Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Info spia EPC (Letto 2095 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info spia EPC

Ciao ragazzi una info.

La mia Octavia G-TEC nuova di zecca ha la spia epc illuminata nel quadro strumenti al terzo "scatto", quando le altre da illuminate poi dopo qualche secondo si spengono. Per intenderci come nella immagine. Quando poi accendo il motore si spegne e l'auto sembra andare correttamente (non noto perdite di potenza). E' il comportamento normale o mi devo preoccupare (già spero proprio di no  :-[  )? Grazie

Re:Info spia EPC

Risposta n. 1
É normale, la spia di diagniosi motore, si spegne quando avvii il tutto. Se rimane accesa o si accende in marcia, allora ci sono problemi

Re:Info spia EPC

Risposta n. 2
Credo che se non si accende anche il triangolo di avaria generica e non viene fuori nessun messaggio sul display sia una cosa normale

Re:Info spia EPC

Risposta n. 3
Grazie ragazzi, mi avete tranquillizzato! (ciaociao)  (good)


Re:Info spia EPC

Risposta n. 5
Ciao,

oggi la car mi ha fatto preoccupare di nuovo. Si è acceso a un certo punto il triangolo giallo, ma credo dipendesse dal fatto che l'autonomia del metano era 30 km e quella della benzina 40, quindi penso fosse un warning, dato che una volta fatto metano (primo pieno 13,61!!! :-) ) è scomparso...


Re:Info spia EPC

Risposta n. 6
Direi che la tua interpretazione è corretta. Mi pare di ricordare che quando va in riserva di metano si comporta proprio così  (good)

Re:Info spia EPC

Risposta n. 7
Si, e nel Maxidot o CDB trovate la spiegazione per esteso del triangolo giallo...

Possono essere anche più motivi: il più frequente è la riserva di metano, poi luci fulminate, acqua lavavetri, ispezioni, ecc...

Re:Info spia EPC

Risposta n. 8
(quoto)