Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Front assistance + gatto ... (Letto 2185 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Front assistance + gatto ...

Posso dire di aver battezzato l'auto dopo sole 2 settimane che la guido ... ( e 2500km a bordo ).
Stasera sono lì che guido con il mio cruise ai 50 km/h, non vedo nulla ma sento quel rumore di rotolamento da corpo estraneo .
Torno indietro e vedo la gente fuori che sta lavando la strada, mi fermo chiedo e vengo subito assalito.
A parte questo, mi accorgo che il display segnala ostacolo sul sensore , acc e  un'altra funzione disattivata.
Scendo e trovo il sensore ben imbarcato verso l'interno e la griglia rotta .
Non sapevo che fare, entro nel panico, l'assicuratore non mi risponde ( ho la kasko collisioni ) , gente agitata e alla fine mi dirigo dai carabinieri per sporgere denuncia ( almeno qualcosa di scritto rimane e non si sa mai che non venga denunciato per omissione di soccorso ).
Domani vado in assicurazione e poi passo in concessionaria per conoscere il costo del sensore, della griglia e vediamo se ho fatto altro danni ... :/
Secondo voi, qualcuno ha idea di cosa possa costare quel sensore ?!?

Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 1
Omissione di soccorso??

PER UN GATTO???

ASSURDO!
Ma ancora più assurdo che la gente ti abbia assalito! (wall!)  (nonquoto)

Detto ciò, mi spiace per il sensore danneggiato, non certo per il gatto.

Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 2
Caro Marco, al giorno d'oggi meglio non lasciare nulla al caso , meglio perdere 20 minuti e passare dai carabinieri per avere un qualcosa di scritto che non aver nulla da dimostrare in futuro.
Secondo loro 3 mi hanno visto passare come minimo ai 90 ma nessuno ha visto, davanti casa loro, il gatto se veniva a da destra o sinistra.
A me dispiace per il gatto perché sono amante degli animali, ma non tollero il comportamento di certa gente, credo di aver fatto le cose a regola tornando indietro per vedere e sentire cos'era successo.
Vi tengo aggiornati per i danni va... 

Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 3
sono cose che possono succedere a tutti, mi dispiace per il povero gatto, per me sei stato onesto e hai fatto la cosa giusta (good)

Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 4
Sicuramente ti sei comportato correttamente, la stessa cosa non si può dire di quei 3 cretini.
Anch'io sono amante degli animali, ma a tutto c'è un limite... Se devo scegliere se schiantarmi per evitare l'animale o farlo secco, scelgo la seconda ipotesi, senza se e senza ma.

Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 5
da amante degli animali sono profondamente dispiaciuto, ma conoscendo il comportamento dei gatti che -incoscientemente- ti si mettono a correre di fianco per un tratto, per poi improvvisamente buttarsi sotto credendo di riuscire a "tagliare" la strada al mezzo in corsa... non mi meraviglio. Peccato per i danni alla tua auto, ovviamente: se sei sicuro con il cruise control che stavi facendo non più di 50kmh, hai la coscienza a posto, e hai fatto bene a fare una piccola denuncia, non si sa mai. Certo, chiamarla "omissione di soccorso" per un gatto è un po' una parola grossa :) ma almeno stai tranquillo.

Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 6
Ma qualcuno dei 3 benpensanti ha lasciato intendere  di essere il padrone del gatto?  Vorrei proprio vedere il cambio di atteggiamento che avrebbe minacciandolo di chiedergli i danni.....

Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 7
Ma qualcuno dei 3 benpensanti ha lasciato intendere  di essere il padrone del gatto?  Vorrei proprio vedere il cambio di atteggiamento che avrebbe minacciandolo di chiedergli i danni.....
(quoto)

Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 8
scusa la curiosità, ma questi stavano lì a controllare l'attreversamento gatti?

Spero che l'assicurazione copra il danno, perchè solitamente le polizze "collisione" risarciscono solo in caso di sinistro con torto contro veicolo identificato.

I Carabinieri cosa ti hanno detto al momento della denuncia?

quanto alla "omissione di soccorso" purtroppo è prevista questa eventualità:
art. 189 Cds, comma 9bis:
Citazione
9-bis. L'utente  della  strada, in  caso  di  incidente  comunque ricollegabile al suo comportamento, da cui derivi danno a uno o  più  animali d'affezione, da reddito o protetti, ha l'obbligo di  fermarsi e di porre in atto ogni misura idonea  ad  assicurare  un  tempestivo intervento di soccorso agli animali  che  abbiano  subito  il  danno.
Chiunque non ottempera agli obblighi di cui al periodo precedente  e' punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una  somma  da euro 410 a euro 1.643.
Le persone coinvolte in un incidente con danno a uno o più animali d'affezione, da reddito o protetti devono  porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento  di soccorso.
Chiunque  non  ottempera  all'obbligo  di  cui  al  periodo precedente e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento  di una somma da euro 82 a euro 328.

quindi hai fatto benissimo a lasciare traccia scritta di tutto! (good)

Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 9
Si, vabbè...ma vorrei vedere quante persone lo fanno. Se non ci sono filmati o foto (in sequenza) che testimonino l'accaduto, è la loro parola contro la mia e, per quanto mi riguarda, l'animale (il gatto, nella fattispecie) potrebbe anche essere stato messo sotto da un'altra vettura poco prima.

Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 10
Torno ora da un giretto tra assicurazione, concessionaria e carrozziere.
Partiamo dall'assicurazione, la kasko collisione, oltre ai veicoli identificati, copre anche per danni da animali ( sia domestici che non ).
Il problema in questo caso è' il gatto, su consiglio del mio assicuratore abbiamo aperto il sinistro specificando che non siamo a conoscenza del proprietario ( se fosse stato un cane con microchip sarebbe stato diverso ).
L'assicuratore mi conferma che per gli animali identificati non serve l'assicurazione propria ma i danni conto terzi vengono pagati dal proprietario.
In effetti come dice giustamente Guido, se oggi vado a chiedere i danni ai presunti proprietari del gatto , confermeranno nuovamente di essere i proprietari di questo gatto che tra l'altro avevano rimosso in tempo record ?!?
Per i carabinieri e omissione di soccorso, anche l'assicuratore mi ha detto che è' sempre meglio lasciare traccia dell'accaduto e di descrivere cosa è' successo per evitare problemi futuri.

Elenchiamo i danni , sensore staffe e griglie, originali, stiamo a 650€, più dalle 4/6 ore di lavoro in quanto serve un specifico attrezzo per la centratura del sensore .
Il costo orario è' di 43€ più iva , senza contare il tempo per la sostituzione della griglia .
Oggi con il carrozziere guardiamo meglio se ci sono altri danni...
Franchigia su polizza 350€ ....

Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 11
Mi spiace  (su)

...... gatto di m...  (wall!)

Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 12
A me i gatti, pur piacendomi "esteticamente", stanno davvero sulle @@, perchè hanno un carattere di "m..."!

Molto meglio i cani.


Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 13
Il gatto fa il paio con l'uccello che ha attraversato a mio cognato qualche giorno fa.....


Re:Front assistance + gatto ...

Risposta n. 14
VACCABO'!