Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: primi check in vista 1° tagliando 30.000km (Letto 2746 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Ciao a tutti,
mercoledì 20/7 avrò il primo tagliando a 27.000km visto che poi si viaggia. Chiedo Vs. breve aiuto per quanto segue:
- non ho pagato in fase di acquisto il pack tagliandi, quindi credo che lo std cambio olio e filtri sia entro (spero) i 400.00 euri, mi confermate ?
- mi è sembrato di leggere che alcuni hanno verificato un "tac/tac" in fase di sterzata da fermo o bassa velocità, alcni ricordo parlavano di braccetti difettosi, non trovo il post, mi potete aiutare per arrivare pronto e consapevole col capo officina ?
- ho notato da un mese a sta parte un fastidioso ed inusuale extra rumore tipo "rong,rong,rong" oltre al rumore di lamieraccia che ha sempre avuto al minimo regime. Qlcno ha sentito rumore simile ? se si, ne conoscete la causa e il possibile intervento da richiedere ?
- a parte un rabbocco di un kg olio verso i 14.000km mi trovo praticamente a secco. Possibile ? sono statisticamente in media o meglio farlo presente ?

Per il resto, la mia robusta RS è una BOMBA !  (rock)
(gomme Bridgestone a parte che ho già praticamente finito... che schifo!  (wall!)  A Settembre passo alle nuove Michelin Pilot Sport)

Grazie mille per i Vs. eventuali interventi  (welcome)

Fabio

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 1
dovresti essere ancora in tempo per il pack tagliandi al 50%. Ad ogni modo per il tagliando dei 30.000 (che dovrebe prevedere solo olio e filtro dell'olio) dovresti essere entro i 200 euro... comunque chiedi un preventivo a loro per essere più sicuro (inserendo telaio e km te lo dovrebbero già saper dire)

Io su Rapid ho avuto un problema simile al tuo "tac/tac" ma il richiamo che hanno fatto sulla mia per i braccetti "difettosi" era solo per Rapid e Roomster... non so se ce ne sia uno simile anche per Octavia...

Per l'olio fallo presente, anche se spero che il tuo "secco" indichi che sei al minimo e non sotto...

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 2
ormai non fa piu' in tempo per il pack tagliandi,servono almeno 40gg da quando gli arriva la documentazione e la risposta.
Per l'olio,se sei a secco,fallo presente anche se sembra una costante di questo motore.
Per le Bridgestone a me piacciono tanto e non pensare che Michelin siano tanto meglio anzi.
Forse durano qualcosa in piu' ma non nemmeno tanto.
Le mie non sono ancora ben oltre la meta' con circa 16000km percorsi.
Ma la differenza li la fa il TSI rispetto al TDI.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 3
@limanda quoto @melego73 per il pack tagliandi, io il tagliando lo ho fatto non appena loro vedevano a video l'approvazione del pack, circa 2 settimane dopo la richiesta. Se non puoi aspettare non riescono ad attivartelo.

@baldas78 scusate l'OT, hai più dettagli riguardo al richiamo che hai fatto? L'altro giorno in una sterzata stretta e lenta ho sentito in tac, non ho fatto altre prove ma volevo approfondire.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 4
Io posso solo dirti che per il tagliando dei 30.000 ho speso 310 euro.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 5
oooook, mi preparo "pisicologicamente", perchè già mi girano le balle che per la auto sostitutiva da mattina a sera (salvo accertamenti extra) mi spareranno 30 euri + iva. Grrrr!

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 6
ti va di (ass) alla Fiat per la 500 me ne chiedevano 40+IVA (2 anni fa)

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 7
Se riesci a contrattare con l'officina, non dovresti andare sopra i 250 per il primo tagliando.
Io ne spesi 235, compreso 10% di sconto sui ricambi.
Recentemente, in un altro service (dove, peraltro, ho fatto anche quello dei 60.000 a 310 compreso Tunap iniettori), ho fatto quello dei 90.000 a 230 euro, sempre compreso del trattamento Tunap.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 8
Non saprei dire sui costi dell'auto sost. di solito o torno di corsa o carico la bici  (ugliys)

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 9
Più che altro se vuoi un consiglio chiedi i preventivi a varie conce. Nel giro di 30 km ballano anche 100 euro qui da me...

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 10
Buongiorno,
FYI stamane mi hanno preventivato tra 300 e 350 euri + auto sostitutiva per 36 euro tot (UP da 60cv, dough!).
D'altra parte dovevo arrivare al lavoro e 20km in bici sono tantini su una statalona. Va beh.
Speriamo non sforino troppo da questo preventivo.
Tra l'altro - leggendo a dx e manca sul "tac" dello sterzo qui sul forum- ieri sera ho trovato che si parlava di scatole sterzo sostituite, boccole, braccetti e anche in alcuni casi un richiamo Skoda, tutte notizie - ovviamente - smentite dal conce come al solito perché, cito testualmente, "i forum non sono affidabili". Frase su cui ovviamente non sono d'accordo.
Stasera, se tutto ok, passerò già a ritirarla e VOGLIO UNA AUTO PERFETTA !!! Niente storie, niente "tac" vari se non quello del tutto ok --> TAAAAAAC ! ...che è diverso

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 11
Volgliono uno sproposito a mio avviso.

Ai 30.000 ho speso 245 (o 235 non ricordo). Vero che non ho una RS però.........

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 12
concordo,ci va dentro lo stesso olio,stessi filtri e stesso tempo.

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 13
Anche il pack service costa di più per rs

Re:primi check in vista 1° tagliando 30.000km

Risposta n. 14
forse perche' ci vanno 6 litri di olio contro i 5 degli altri.