Passa al contenuto principale

Topic: Fabia Wagon 1.2 90cv - Primi Utilizzi (Letto 5112 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 30
Io un anno fa ho preso l ambition non c'era l executive ne là design, ed esce con i14 in ferro... poi se vuoi aggiungi la ruota e basta se tutto il resto non ti serve...
Sicuro??? Sai che forse ti sbagli. Solo.la active aveva i 14.
Mia moglie ambition 1.0 con i cerchi in acciaio ma di.15.

@valz sicuro a sto punto che la.fabia ti soddisfi con tutta questa tecnologia che tu non vorresti?

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 31
cavooinhai ragione.... ho pagato i cerchi in lega optional ma sempre da 15....

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 32
Beh, ma il problema non è la tecnologia in più, si tratta di trovare il preventivo adeguato e il giusto compromesso. Io rimarrei volentieri in skoda perchè ho vicino casa una officina con la quale mi trovo bene (e non è quella del preventivo, dove avevo preso la mia prima fabia). Però devo dire che altre auto hanno quasi tutto di serie, sono altrettanto robuste e costano meno. Mi rimane però qualche dubbio sulla affidabilità (koreane...)

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 33
Ho dato un occhio agli opt della executive.. Da la ruota di scorta a costo 0, non ha i sensori di parcheggio, ruote in acciaio, non ha il maxidot.. Potrebbe essere un' alternativa..

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 34
ciao lele

come dicevo, la executive al momento, non essendo in promozione, aveva uno sconto inferiore e dal preventivo veniva più della design edition (ovvero sui14.500).
sicuramente non accetterò questi preventivi, che come detto sono di un unico concessionario e non ancora contrattati.

chissà se potrei utilizzare la mia ruota di scorta (è nuova) attuale sulla nuova fabia, è una 175/60r14 se non erro...

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 35
Do un occhiata alla mia ruota di scorta come misura e ti faccio sapere.. Ma mi pare sia la stessa misura..

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 36
Ma bisogna considerare anche gli interassi dei fori... penso siano diversi dalla fabia che hai adesso alla fabia nuova

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 37
La fabia, che io ricordi, ha sempre avuto interasse 5x100 e foro 57,1.. Al limite deve solo prendersi un cerchio in demolizione se la misura degli pneumatici è ok..

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 38
Ah, pensavo fosse standard :-)

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 39
Ho controllato.. La ruota di scorta è 175/70 r14..
Purtroppo la tua misura non è omologata

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 40
ciao a tutti
sono sempre in fase di valutazione dell acquisto, oggi pero' ho anche provato la macchina e mi e' piaciuta. la trattativa  sul prezzo pero' non ha portato grandi ribassamenti, e volevo chiedervi un parere sul preventivo, che rispetto al primo, ha visto l'aggiunta del pacchetto rough road e un leggerissimo ribasso.

fabia combi desing edition 1,200 90cv
bracciolo
vernice metallizzata
garanzia 2+2
rough road
ruotino
13,870 euro

credo che non sia male, ma mi aspettavo megli.
sto valutando tra questa e una i20 che verrebbe decisamente meno, nella versione 84cv  full optional

grazie!

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 41
ciao a tutti
sono sempre in fase di valutazione dell acquisto, oggi pero' ho anche provato la macchina e mi e' piaciuta. la trattativa  sul prezzo pero' non ha portato grandi ribassamenti, e volevo chiedervi un parere sul preventivo, che rispetto al primo, ha visto l'aggiunta del pacchetto rough road e un leggerissimo ribasso.

fabia combi desing edition 1,200 90cv
bracciolo
vernice metallizzata
garanzia 2+2
rough road
ruotino
13,870 euro

credo che non sia male, ma mi aspettavo megli.
sto valutando tra questa e una i20 che verrebbe decisamente meno, nella versione 84cv  full optional

grazie!

