Passa al contenuto principale

Topic: Nuova Fiat Tipo pareri?? (Letto 13818 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova Fiat Tipo pareri??

cosa pensate della tipo? l'ha presa un ragazzo che conosco al posto del bravo... (lmao)  (lmao)  (lmao) e onestamente fa  (vomito)  anche perchè accessoriaa col 1.6 multijet non costa poco
mi sembra che la stiano spingendo molto a livello comerciale nele riviste del setore e sulle trasmisisoni dedicate ai motori ma non dicono dove è prodotta, nello stabilimenti FIAT di Bursa in Turchia e viene gestita dalla TOFAŞ, un'azienda fondata da FIAT nel 1969 in società mista con un produttore locale.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 1
Mah non la considero una gran macchina, appena uscita mi ha attratto forse dalla pubblicità e dal prezzo, sono andato a vederla così per curiosità mah non mi ha  convinto molto soprattutto internamente mi sembra la solita Fiat, pian piano l'effetto novità è passato,  di fatti le berline mi risultano inguardabili, la 5 porte se ne vedono poche ma nulla di che, penso che la sw possa avere un ottimo riscontro, se venduta al prezzo giusto.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 2
Personalmente è diventata la mia auto lassativo
La linea va dal "mi è indifferente" al "non la sopporto".
hanno clonato una marea di particolari da altre auto (e fin qui un po ci sta anche, ormai come linee c'è poco da inventare) e ci sono particolari che eliminerei a suon di flessibile, come quella mascherina con tutti i piolini cromati (che stanno estendendo anche alle altre, visto che c'è anche per 500)
mi sono sempre ripromesso di andare a vederla dal vivo in concessionaria, ma è talmente in basso nella mia lista delle priorità che probabilmente uscirà il modello nuovo prima che ci vada
anche il prezzo non è poi così buono (come quelli lancio delle pubblicità) se vai su vetture un po accessoriate

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 3
fanno sconti considerevoli anche se deve ancora uscire la sw, poi mettere il 1.3 mjet da 95 cv mi sembra assurdo. il benzina non venderà nulla penso.
Benzina:

Fiat Tipo SW 1.4 95 cavalli Easy 17.300 Euro
Fiat Tipo SW 1.4 95 cavalli Lounge 18.700 Euro

Diesel:

Fiat Tipo SW 1.3 Multijet 95 cavalli Easy 20.300 Euro
Fiat Tipo SW 1.3 Multijet 95 cavalli Lounge 21.700 Euro
Fiat Tipo SW 1.3 Multijet 95 cavalli Business 22.200 Euro
Fiat Tipo SW 1.6 Multijet 120 cavalli Easy 21.500 Euro
Fiat Tipo SW 1.6 Multijet 120 cavalli Lounge 22.900 Euro

poi giustamente non c'è nulla sopra il 1.6 anche se ho notato che ormai molte case arrivano al 1.6 come cilindrata massima vedi nissan/renault , hyundai i40,honda,opel astra.
quello vw rmane un pò carente di cv, una decina, e soprattutto di coppia, ormai sono tutti sopra i 30kgm quando il tdi ne ha 25 anche se penso sia dovuto al limite del DSG 7, rispetto alla concorrenza

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 4
sinceramente.......

ogni volta che la vedo sono  (pope)  (pope)  che volano, è inguardabile,,,,,,se ne vedono parecchie qui a modena.....oddio  (vomito)  (vomito)

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 5
E' un'auto onesta; né più, né meno... Ideale per chi bada alla sostanza e alla concretezza. Non è fatta malissimo, ma alcuni particolari, come la plancia mi sanno proprio di stucchevole... e la sensazione, sedendosi al posto guida (corretto nelle geometrie) è quella di una vettura economica, poco valorizzata anche a livello estetico... Non le mancano delle qualità: abitacolo generoso, baule ampio e meccanica collaudata, ma di certo non viene considerata per chi mette in primo piano l'estetica.
L'abilità del Marchionn..e è stata quella di far credere alla gente che la tipo non ha nulla da invidiare a vetture quali focus, astra, golf ecc... Quindi, ha preso un'auto fatta ad hoc per mercati in espansione, l' ha rimaneggiato qua e là, aggiungendo/modificando qualcosa (sistema multimediale, cruise control attivo, ecc) e la rivende a noi guadagnandoci parecchio in più rispetto agli altri mercati... Probabilmente l'unica nota dolente è proprio il prezzo: passi che il 1.6 mjet è ancora un buon motore..., ma vendere un'auto come la tipo ad oltre 22 mila euro è una furbata... ai limiti della decenza..., considerato che allo stesso prezzo la concorrenza offre molto di più in qualità ed estetica.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 6
Non sono mai andato a vederla in concessionaria,  e fino a poco fa ero dell'idea che è un'auto economica con un design accettabile. Un po' mi sono fatto ingannare dalla pubblicità vista in TV a 12.900 euro, ma leggendo i post di sopra vedo che i prezzi sono più alti soprattutto se si sceglie una motorizzazione differente da quella tanto pubblicizzata in TV.   A questo punto l'octavia è più conveniente ;)

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 7
Non sono mai andato a vederla in concessionaria,  e fino a poco fa ero dell'idea che è un'auto economica con un design accettabile. Un po' mi sono fatto ingannare dalla pubblicità vista in TV a 12.900 euro, ma leggendo i post di sopra vedo che i prezzi sono più alti soprattutto se si sceglie una motorizzazione differente da quella tanto pubblicizzata in TV.  A questo punto l'octavia è più conveniente ;)

Anche e perché la ritengo più confrontabile con la rapid più che con l'octavia.
Sia come contenuti che come filosofia.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 8
(quoto)

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 9
Non riesco a disprezzarla. Parlo della versione a 5 porte (le tre volumi non le amo in generale, a meno che non siano "Premium"). È un auto onesta e avrá il suo pubblico. Certo, gli interni dell'Octavia sono proprio di un altro livello. Ma notare i commenti "schifati" mi fa proprio pensare all'amarezza che provo quando leggo degli incisi di ugual tenore riferiti alle nostre Skoda......


Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 11
Beh, a 22.000 euro ha già tutto di serie, la wagon 1.6. Inoltre è il prezzo di listino, a cui togliere gli sconti. Ora è questo da cercare di capire, perchè se ne levi 1.5-2.000, è meglio l'Octavia, ma se lo sconto dovesse essere di 4.5-5.000, inizia a diventare molto interessante.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 12
L'ha presa un mio amico in pronta consegna. Mi pare un 1.6 diesel. Senza tanti accessori pagata 17500.
Me co....ni

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 13
Wagon o berlina (4 o 5 porte)?

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 14
Berlina 5 porte. Uno schifo di macchina con un cambio schifoso e dei materiali da panico. Per carità. Altro che macchina onesta per quella cifra.