Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Scricchiolio lato guida bocchetta aria?  (Letto 1993 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Salve ragazzi
Sono un nuovo metanista G-TEC,  presa due settimane fa bianco luna executive plus.
L unico problema che sto notando è uno scricchiolio che sembra provenire dalla bocchetta aria alla mia sinistra..  Xo se tengo premuto la mascherina argentata o muovo la bocchetta non succede nulla..
Nessuno di voi ha un problema simile? Nom vorrei fosse la plastica interna della bocchetta perché altrimenti non c'è nulla da fare

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 1
puoi sempre farla vedere al service, ma non credo non ci sia nulla da fare, una soluzione c'è sempre! (good)
altro controllo che puoi fare è lo "sportellino" che chiude il lato dela plancia verso la portiera (a me una volta rimase sganciato un dentino dopo un intervento al Service e cigolava come se il rumore venisse dalla bocchetta, in realtà era lui che spingava sulla portiera)

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 2
A me di tanto in tanto cigolano un pò i profili cromati sotto le bocchette centrali; e in effetti al tatto mostrano un minimo gioco. Può darsi che anche nel tuo caso il problema sia quello. Prova a chiedere al service.

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 3
Capita anche a me... Ma uno spessore od un feltrino risolvono tante cose...

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 4
Alla mia Octavia l'unico rumore "da cigolio" proviene dalla cintura di sicurezza del guidatore.
Quando l'aggancio si muove durante la marcia.

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 5
Dove posso mettere i feltrini?  E come posso sganciare la parte laterale cruscotto come dice baldas?
Grazie ragazzi

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 6
Alla mia Octavia l'unico rumore "da cigolio" proviene dalla cintura di sicurezza del guidatore.
Quando l'aggancio si muove durante la marcia.
Alla mia Octavia l'unico rumore "da cigolio" proviene dalla cintura di sicurezza del guidatore.
Quando l'aggancio si muove durante la marcia.

Confermo!!! Che fastidio!!! La mia ha iniziato a cigolare dopo 2000 km dall'acquisto!!

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 7
Per sganciare la fiancatina usa qualcosa di piatto in plastica (una tessera tipo vecchia scheda telefonica o una paletta da caffè delle macchinette automatiche) e prova a fare leva dove c'è lo scalino sul lato della plancia.
sulla Rapid si può tirare anche dal retro, ma su Octavia mg sembra sia fatta a sportellino
non riesco a metterti il link ma prova a guardare le foto del tutorial di @bigfoot71 per l'installazione della dashcam e c'è la foto dello sportello aperto

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 8
Ok ho visto la foto ma a me quello sportello pare agganciato bene.. Il tuo era sollevato o sembrava normale a vista?

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 9
Alla mia Octavia l'unico rumore "da cigolio" proviene dalla cintura di sicurezza del guidatore.
Quando l'aggancio si muove durante la marcia.

Anche io ogni tanto ho il cigolio della cintura...

E  poi ho uno scricchiolio che viene dalla zona bocchetta destra o parte più avanzata della portiera. Purtoppo essendo spesso solo in auto non sono riuscito a localizzarlo bene. Pensavo fosse la portiera, ma visto che qui si parla di bocchette proverò ad indagare in quella direzione. Tra l'altro i profili cormati sono una delle poche cose che non mi piacciono dell'interno dell'auto!

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 10
Confermo!!! Che fastidio!!! La mia ha iniziato a cigolare dopo 2000 km dall'acquisto!!

Ho acclarato, almeno nella mia è così, che i rumore è dovuto allo sfregamento del gancio sul tessuto del sedile. Provate anche voi.

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 11
Ragazzi... accendete la radio e passa tutto  (canna)

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 12
@Ciareboy il mio era sollevato

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 13
La cosa che mi da fastidio è che sono passato dalla grande punto all octavia sperando nella qualità tedesca. Ma per ora con questi rumorini varie da bocchette o montanti non mi fa una bella impressione... Indaghero insieme al service amche.. Per il resto ottima macchina nulla da dire

Re:Scricchiolio lato guida bocchetta aria?

Risposta n. 14
Anche a me scricchiola qualcosina ogni tanto... ma giusto sullo "sconnesso".... penso che a lungo andare siano cose normali...