Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Problema start/stop (Letto 1332 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema start/stop

Ciao a tutti, la scorsa settimana mentre tornavo da una piccola gita fuori porta (170 km fra andata e ritorno) il CDB mi segnala "anomalia start/stop"; anche andando a guardare i dettagli dell'errore dall'infotainment, non ottenevo maggiori informazioni se non un generico "Errore start/stop". L'auto era cmq perfetta, nessun tipo di problema, se non appunto lo S&S che non spegneva + l'auto (che poi non era così male...  ;D ). Ogni volta che avviavo l'auto, mi compariva la stessa dicitura sia sul display multifunzione del quadro strumenti sia sull'infotainment. La cosa è durata circa 3gg, poi magicamente errore scomparso e tutto ha ripreso a funzionare normalmente. Nel frattempo avevo contattato l'assistenza, che però non aveva saputo darmi effettivamente una vera e propria spiegazione, limitandosi a dirmi che avrebbero dovuto guardare la macchina (addebitando il problema a qualche strano assorbimento sull'impianto); l'appuntamento era x domani, ma, avvisata l'officina che il problema è rientrato, abbiamo annullato lo stesso, dal momento che molto probabilmente sarebbe servito a poco guardarla ora che tutto funziona (io purtroppo avevo anche dimenticato di fare una foto  (wall!) ). E' mai capitato a qualcuno? Da cosa potrebbe dipendere un'anomalia del genere?

P.S. Ho una Skoda Octavia Wagon Executive 1.0 TSI DSG

Re:Problema start/stop

Risposta n. 1
Un giro in officina per capire a cosa fosse dovuto il problema, in effetti, poteva essere utile.
Se c'è stata un'anomalia, nella memoria guasti si può individuare ed eventualmente valutare se approfondire l'indagine.
Le auto difficilmente guariscono da sole.

Re:Problema start/stop

Risposta n. 2
Un giro in officina per capire a cosa fosse dovuto il problema, in effetti, poteva essere utile.
Se c'è stata un'anomalia, nella memoria guasti si può individuare ed eventualmente valutare se approfondire l'indagine.
Le auto difficilmente guariscono da sole.
Lo so, hai ragione willy1971, anche io la pensavo come te, ma in primis è stata l'officina a consigliarmi di annullare l'appuntamento (e figurati!), e cmq francamente non andava molto neanche a me rimanere senza auto per 1-2 giorni e sentirsi poi rispondere "No, purtroppo risulta tutto ok ora, torna quando si dovesse ripresentare il problema". Speriamo non si ripresenti davvero più, Vi tengo aggiornati.

Ad ogni modo nessuno ha idea della possibile causa dell'anomalia? Non è mai capitato a nessuno?

Re:Problema start/stop

Risposta n. 3
Lo so, hai ragione willy1971, anche io la pensavo come te, ma in primis è stata l'officina a consigliarmi di annullare l'appuntamento (e figurati!), e cmq francamente non andava molto neanche a me rimanere senza auto per 1-2 giorni e sentirsi poi rispondere "No, purtroppo risulta tutto ok ora, torna quando si dovesse ripresentare il problema". Speriamo non si ripresenti davvero più, Vi tengo aggiornati.

Ad ogni modo nessuno ha idea della possibile causa dell'anomalia? Non è mai capitato a nessuno?

Possono essere tante le cause...

 

Re:Problema start/stop

Risposta n. 4
L'anomalia È lo start&stop stesso.
Quando non funziona va tutto bene.

Quoto Willy comunque, se gli fai attaccare la diagnosi probabilmente qualcosa si vede ancora.