Passa al contenuto principale

Topic: assetto morbido si/no (Letto 21026 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 45
Ragazzi, oggi altri 400 km per lavoro, e finalmente ho scoperto il problema : sulla mia auto il confort del DCC equivale all'assetto normale e il normal viceversa.  Sono invertiti !  Chiedo a chi ha la stessa auto con il DCC se ha la stessa sequenza oppure no! Ora viaggiando con tasto su confort ritrovo praticamente lo stesso assetto della superb senza DCC che avevo provato prima dell'acquisto, ovvero  da auto che filtra molto bene tutti gli avvallamenti ma senza dare l'impressione di avere gli ammortizzatori scoppiati, anche se rimane un assetto principalmente votato più alla comodità che alla guida sportiva.  Purtroppo non me ne sono accorto prima perche' quando ho visto che in normal l'auto si comportava come una barca, la modalità confort non lo presa neanche in considerazione, provandola solo per pochi minuti a lenta velocità. Ora deciderò se mettere al corrente il conce oppure tenermela cosi, ho sempre paura che quando mettono le mani facciano altri casini.   
..la devi portare..a questo punto
Ragazzi, oggi altri 400 km per lavoro, e finalmente ho scoperto il problema : sulla mia auto il confort del DCC equivale all'assetto normale e il normal viceversa.  Sono invertiti !  Chiedo a chi ha la stessa auto con il DCC se ha la stessa sequenza oppure no! Ora viaggiando con tasto su confort ritrovo praticamente lo stesso assetto della superb senza DCC che avevo provato prima dell'acquisto, ovvero  da auto che filtra molto bene tutti gli avvallamenti ma senza dare l'impressione di avere gli ammortizzatori scoppiati, anche se rimane un assetto principalmente votato più alla comodità che alla guida sportiva.  Purtroppo non me ne sono accorto prima perche' quando ho visto che in normal l'auto si comportava come una barca, la modalità confort non lo presa neanche in considerazione, provandola solo per pochi minuti a lenta velocità. Ora deciderò se mettere al corrente il conce oppure tenermela cosi, ho sempre paura che quando mettono le mani facciano altri casini.   
..a questo punto devi portarla al conc...potrebbe esserci qualche altro problema non evidente al dcc

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 46
azz...se confermata questa si che è grossa....magari sono così tutte e non se ne sono mai accorti.... (drinking)  (drinking)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 47
Raga piccolo OT... qualcuno conosce qualche sito dove acquistare degli ammortizzatori bilstein o simili? Ho già visto NTP ma secondo me ha prezzi esosi...

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 48
Qualcuno che ha la Superb con Dcc ( Svindalone9, Alf.superb, Isaac, EKC, ecc.) mi può dire se ha il mio stesso problema, ovvero la sequenza delle modalità dall'assetto molle al duro sono normal-confort-sport anzichè come penso debbano essere e cioè confort-normal-sport?
E secondo voi, entrando in centralina dal conce o con qualche apparecchio (odbeleven?), si potrebbe variare le tre tarature, ad esempio fare una normal che sia a metà tra la attuale normal e sport ? Sarebbe bellissimo farsi tre tarature secondo i propri gusti. Visto che si può variare addirittura le tarature del differenziale elettronico, chissa che si possa fare anche questo.    Comunque sono  passato dal conce, come al solito avevo l'impressione di parlare arabo, mi hanno dato un appuntamento per il 03/05, speriamo bene .

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 49
@Furio a mio parere il conce ti dirà "noccioline"... Prova a sentire @Mtl che le codifiche le fa di mestiere, e anche da remoto  (good)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 50
Qualcuno che ha la Superb con Dcc ( Svindalone9, Alf.superb, Isaac, EKC, ecc.) mi può dire se ha il mio stesso problema, ovvero la sequenza delle modalità dall'assetto molle al duro sono normal-confort-sport anzichè come penso debbano essere e cioè confort-normal-sport?

