Passa al contenuto principale

Topic: MAPPATURA SUPERB 3 (Letto 9607 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 105
...ho chiesto al conce intervento x ammortizzatori piu'frenati in garanzia...questo x me e'piu' urgente sulla superb... non mi ha risposto...ancora.. :o

Ma se di fabbrica escono tarati così, non è che eventualmente in garanzia te li rimetterebbero  tali e quali a prima?

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 106
..partirebbe in automatico un atto stragiudiziale  (lmao) ...il personale del conce mi da fiducia..ho chiesto..ma attraverso wapp al venditore..di informarsi con i tecnici di officina sullapossibilita' di cambiare gli ammortizzatori con quelli piu'frenati..(quelli della sportline?) seguendo il consiglio di furio in altro post..mi faceva sapere ma non mi ha risposto..in .genere e'preciso mi risponde subito...ma non ho fretta

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 107
Te lo auguro....anche se io, per esperienze mie, non nutrirei la tua stessa fiducia.
In bocca al lupo!

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 108
..riprendo il discorso mappatura..dalle mie parti ho trovato questo "mappatore"..ha buone recensioni in rete..non ho altro per valutare:
http://www.melemotorsport.com
Sul sito si parla anche di "Kit di trasformazione per aumentare potenza e coppia"  :o chissa' di cosa si tratta..ho inviato sul sito richiesta costi tempi e informazioni sul kit. Addirittura su molti siti promettono rimappatura a distanza come il seguente:
http://www.elaborazionionline.com
..io penso che..disattivare il dispositivo start/stop forse puo'essere fatto a distanza..ma aumentare coppia e cv non credo sia possibile in questo modo..
poi c'e'il dubbio affidabilita' del motore dopo un intervento del genere...

aggiungo il seguente articolo molto interessante su pro sucontro mappature..
https://www.puntopro.it/rimappatura-centralina/

due cose mi hanno colpito..
maggiori pericoli per turbodiesel: lavorando già a pressioni elevate la turbina può usurarsi più facilmente..e la questione  motore con prestazioni “ritoccate” e obbligo nuova omologazione del Ministero dei Trasporti, rischio multa e sequestro..

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 109
Mi sa che mi è sfuggito... @FGSuperb di dove sei?


Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 111
Golfo di Napoli... 🤔


Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 113
..partirebbe in automatico un atto stragiudiziale  (lmao) ...il personale del conce mi da fiducia..ho chiesto..ma attraverso wapp al venditore..di informarsi con i tecnici di officina sullapossibilita' di cambiare gli ammortizzatori con quelli piu'frenati..(quelli della sportline?) seguendo il consiglio di furio in altro post..mi faceva sapere ma non mi ha risposto..in .genere e'preciso mi risponde subito...ma non ho fretta
Leggo ora, forse mi era sfuggito il post.  La sportline monta il DCC, la cui taratura della centralina che regola la frenatura degli ammortizzatori nelle tre modalità confort-normal-sport è identica alla versione L.& C. e comunque a tutte le Superb che lo montano in opzione: l'assetto della Sportline differisce solamente per la barra stabilizzatrice anteriore più rigida (+1mm di sezione) e per le molle anteriori leggermente più rigide (ad occhio, anzi a c..o di circa un 10-15%) e più corte (-10 mm.).  Tutto qui, di Sportline c'è il nome. :'( 

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 114
Leggo ora, forse mi era sfuggito il post.  La sportline monta il DCC, la cui taratura della centralina che regola la frenatura degli ammortizzatori nelle tre modalità confort-normal-sport è identica alla versione L.& C. e comunque a tutte le Superb che lo montano in opzione: l'assetto della Sportline differisce solamente per la barra stabilizzatrice anteriore più rigida (+1mm di sezione) e per le molle anteriori leggermente più rigide (ad occhio, anzi a c..o di circa un 10-15%) e più corte (-10 mm.).  Tutto qui, di Sportline c'è il nome. :'(
..preferisco riaspondere a voi amici sul forum..il festival di s remo questa sera non riesco a vederlo (O O).....insomma furio poca roba...comunque per la cronaca l'amcio o presunto tale del conce non mi ha piu'risposto..auguri di buon anno e basta..penso che bastrebbe (pensiero serale) pochissimo alle auto skoda x essere perfette..e fare il salto decisivo al vertice..auto piu'rigide e leggermente piu'silenziose...roba forse da 4/500 euro in piu'..tutto qua..un nostro rappresentante "sindacale" per parlare con i vertici skoda??  (martello)

