Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC  (Letto 3431 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

 Chiedevo se a qualcuno ha difficoltà nell inserimento della retromarcia .
Molte volte sono costretto a inserire la prima muovere la macchina e poi riprovare con la retro .
 >:(

Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 1
La retro è tendenzialmente un po testarda ad entrare. Io a volte devo menarla un paio di volte prima che entri, ma credo che sia proprio il cambio costruito così e che non sia un vero e proprio difetto  :)

Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 2
appena mi era arrivata avevo anch'io segnalato il problema... dopo due ceck a distanza di tempo è un po migliorata ma il problema di bvase c'è

Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 3
A me nessun problema. Cambio davvero un burro. Produzione giugno 2015.

Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 4
A me lo hanno fatto tutte le macchine che ho avuto...

Senza rimettere la prima, con il cambio in folle, lascia e ripremi la frizione (anche non completamente)... poi metti la retro.

In pratica c'è un albero che viene impegnato solo dalla retro per l'inversione del moto e che non è sincronizzato, il cui ingranaggio selettore si impunta perché si trova dente contro dente con l'ingranaggio dell'albero principale del cambio... lasciando la frizione in folle metti in rotazione l'albero principale che a questo punto ingranerà perfettamente.

Col tempo migliora leggermente perché i denti si smussano e gli innesti sono meno "esatti".

Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 5
È l'unico vero difetto di quest'auto. .. la retro entra peggio della mia precedente fiat punto... da sempre!

Resta da capire come abbia fatto Honda a fare un manuale così perfetto! Ho recentemente provato una civic tourer 1.6 i-dtec.... meravigliosa!!

Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 6
quelle poche volte in cui mi si impuntata ho usato anche io il metodo di @morpheuz
a volte è anche colpa mia che cerco di mettere la retro ad auto non completamente ferma

Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 7
È l'unico vero difetto di quest'auto. .. la retro entra peggio della mia precedente fiat punto... da sempre!

Resta da capire come abbia fatto Honda a fare un manuale così perfetto! Ho recentemente provato una civic tourer 1.6 i-dtec.... meravigliosa!!
(quoto) Ho provato la Type R e le 2 cose che più mi sono piaciute sono state posto guida e cambio: spettacolari.

Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 8
 (quoto) pure io! Già le prime Honda civic v-tec degli anni '90 avevano già un cambio a leva super corta e innesti precisi. Visto le mie risorse economiche ristrette ne cercavo una d'occasione. Quasi tutte quelle che ho provato grattavano leggermente in 2 e/o 4!
Quindi cambio preciso ma delicato o cambio manuale non per manovale!!  (martello)  (rofl)

Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 9
e che problema c'è ... :D
si fà a meno della retro , giù di freno a mano e testacoda  ;D  ;D  ;D

Scherzi a parte , la retro è un pò "ostica" ad entrare qualche volta anche sulla mia , ma come già qualcuno ha scritto , si rilascia la frizione e si riprende l'inserimento , e al secondo tentativo entra .
Ah , ovviamente manovre fatte con calma , che con troppa fretta la grattata è assicurata  ;)
Non direi che sia un problema , ma una "caratteristica" della macchina ....( sicuramente da migliorare in futuro !)



Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 10
confermo. Da sempre. Forse adesso con il passar...dei km la situazione sta un attimo migliorando, ma i primi mesi era una vera noia.

Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 11
Mi associo anch'io. La mia G-TEC con appena un mese di vita presenta lo stesso difetto. Non sempre la retro entra comodamente bisogna fermarsi completamente, rilasciare la frizione per poi ripremerla e inserire la retro.  Questo piccolo difettuccio non toglie nulla al piacere di guida che ti regala la macchina quando sei al volante. Davvero ben fatta!!
 (ciaociao)

Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 12
stessa cosa la mia
ma anche sulla vostra la 4° a volte è un po' legnosa nell'entrare?

Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 13
Rimpiango la retro sincronizzata della focus  :'(
Comunque all'inizio il mio cambio era veramente legnoso, dopo un po' di maltrattamenti si sta smollando adesso comincio a manovrarlo con un dito...

Re:difficolta nell inserire la retro octavia G-TEC

Risposta n. 14
A me in realtà un po ruvido non dispiace. Piuttosto che quei cambi in cui non capisci se la marcia è dentro o no preferisco una leva più "di carattere" dove sai cosa succede  (driving)