La seguenza è ECO-Confort-Normal-Sport-Individual...e funziona bene :-)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 51
La seguenza è ECO-Confort-Normal-Sport-Individual...e funziona bene :-)
Citazione da: Furio am 20 Aprile, 2017, 15:31:14 pmQualcuno che ha la Superb con Dcc ( Svindalone9, Alf.superb, Isaac, EKC, ecc.) mi può dire se ha il mio stesso problema, ovvero la sequenza delle modalità dall'assetto molle al duro sono normal-confort-sport anzichè come penso debbano essere e cioè confort-normal-sport?
La seguenza è ECO-Confort-Normal-Sport-Individual...e funziona bene :-)
  • undefined

nella mia la sequenza per quanto riguarda le sospensioni è:
confort - eco e normal (sono entrambe normal cambia tutto il resto ma le sospensioni no) - sport

io me ne sono accorto perchè in confort l'auto era più morbida che in eco (avevo anche pensato di essere malato), poi in effetti controllando sulla info delle specifiche della modalità eco mi indica che le sospensioni sono tarate in normal.

Ora passo dalla individual che ho settatto tutto blando quando sono con moglie e pargolo al seguito....a sport quando sono solo.


Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 52
Grazie, allora è solo la mia che è stata impostata al contrario tra confort e normal, speriamo che risolvano al conce.
Anch'io Widder81 nutro poca speranza: ho già provato a guardare siti dove fanno le modifiche alle centraline, ma negli elenchi di tutto quello che è modificabile non si parla mai del DCC, correggimi se sbaglio

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 53
Se anche ti sbagliassi farei fatica a correggerti  (schiaffo)
Non conosco il DCC, la mia culona è povera  ;D

Scherzi a parte, ti suggerisco sempre Mtl  ;) 
Altri consigli utili non mi vengono in mente  (nonso)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 54
Se anche ti sbagliassi farei fatica a correggerti   (schiaffo) 
Non conosco il DCC, la mia culona è povera   ;D 

Scherzi a parte, ti suggerisco sempre Mtl   ;)  
Altri consigli utili non mi vengono in mente   (nonso)
oK , grazie, aspetto il 3 maggio, vedo cosa fanno in sKoda e poi se necessario mi metto in contatto Mtl

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 55
Qualcuno che ha la Superb con Dcc ( Svindalone9, Alf.superb, Isaac, EKC, ecc.) mi può dire se ha il mio stesso problema, ovvero la sequenza delle modalità dall'assetto molle al duro sono normal-confort-sport anzichè come penso debbano essere e cioè confort-normal-sport?

Ciao ti confermo che sulla mia la sequenza e' : ECO / Comfort / Normal / Sport / Individual

Non ho mai giocato con Individual ma credo che lo faro'; anche se non sono un guidatore "sportivo" devo dire che comfort e' veramente troppo morbido ! (anche per un bradipo come me).

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 56
Non ho saputo aspettare, contattato MTL Garage, molto veloce e gentile, purtroppo mi ha scritto che le tarature nel DCC non sono modificabili. Peccato. Vedremo se conce riuscirà ad invertirmi le modalità confort con normal nella giusta sequenza, ma ormai questo per me ha poca importanza. Mi terrò l'auto come è (con i suoi dondolii stile gondola), e quando ci sarà da mettere mano per raggiunto consumo degli ammortizzatori, se avrò ancora l'auto, vedrò il da farsi. Ora su un auto nuova non mi sento proprio di spendere altri soldi e in più di perdere la garanzia. Invece (vado un attimo OT) ho scoperto che Mtl può intervenire su tante altre belle cosine, in particolare sul mio modello e nel mio interesse su:
-esclusione start/stop
-regolare al minimo blocco differenziale XDS ( l'auto nelle curve a velocità sostenuta frena le ruote singole in modo eccessivo)
-inclusione apertura/chiusura tetto con telecomando porte
-visualizzazione stato batteria
-inclusione chiusura portellone tramite pulsante interno vettura (ora fa solo apertura)
Che ne dite? Ora chiederò modalità e prezzi.  Viva l'elettronica (quando funziona) ! (welcome) 

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 57
Furio...direi belle cose... ma che ti mandano in pappa la garanzia!!  (martello)  (martello)  (martello)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 58
Furio...direi belle cose... ma che ti mandano in pappa la garanzia!!
Vero, ma a parte lo start/stop , per il resto non si accorgeranno mai di niente, quando fai il tagliando è già tanto che ti cambiano olio e filtri (a qualcuno lavano anche il motore e poi lo slegano)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 59
Ciao a tutti

nella mia ho quest'ordine:

Eco: Mai usata

Comfort: quella che uso di più

Normale: quasi mai

Sport: raramente

Individuale: non ancora settanta

Allego anche delle foto sulle varie impostazioni. Sono standard di fabbrica

Saluti

Tony