo i primi preventivi per l'acquisto di una skoda octavia wagon G-TEC.
Mi sto studiando i vari listini / optional delle versioni e sono arrivato al punto di partire dalla versione Style, anche se in termini economici potrei risparmiare molto ad acquistare la versione Executive Plus, ma non riesco a sopportare quei sedili base che non si possono cambiare, oltre al fatto di non avere luci emergenza sulle portiere e cat vision ( per gli ultimi 2 accessori potrei farne anche a meno ).
La userei per il lavoro ( ma non posso intestarla ad azienda ), l'idea è di tenerla per al massimo 4 anni con un chilometraggio di circa 35/40000km anno.
Per quanto riguarda gli accessori, non possono di certo mancare:
Adaptive Cruise Assistant
Azionamento elettrico del portellone
Chisura centralizzata keyless con allarme ( la mia car dorme fuori ed il keyless lo trovo a dir poco stupendo )
Fari Bixeno
Intelligent Park Distance ( sensori anteriori e posteriori )
Pacchetto Silver in quanto nera
Navigatore Traveller Assist Amundsen + kit bluetooth + smart link +Voltante pelle 3 razze
Assistenza 2+2 o 120.000km

Altri accessori di questo preventivo sono:
Sedili in pelle
Ausilio partenza in salita
Copertura vano bagagli ( costa 40€ e caricandoci sopra lo compro di sicuro )
Fendinebbia attivi
Fari a led posteriori
Illuminazione battitacco anteriore e postere ( per 15€ mi risparmio di mettere i led e di smontare nuovamente la car )
Schienal posteriori ribaltabili dal vano bagagli

Per una configurazione del genere ( 34.000€ di listino ) ho ricevuto un preventivo di 29.000€ chiavi in mano.

Voi che ne pensate? Sbaglio qualcosa? Dovrei togliere o aggiungere qualche optional?

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 1
mi sembra già ben messa come accessori...
unica cosa "fendinebbia attivi"... con gli xeno secondo me sono ampiamente inutili (se per attivi si intende la funzione cornering...)

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 2
ciao,

a parte la posizione sbagliata del post ( forum Fabia anzichè forum Octavia), che magari poi verrò spostato

la macchina è sicuramente interessante e non credo tu sbagli nulla dato che hai messo tutto :),

però io con quel budget anche rinunciando al metano guarderei la Superb onestamente, anche perchè 35/40000km col metano le pause rifornimento sarebbero veramente tante (2 o più a settimana) e se il distributore non è stracomodo diventa fastidioso temo (lo dico da possessore di G-TEC, con un rifornimento a settimana di media con 3 distributori nell'arco di 6 km da casa)

con poco più hai possibilità di avere DSG se interessa e nel caso non interessi la differenza di listino è veramente poca poi sulla scontistica non saprei

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 3
Pardon, ho sbagliato proprio sezione  (martello)  (martello)  (martello)

Ad ogni modo ho il distributore del metano a 500 metri da casa.
Facevo i conti che in 3 anni con 90.000km alle spalle, riesco a risparmiare circa 2000€ di carburante, peccato per il serbatoio grande superiore a 15 litri, altrimenti avrei risparmiato altri 900€ per via del bollo ridotto al 75% in meno.

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 4
Ciao Michele ,  concordo con te sui sedili della executive, sono orientato anche io sulla style anche se non ho avuto modo di vederne una  dal vivo (tu l'hai vista?). Se però metti la pelle, perché non prendi un executive?
per il preventivo , il mio di listino è arrivato a 29000 e con lo sconto arrivo a 25000, 4000 di sconto, penso che c'era del margine per abbassare di ulteriori 500, forse 1000

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 5
Secondo me le braghe se le possono calare un altro pochino  ;)

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 6
Se non sbaglio là executive ( non plus ) non ha la possibilità di installare i fari bixenon ! A parte sempre il fatto degli interni.
Ad ogni modo ho visto e mi sono seduto dal vivo sulla scout, sedili molto avvolgenti e dovrebbero essere gli stessi della style, forse addirittura meno pronunciati.
Vi aggiorno dove trovo il prezzo migliore ... L'idea è' di prenderla entro fine mese visto i mega sconti che ci sono in questo periodo !

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 7
Se può interessare, quando ho preso la mia (1.6 tdi DSG Executive, con 4 optionals, in Pronta Consegna), il listino recitava 27.000 euro, con lo sconto sono andato sotto i 22.000 (21.900, per la precisione, poi la permuta della mia Laguna ha portato il tutto a 20.000 tondi tondi, compreso IPT e messa su strada. Quindi, da 34.000 a 29.000, si può limare almeno un millino, o anche di più se te li fai considerare come optionals. Per esempio, l'aggiunta del tettuccio apribile aumenterebbe il listino di altri 1.000 euro circa che, scontati, diventerebbero 850 almeno. Se consideri che, al concessionario, costerà non più di 700, capirai che preferirà sicuramente "omaggiarti" del tettuccio apribile (valore 1.000), piuttosto che scontarti 1.000 euro...

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 8
io,la mia G-TEC optionalizzata,l'ho portata dai 28,800 ai 22,500

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 9
Dove l hai comprata maxi16 ?

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 10
@maxi16 ,
solo di sconto o compreso permuta?

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 11
Ciao Michele ,  concordo con te sui sedili della executive, sono orientato anche io sulla style anche se non ho avuto modo di vederne una  dal vivo (tu l'hai vista?). Se però metti la pelle, perché non prendi un executive?
per il preventivo , il mio di listino è arrivato a 29000 e con lo sconto arrivo a 25000, 4000 di sconto, penso che c'era del margine per abbassare di ulteriori 500, forse 1000

Io invece ho preferito fare un "sondaggio di mercato" prima di acquistare.
Ossia ho inviato mail a diversi concessionari lontani da Roma non oltre i 2-300 km, chiedendo un preventivo a fronte di accessori ben individuati.

Molti non hanno nemmeno risposto (alla faccia dell'educazione).

Uno dalle marche mi ha risposto che non é loro consuetudine fare preventivi e-mail, e mi invitava ad andare di persona. (A lui ho risposto che ne prendevo atto ma che non era mia consuetudine salire in auto e fare 2-300 km se non ne vedevo la possibile convenienza, per cui mi rivolgevo altrove.

In pratica, oltre a quello di Roma,ho avuto due sole risposte.

 Una dall'Umbria (ma solo dopo che ho scritto alla direzione replicando la mia richiesta di preventivo) un po' scocciata, ma comunque interessante.

L'altra dalla Toscana. Un pochino più cara quale somma dei costi, ma che alla fine ho scelto perché mi valutava l'usato 1000 € plú dell'altra.

Rispetto a Roma ho risparmiato quasi 1000€.

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 12
i led posteriori sono d'obbligo secondo me :)

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 13
Certamente... se non si ha proprio fretta , bisogna rompere un po' le palle in giro ai vari concessionari... anche 500€ sono del parere che mi stanno moooolto bene in tasca, o meglio ancora, per acquistare il pacchetto manutenzione con lo sconto del 50%

Re:Acquisto Skoda Octavia Wegon G-TEC

Risposta n. 14
Certamente... se non si ha proprio fretta , bisogna rompere un po' le palle in giro ai vari concessionari... anche 500€ sono del parere che mi stanno moooolto bene in tasca, o meglio ancora, per acquistare il pacchetto manutenzione con lo sconto del 50%

Lo sconto del 50% ce l'hai solo se acquisti a rate