Allora io guido la macchina che stai valutando e nel forum sono sicuramente il più critico in merito.
Quindi parlerò solo del prezzo.
La design edition la si può gia definire una full optional, io ho una style con optional supplementari e tolto il navigatore( non sò se la diesign lo prevede) ha pari optional della design per com' è configurata.
Usata di un anno con 12,000 km l'ho pagata 12.000 incluso di trapasso e tagliando(obbligatorio).
Quindi direi che la richiesta è piuttosto in linea.
La i20 è un auto decisamenete differente, l'avevo notata anche io, evidentemente percorrenze a parte abbiamo esigenze simili.
La i20 è decisamente una monovolume compatta, non saprei se quei cavalli sono abbastanza per muoverla con disinvoltura. Uno dei punti forti della fabia è la leggerezza, per questo i 70 cv di una 1.0 3 cilindri possono andar bene ed i 90 sono assolutamente idonei.
La i20 inizia a pesare a mio avviso. Di contro la i20 è per concetto più duttile. Una guida più alta una posizione di guida dominante e interni più ariosi.
A questo punto cercherei di provare anche la i20 ed informarmi sui costi di gestione. Non credo siano differenti da una skoda. Invece i consumi meritano un approfondimento accurato. Se inizi a dover valutare medie di 12km con un litro, pur facendone pochi...
Direi che devindefinire due linee di principio assai differenti. Duttilità e confort per la i20 e piacere estetico, modernità (consumi sicurezza)del prodotto x la fabia.
Io ho scelto per la sicurezza, sia attiva che passiva, in questo la i20 è decisamente indietro.
Per curiosità, quanto ti hanno chiesto per la i20?
Se ballano 800/1000 euro e sei uno che la macchina la tiene a lungo direi fabia, se invece sono di più, prova due volte tutte e due e senti con cosa ti trovi subito a tuo agio.

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 42
Ciao, grazie per il parere...
Dunque, notoriamente la i20 è meno briosa. Poi posso dire che avendola toccata a lungo, è sorprendentemente più robusta e gradevole come interni.
La dotazione è altresì full optional, manca solo forse il front assistant.
Per  quanto riguarda consumi e affidibilità, direi meglio skoda, la quale è anche poco più alta da terra, cosa per me importante facendo talvolta brevi e semplici sterrati, e ha anche il pacchetto di protezione rough road.
Per quanto riguarda la posizione di guida, mi aspettavo di più da entrambe, paragonandole alla mia vecchia fabia. Infatti di primo impatto, entrambe sono molto simili e non danno idea di una grandissima visibilità. La fabia però, dopo averla provata, mi ha dato un impressione decisamente migliore, mentre la i20 (che come detto ha una posizione di guida molto simile di primo impatto) devo ancora provarla. Certo, dopo esser salito sulla ix20 ho notato una totale differenza, quasi disarmante rispetto a queste di "segmento b", ma sono infatti auto diverse.
Per il prezzo devo dire che la hyundai è più vantaggiosa (un rivenditore autorizzato ma non ufficiale mi ha fatto 10600 per la versione base) mentre sono a 12.900 per la full optional (non contrattata).
ora ci penso su un pò e continuo ad informarmi su entrambe, ma sicuramente la fabia mi è piaciuta e ha anche una sorprendente visibilità posteriore.

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 43
altra domandina per i possessori, magari se possono anche sbirciare sul libretto...
i benedetti cerchi da 16" antia, montano esclusivamente gomme 215 45 (16), o lo stesso cerchio può montare gomme di misure differenti??
sono catenabili vero??

Re:consiglio fabia wagon 1.2 90 cv-utilizzo autostradale/extraurno (8000 km annui)

Risposta n. 44
altra domandina per i possessori, magari se possono anche sbirciare sul libretto...
i benedetti cerchi da 16" antia, montano esclusivamente gomme 215 45 (16), o lo stesso cerchio può montare gomme di misure differenti??
sono catenabili vero??
Dovrebbero essere le stesse della rapid, quindi solo quella misura e non catenabili in 16".
Se usi le gomme invernali ti conviene prendere un set aggiuntivo di cerchi e gomme da 15" 185/60 .
Se non usi le termiche ma più volte all anno usi effettivamente le catene, dovresti considerare di prenderla coi cerchi da 15 direttamente