Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Catene da neve e gomme da neve (Letto 3983 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 45
è indubbio che ognuno abbi ale sue idee e faccia le sue scelte. Non parliamo del discorso gomme/catene dove si potrebbe andare avanti all'infinito (birra)

personalmente preferisco il doppio treno di gomme (almeno finchè il chilometraggio annuo mi consentirà di consumarle in tempi ragionevoli) non solo per una questione "neve" (che anche a Ravenna non si fa vedere seriamente da almeno 4 anni), ma anche per una questione di tenuta al di sotto di certe temperature.
Non da ultimo ho comunque la necessità di dover passare per lavoro in zone dove è molto più facile che vi sia neve, per cui la mia scelta da 11 anni a questa parte è il doppio treno di gomme, così anche per l'auto della mia signora (per la quale però sto valutando soluzioni alternative, visto il ridursi dei km/anno)

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 46
Se un giorno dovessi fare meno di 20.000 km/anno (dubito, comunque), oltre a scartare a priori il diesel (cosa che, comunque, all'80% farò con la prossima auto), valuterò seriamente la possibilità di montare le "4 stagioni".

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 47
 
Se un giorno dovessi fare meno di 20.000 km/anno (dubito, comunque), oltre a scartare a priori il diesel (cosa che, comunque, all'80% farò con la prossima auto), valuterò seriamente la possibilità di montare le "4 stagioni".

anche con pochi km/anni, se la macchina la tieni qualche anno, il doppio treno si sfrutta lo stesso.
resta il rischio dell'eventuale invecchiamento precoce delle gomme che però si può limitare scegliendo con cura.

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 48
Qui nel ferrarese per fortuna di neve se ne vede poca, ma io che sto sui 30.000 all'anno ho il doppio treno mentre per la Fabia di Federica ho messo le Goodyear 4 stagioni visto che sta sui 12/15.000.

Spero di aver scelto bene  ::)

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 49
Ciao a tutti,
scusate se ritiro fuori questo vecchio post ma alla fine ho deciso e volevo procedere all'acquisto...
Prenderò delle Nokian WR D4 205 55 16 91H, totale tra quello e cerchio in lamiera silver 536€
Ho una Skoda Octavia SW colore come da avatar, secondo voi meglio i cerchi black o silver? Grazie a tutti e scusate ancora per aver "riesumato" questo post :D

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 50
black tutta la vita...

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 51
Beh, se hanno un bel design meglio silver con il colore (scuro) della carrozzeria, così risaltano meglio. Se invece sono abbastanza "standard", o decisamente sportivi, meglio neri OPACHI!

In alternativa, un'ottima soluzione sono cerchi neri-diamantati (tipo i miei, in avatar  (love) ).

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 52
@Marco4671 i tuoi sono belli ma il budget è pochino :)
sono abbastanza std, mi sa allora che vado di black  (good)

Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 53
Ora non so il tuo budget, comunque trovi occasioni interessanti anche nell'usato.
L'unica cosa, attento alle misure!!! Ti consiglio di farti un giro nel configuratore OZ o di altri marchi già certificati NAD, così da sapere quali misure poter cercare. E, per la cronaca, i miei nuovi li ho pagati in totale 650 euro (400+250 di valutazione dei miei usati), ma su Subito.it (giusto per fare un nome), troverai occasioni anche tra i 300 e i 400 euro.


Re:Catene da neve e gomme da neve

Risposta n. 55
Eh, vabbè... io sono stato sciocco a fidarmi. Poi, oggettivamente, quei cerchi erano il classico "osso" da vendere... Però penso di esserne uscito dignitosamente... ::)