Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Mappatura e valvola EGR (Letto 5137 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mappatura e valvola EGR

Ciao a tutti ragazzi. Sto cercando da un po’ informazioni, per quanto riguarda la mappa con relativa esclusione della famosa EGR, ma non trovo risposte esaurienti da nessuna parte ed ho deciso di chiedere a voi.
Possiedo una Octavia 3 1.6 cr 105 cv del 2014 e mi chiedevo se conviene in fase di mappatura escluderla o se può dare problemi al DFP.
Grazie in anticipo per le risposte.


Re:Mappatura e valvola EGR

Risposta n. 2
Ciao @Nezzarello  (welcome)

Se hai dubbi fatteli passare  (martello)
Ci vuole mappa, esclusione EGR e rimozione DPF  (pope)

Vedrai che non riconoscerai più l'auto  (sbav)

Su dove andare ha detto bene @kawa22   (good)

Teoturo è uno dei più affermati nel Nord Italia (e forse non solo) ed ha contatti ovunque.

Se hai bisogno sono a disposizione  (ciaociao)

Re:Mappatura e valvola EGR

Risposta n. 3
Siete de ragazzacci... :) è dal giorno un cui ho preso l'auto che voglio mappare e fin li nessun problema... La mia paura è che in fase di revisione/prova fumi mi penetrino senza vasella, se tolgo dfp ed egr... Ma se voi mi dite che posso andare tranquillo... :D

Re:Mappatura e valvola EGR

Risposta n. 4
Misurano la co2 e non i nox ecc...altrimenti i motori ea189 avrebbero avuto altri problemi. Se hai il cambio manuale da quello che ho letto sembra acquisti davvero molto, arrivando quasi a livello del 2.0.

Re:Mappatura e valvola EGR

Risposta n. 5
Misurano la co2 e non i nox ecc...altrimenti i motori ea189 avrebbero avuto altri problemi. Se hai il cambio manuale da quello che ho letto sembra acquisti davvero molto, arrivando quasi a livello del 2.0.
e per quanto riguarda la leggende delle officine mobili e dei posti di blocco dove controllano le emissioni..? Sai qualcosa..?

Re:Mappatura e valvola EGR

Risposta n. 6
https://www.mbnews.it/2016/03/monza-polizia-locale-gas-di-scarico-auto-sanzioni/

Intendi tipo questi? Credo che il dpf dopo un certo chilometraggio sia da cambiare e controllando auto di una certa età non penso ci siano grossi problemi.
Credo che venga fatta la prova opacità prima e dopo la rimozione.

Re:Mappatura e valvola EGR

Risposta n. 7
Qualche volta dovremmo anche pensare se possiamo fare qualcosa per migliorare l'ambiente e non solo la nostra auto


Re:Mappatura e valvola EGR

Risposta n. 9
Vw docet  (lmao) 

Re:Mappatura e valvola EGR

Risposta n. 10
Qualche volta dovremmo anche pensare se possiamo fare qualcosa per migliorare l'ambiente e non solo la nostra auto
Hai pienamente ragione , noi non dovremmo più acquistare motori che inquinano e le case automobilistiche NON DOVREBBERO più venderle.

Re:Mappatura e valvola EGR

Risposta n. 11
E il condizionale è d'obbligo  (doh)

Re:Mappatura e valvola EGR

Risposta n. 12
Scusate ma di questi periodi, dove in pianura padana siamo saturi di micropolveri, sentir parlare di rimozione di FAP, valvole EGR e altre pratiche atte a migliorare la potenza di un'auto a scapito dell'ambiente non mi provoca particolare euforia.

Re:Mappatura e valvola EGR

Risposta n. 13
Chi te l'ha detto che inquinano di più?!  ... lo sai che fan peggio oppure no?

Argomento trattato più volte