Passa al contenuto principale

Topic: assetto morbido si/no (Letto 20798 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 240
@Schwaltzbauer in verità come rampa non è nulla di eccessivo. Tu hai invece problemi?

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 241
@Schwaltzbauer in verità come rampa non è nulla di eccessivo. Tu hai invece problemi?

Se non la prendo un pò di traverso si, striscio il pancione.

Sia qui che ho il garage sottoterra che in montagna, dove ho una piccola discesina per entrare in cortile.

Si ma nulla di devastante, gratta solo un pochino sui lati delle vasche tra ruote ant e post ma nulla che faccia danno, e comunque se le prendo di sbieco non tocco nulla.

Coi dossi invece finora ancora nessun problema.

Tornati dalle ferie vorrei scendere di un altro centimetrino abbondante, allora lì addio  (lmao)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 242
Dopo un piacevolissimo aperitivo preso con Furio (bellissima la sua Superb!), aggiorno mie impressioni dopo una giornata di lavoro e quindi di km. Confermo tutte le sensazioni positive riguardo aumento di precisione, reattività e stabilità, quindi mi ritengo veramente soddisfatto di tutto il pacchetto, nonostante il rammarico di aver dovuto spendere mille euro su un auto nuova.
La macchina si è abbassata, questo però non mi ha causato nessun problema nella rampa garage o nei dossi incontrati.
(birra)  (birra) .  E quando arriveranno i cavalli annunciati da Teoturo sarai ancora più soddisfatto !

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 243
Ieri ho portato la mia RS al servizio dei 60k km e visto che mi è venuto il grillo di cambiare macchina ho fatto un giro di prova con la superb sportline 280cv 4x4 e DCC.
Pensavo che su questo modello il dondolio e soprattutto in sport non fosse così accentuato. Pure in accelerazione pare un motoscafo...un beccheggio che le subaru impreza turbo degli anni 90’ avevano..
Beh per il resto la macchina è più che gradevole e soprattutto megaspaziosa!!!
Mia moglie era contenta della mia “insoddisfazione” visto che la RS la usa lei e reclama che è grande; quindi per lei la superb è una nave cargo...
Allora andremo a provare là golf R variant e la RS3 sportback (unico difetto oltre al prezzo sarà il box porta oggetti sul tetto per andare a sciare o in vacanza)...vedremo!!



Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 246
PANNAROSA: Ma non ho capito, hai montato ammortizzatori a stelo corto e rinforzati con molle -30mm circa? Cioè il kit b12 blinsten eibach?

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 247
Ieri ho portato la mia RS al servizio dei 60k km e visto che mi è venuto il grillo di cambiare macchina ho fatto un giro di prova con la superb sportline 280cv 4x4 e DCC.
Pensavo che su questo modello il dondolio e soprattutto in sport non fosse così accentuato. Pure in accelerazione pare un motoscafo...un beccheggio che le subaru impreza turbo degli anni 90’ avevano..
Beh per il resto la macchina è più che gradevole e soprattutto megaspaziosa!!!
Mia moglie era contenta della mia “insoddisfazione” visto che la RS la usa lei e reclama che è grande; quindi per lei la superb è una nave cargo...
Allora andremo a provare là golf R variant e la RS3 sportback (unico difetto oltre al prezzo sarà il box porta oggetti sul tetto per andare a sciare o in vacanza)...vedremo!!
Incredibile che anche sul 280 cv a benzina si sia scelto un assetto tale, ma me lo aspettavo. Comunque se provi la RS3... la compri! (quoto)
La goduria di guida ti farà passare sopra anche alla mancanza di spazio, garantito!

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 248
Incredibile che anche sul 280 cv a benzina si sia scelto un assetto tale, ma me lo aspettavo. Comunque se provi la RS3... la compri! (quoto)
La goduria di guida ti farà passare sopra anche alla mancanza di spazio, garantito!

Il problema è che l’ho già provata la RS3.. (sbav)  (sbav)
@Furio della Golf R variant cosa mi dici? Ha 5litri di baule di differenza con la RS!

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 249
a quanto pare tutti gli allestimenti della superb hanno il medesimo problema di eccessiva morbidezza..compresa la sportline..una soluzione e'comprarla con assetto ribassato e sostituire gli ammortizzatori al ritiro della vettura...ne vale la pena perche'l'auto e'uno spettacolo, spaziosa, confortevole e maneggevole..dopo la sostituzione  la mia va che e'un piacere

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 250
Sono tutte e 3 ottime macchine... dipende cosa uno cerca...
la superb è bella spaziosa, se sostituisci la octavia e ti serve spazio è l’ideale... per l’assetto poi ci si mette poco a sistemarlo... la sua pari potrebbe essere la R variant, mentre la RS3 la vedo la meno azzeccata per le tipologie delle prime... per lo sfizio ci metterei dentro anche la Leon che c’è anche SW... sicuramente un po’ più cheap, motore uguale e ma si risparmia anche un bel po... 😉

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 251
Sono tutte e 3 ottime macchine... dipende cosa uno cerca...
la superb è bella spaziosa, se sostituisci la octavia e ti serve spazio è l’ideale... per l’assetto poi ci si mette poco a sistemarlo... la sua pari potrebbe essere la R variant, mentre la RS3 la vedo la meno azzeccata per le tipologie delle prime... per lo sfizio ci metterei dentro anche la Leon che c’è anche SW... sicuramente un po’ più cheap, motore uguale e ma si risparmia anche un bel po... 😉

Per noi (famiglia 2+1) gli interni dell Octavia sono già sufficientemente voluminosi, quindi la superb quasi “eccessivi”. La RS3 è giusta per l’utilizzo di tutti i giorni ed i Weekend fuori porta per le sue dimensioni mentre le vacanze lo spazio è veramente esiguo!! La Golf ha volumi pari all’octavia ma la variant non è disponibile con scarico akrapovic (ha un sound da paura (si sono un bambinone))!!
Seat no a priori, l’ho sempre detestata!

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 252
Potresti valutare una RS4... o forse oso troppo?  ::)  (sbav)  (sbav)  (sbav)  (sbav)


Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 254
Giusto per rigirare il coltello nella piaga...

Inoltre considera che l'RS3 davanti monta le 255 mentre dietro ha le 235 e non puoi fare l'inversione  (martello)

P_20180728_143659.jpg  P_20180728_143713.jpg  P_20180728_143836.jpg  P_20180728_144044.jpg  P_20180728_143932.jpg  P_20180728_143855.jpg  P_20180801_102111.jpg