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 115
Mah... Non credo che le auto Skoda siano particolarmente morbide. Le francesi (specie Citroen) lo sono ben di più. A mio avviso, l'assetto risponde in pieno alle esigenze dell'acquirente-medio Skoda. Magari si potrebbe osare un filo di più sulle versioni sportive (RS), ma lì entrerebbe apertamente in competizione con Seat (che, però, hanno motori più potenti...infatti in Skoda non ci sono motori con 300 cv).

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 116
..viste le recensioni molto positive in rete ho chiesto informazioni a toptuning..di seguito il link con i miglioramenti x il motore 150cv
http://www.toptuning.it/it/centraline/SKODA-SUPERB-2.0-TDI-150CV_4110.htm

ho avuto delle informazioni che condivido da email ricevuta.. post lungo ma credo utile..

"i Software che installiamo sono sviluppati nella nostra sede tedesca con anticipo, proprio per conoscere prima tali tolleranze ed assicurare così ai clienti un'affidabilità totale del veicolo dopo la rimappatura, Ogni Software viene poi personalizzato al momento in base anche agli aggiornamenti ufficiali presenti in centralina.
Il 2.0cc Vw, nella versione da 150cv, viene proposto dalla stessa Casa Madre anche in step più potenti (184cv/190cv) pertanto conserva ampi margini di miglioramento.".."L'intervento che effettuiamo consiste nella riprogrammazione della centralina elettronica originale di gestione motore (ECU) e risulta compatibile con i dispositivi antinquinamento FAP, EGR, AdBlue pertanto non vi saranno incrementi di fumosità allo scarico."."L'operazione non richiede alcun intervento meccanico, in quanto l’installazione è prettamente informatica, al pari di un semplice aggiornamento software eseguito in concessionaria.".."Avendo nel nostro portafoglio clienti una moltitudine di Concessionarie nonchè Autorizzati ed essendo perciò in costante contatto diretto con i rispettivi capi officina, possiamo confermarLe inoltre l'assoluta compatibilità ed invisibilità dei nostri Software con le apparecchiature di diagnosi.
Questo garantisce alla nostra clientela di mantenere inalterata la Garanzia ufficiale rilasciata dalla Casa Madre e di recarsi presso qualsiasi Officina Autorizzata e/o Concessionaria per procedere in tutta serenità al tagliando e/o alla revisione."..
..."La nostra è ubicata all'interno di un'officina meccanica pertanto è possibile effettuare anche interventi sulle molle o sugli ammortizzatori (assetto sportivo)."...quindi presso di loro posso anche cambiare gli ammortizzatori come suggerito da Furio.  Sono molto tentato..resta il fatto che..comunque e'una pratica illegale con possibili conseguenze con assicurazione in caso di incidente grave..teoricamente poi l'auto va omologata nuovamente..possibile anche il sequestro veicolo....mi conforta invece la loro garanzia x 5 anni..e la possibilita' di tornare alla vecchia configurazione in ogni momento

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 117
Garantisco che abbiamo di molto meglio in questo forum. Non fatevi ingannare dalle parole e dalla pubblicità.  ;)
Poi, per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole coi propri soldi... anche di sprecarli.

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 118
Garantisco che abbiamo di molto meglio in questo forum. Non fatevi ingannare dalle parole e dalla pubblicità.  ;)
Poi, per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole coi propri soldi... anche di sprecarli.
..bene...puoi indicarmi chi nel forum puo' intervenire sulle centraline?  tale intervento puo'essere fatto anche a distanza?