Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Luci octavia 2017 (Letto 5144 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 15
Ragazzi, l'octavia nuova ha gli H7 per abbaglianti e anabbaglianti....
Ci sono negozi su ebay che vendono H7 a Led da 8000 lumen a lampada e vi posso assicurare che sono fantastiche!!! bianche e si accendono in meno tempo delle originali per i lampeggi.
Cosa piu' importante e' che assorbono pochissima corrente di spunto e alimentazione quindi non serve cambiare i fusibili e poi non hanno centraline per funzionare quindi sono legali come una lampada di ricambio a filamento.
L' unica cosa che resta da appurare e' : la octavia ha il check per luci bruciate su abbaglianti e anabbaglianti???
Fatemi sapere.

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 16
Ci sono negozi su ebay che vendono H7 a Led da 8000 lumen a lampada
con 8000 lumen (ammesso che siano omologati) devi avere correttore assetto fari e lavafari, dato che la normativa ha come limite 2000

non hanno centraline per funzionare quindi sono legali come una lampada di ricambio a filamento.
se ne sei convinto tu... non è certamente la presenza o meno di una centralina che ti dice se un prodotto è legale o meno.
piuttosto la presenza di una marcatura che ne attesti la conformità al Regolamento ECE R48.


la octavia ha il check per luci bruciate su abbaglianti e anabbaglianti???
sì, quindi il minor assorbimento viene visto come un malfunzionamento della lampada e quindi errore. dopo di che:
o smanetti con il VAG
o metti una resistenza che inganna il sistema


Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 18
Stiamo parlando di lampade a Led...
Se dovessi guardare l'omologazione di ogni singola ca****ta della macchina diventerei matto, voi vivete accanto a una caserma di carabinieri e appena uscite dalla porta vi controllano anche le mutande?
Scusate il mio sfogo ma sfido chiunque a vedere se avete lampade normali o led se non avete cavi o centraline in piu'.....
E poi scusate ancora ma i correttori di assetto e i lavafari servono solo agli handicappati.... se vedete che il fascio e' troppo alto lo abbassate con la rotellina come fanno tutti.....
Poi per il check visto che da' la segnalazione mi sono informato, quelle che ho preso per la Yaris della mia ragazza hanno il canbus e quindi sono immuni dalle segnalazioni di check.

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 19
Extremo, senti un po': io e te non siamo mai usciti a cena insieme,  giusto? Quindi,  se ti riferisci anche indirettamente a me,  ti chiederei di abbassare i toni e di evitare epiteti che potrebbero essere offensivi per chi li riceve e per la categoria chiamata in causa.
Purtroppo in strada ci sono tantissime persone che, rotellina o no, rompono veramente le scatole con fari led o xeno tarocchi. Non sto a indagare se sanno o no usare la rotella, se sanno o no montarlise sanno o no che le leggi della fisica a volte non si combattono....resta il fatto che se tutti pensano di poter fare liberamente i fattacci propri fregandosene delle regole di convivenza,  ci ritroveremo, come in parte siamo,  in una specie di far west.
Con questo non voglio demonizzare le elaborazioni, quelle fatte utilizzando il cervello,  semplicemente non sopporto punti di vista arroganti,  menefreghisti e approssimativi.
Io non ho criticato,  se rileggi, la tua idea di montare lampade a led,  ho solo obiettato la tua presa di posizione circa la presunta legalità basata solo su di una tua superficiale convinzione (o pretesa di comodo,  forse) .
E poi,  sì,  in alcune zone esistono tutori dell'ordine che sono particolarmente attratti dale modifiche vistose come possono essere quelle alle luci.

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 20
Come fai notare tu nel nostro bel paese non va in galera neanche chi uccide... fa conto te se vengono a rompere le scatole per dei fanali.... cmq non mi riferivo a nessuno in particolare, solo che a volte mi sembra che sul forum siate troppo legal....
Io non amo le F.D.O. se non si fosse capito.

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 21
Come fai notare tu nel nostro bel paese non va in galera neanche chi uccide... fa conto te se vengono a rompere le scatole per dei fanali.... cmq non mi riferivo a nessuno in particolare, solo che a volte mi sembra che sul forum siate troppo legal....
Io non amo le F.D.O. se non si fosse capito.

Peccato,  hai perso una buona occasione per rispondere intelligentemente.

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 22
Torniamo in tema!!!!
Scherzo....
Apparte tutto...oggi ho montato le lampade...tutta un altra cosa!!!! Davvero belle....
Mi mancano:
 le luci sotto lo specchietto (che ho paura a far danni) le installerò al primo controllo dell'auto
 Le luci della targa idem come sopra...magari vedendo qualche plafo compatibile di mamma skoda
 Le luci vano piedi che installerò se possibile al primo controllo!

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 23
Io le luci targa e specchietti le lascio così, sono già bianche.
Le vano piedi, ho installato Delle strisce led portando i cavi dalla plafoniera.. lavoro pulito anche se ho perso un pomeriggio di tempo. Ne é valsa la pena però!

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 24
Come fai notare tu nel nostro bel paese non va in galera neanche chi uccide... fa conto te se vengono a rompere le scatole per dei fanali.... cmq non mi riferivo a nessuno in par
icolare, solo che a volte mi sembra che sul forum siate troppo legal....
Io non amo le F.D.O. se non si fosse capito.

Il forum lo leggono tutti, da esperti del settore a persone alle prime armi
affermare che sei in regola perché non hai centraline aggiuntive è un errore e come tale mi sembra corretto segnalarlo, non tanto nei tuoi confronti quanto per gli altri utenti inesperti
Per quello sono tra quelli che cerca di dare risposte anche dal punto di vista legale, come spesso capita anche sul discorso cerchi e altre modifiche.
il discorso regolazione fari e lavafari non è una questione di "tonteria" di chi guida, è una richiesta della normativa, che tra l'altro sinceramente metterei anche per le lampade tradizionali, dato che molti semplicemente se ne fregano.
sul perché la normativa non permetta certe cose (ammesso che siano realmente vietate) se n'è accorto un utente del forum, che ha montato lampade a led e si è ritrovato con dei buchi nel campo visivo. In quel caso ci ha rimesso lui, in tanti altri ci rimettono gli altri utenti della strada

Il tuo commento alle FdO non merita nemmeno una risposta

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 25
Io meglio che mi astengo dal commentare...


...potrei essere offensivo!

Mi limito (con gran fatica) a sottolineare che presentarsi in un nuovo ambiente, reale o virtuale che sia, senza rispettare le opinioni altrui (peraltro condivise largamente, dai frequentatori di lunga data dell'ambiente in questione) è quanto di più insopportabile e inaccettabile, per il sottoscritto.

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 26
Ragazzi rispolvera questo topic! C'è una guida o qualcuno mi spiega come fare a cambiare le lampadine delle plafoniere interne di una octavia 2017 FL senza tettuccio?
Grazie...

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 27
Metti una foto della plafoniera, cortesemente,  e ti dico dove va aperta.

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 28
Guarda su YouTube, prova digitare sostituzione luci plafoniera golf/octavia/polo vedrai che prendi spunto. Cambia magari la forma ma il procedimento e’ Lo stesso.

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 29
Già guardato...ma speravo in qualcuno del forum che mi desse un po di coraggio ;-)