Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: 1.0 TSI Ritirata (Letto 15530 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

1.0 TSI Ritirata

Oggi ho ritirato finalmente la mia Octavia sw 1.0 TSI (sono il primo del forum ad avere questo motore se non erro  (rock) )
Nei prossimi giorni vi scriverò le mie impressioni di  (driving)

 (welcome)

Re:1.0 TSI Ritirata

Risposta n. 1
Oggi ho ritirato finalmente la mia Octavia sw 1.0 TSI (sono il primo del forum ad avere questo motore se non erro  (rock) )
Nei prossimi giorni vi scriverò le mie impressioni di  (driving)

 (welcome)
mandaci le foto e attendiamo tue info!!

Re:1.0 TSI Ritirata

Risposta n. 2
 (nopic)

Re:1.0 TSI Ritirata

Risposta n. 3
Capperi quando ho visto il titolo ho pensato: che cavolo è successo al motore da 1000 per essere ritirata dal mercato?

Re:1.0 TSI Ritirata

Risposta n. 4
Cavolo, 1.0 sulla station?? Sono davvero curioso sai??

Re:1.0 TSI Ritirata

Risposta n. 5
Congratulazioni! Fagliela vedere che (sotto il cofano) le dimensioni non contano!
La stampa ha elogiato il "minipimer", ma ora la parola a chi la possiede...

Re:1.0 TSI Ritirata

Risposta n. 6
Attendiamo foto e prime impressioni...

Re:1.0 TSI Ritirata

Risposta n. 7
Magari anche foto del vano motore , grazie e complimenti!

Re:1.0 TSI Ritirata

Risposta n. 8
@Guido non farai mica il guardone...  (martello)


Re:1.0 TSI Ritirata

Risposta n. 10
immagino il motore là dentro tipo la particella di sodio nell'acqua Lete... :))

Re:1.0 TSI Ritirata

Risposta n. 11
 (welcome)
Dopo un settimana, vi riporto qualche mia sensazione in merito alla guida di questa "piccola" (nel motore) octavia.
Piacevole  (love) , il primo aggettivo che mi viene in mente, alla guida del 1.0, spinge fin da subito ai bassi regimi e ti porta progressivamente senza scatti o rumori metallici (che temevo dato il 3 cilindri montato)  (dance) .

Certo, aprendo il cofano, vacilli nel vedere il piccolo motore  (lmao) (a breve vi mando una foto) e ti fai assalire dai dubbi che però spariscono quando ti siedi al posto di guida e accendi il motore  (chiuso) .

Devo ancora testarla per bene, al momento ho fatto 400 km per lo più in extraurbano. Sul versante consumi, preferisco attendere un pò che si assesti, ma da maxidot mi appaiono valori lusinghieri, con il ciclo combinato di questa settimana (30 % città 70% exurbano) mi attesto su un 5.4 l/100km che trovo un buon dato. A fine mese farò un 500 km di sola autostrada e li l'aspetto al varco per vedere come si comporta.

OT: unico neo che riscontro è un impuntamento del comparto bluetooth, forse dovuto al mio cellulare non pregiatissimo (wiko), dato che talvolta cliccando il tasto al volante o in consolle "rispondi" non da l'azione e il cell continua a squillare fino a che non gli do la risposta prendendolo fisicamente in mano e accettando lì la chiamata. Da lì parlo tranquillamente attraverso il bluetooth della macchina senza dover tenere il cell in mano. Mi pare strano perchè in apparenza sembra tutto essere ben collegato, anche con le foto dei miei contatti in consolle.  Comunque il problema lo risolvo scollegando il bluetooth dal cellulare e riattivandolo, così poi tutto procede bene. Per questo penso sia più un problema del Wiko!

Re:1.0 TSI Ritirata

Risposta n. 12
Complimenti, ottima scelta!
Al contrario di altri utenti, le mie perplessità sul "frullino" (ma considero tale pure il 1.2 che questo motore ha sostituito) non riguardano le prestazioni, se ce la farà a tirare su l'auto in montagna, ecc... ma piuttosto sull'affidabilità a lungo termine. Insomma, quanti km potrà fare prima di passare a miglior vita.
Ovvio immaginare che il 90% di chi sceglierà Octavia con questa motorizzazione non lo farà per macinare 40-50.000 km/anno (per loro c'è il diesel o la G-TEC), quindi è facile ipotizzare che quasi tutti la cambieranno per sfizio, più che per problemi sopraggiunti. In poche parole, è inutile aspettarsi di tenerla 25 anni e portarla ai 350.000 km...

Re:1.0 TSI Ritirata

Risposta n. 13
Secondo me l'unico pericolo é la mobilità a pieno carico, ovvero 5 persone con valigie a bordo....  ( casi rari per carità).... Che non finisca come la dedra a GPL di mio padre che per fare le strade in collina in tali condizioni doveva scalare in prima! Hahahahah

Re:1.0 TSI Ritirata

Risposta n. 14
Mah... non penso. La curva di coppia mi sembra sufficientemente sfruttabile. Certo, non si potranno pretendere prestazioni da burn-out ai semafori, ma potenza e coppia mi sembrano ben più che adeguati all'uso che ne verrà fatto per il 95% dei casi.