Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
consegne  Topic: Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini (Letto 82160 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 975
Baistrocchi. Ero passato anch'io da baiauto ma poi ho optato per B.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 976
Io non riesco a comprarci auto da B, ci provo ma non ce la faccio.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 977
So che è un sentimento comune, ma ad essere sincero io ho trovato un netto miglioramento da almeno 4 o 5 anni, a cominciare dal service.
Il reparto vendita è ancora fisicamente distaccato ma bisogna essere fortunati nel trovare il consulente preparato e attento.
Anche la mia attuale Octavia l'avevo presa da B. nel salone skoda

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 978
Sul service niente da dire, sono sempre andato da loro.
Sulla vendita hanno ancora troppa puzza sotto al naso e troppa poca disponibilita' oltre al fatto che a Reggio costano meno.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 979
Capisco il cambio di esigenze ci mancherebbe ma dire "gia' 40000" per un'auto nata per farne oltre 300000 con la semplice manutenzione ordinaria e' riduttivo insomma.
Poi in autostrada consuma ma mai come una normale a benzina.
Io ci faccio i 18 viaggiando tra i 120 e i 130 e solo un diesel fa questi risultati o poco meglio.
Anche io faccio i 18 in autostrada, ma la vocazione della Yaris è prevalentemente cittadina, e ad oggi, avendo ancora un certo valore e non avendo bisogno di due auto, ho preferito permutarla. Comunque la Yaris resta una gran bella macchina, a bassissimi costi di gestione, ideale come seconda auto (qui in Puglia con 5 anni di bollo gratis, ha praticamente solo i costi assicurativi che sono addirittura inferiori ad uno scooter 150 cc. Ma anche le auto a metano in Puglia godono del medesimo vantaggi sul bollo.)

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 980
si lo so che c'è nel pacchetto navigatore plus......però potrebbero averlo attivato....
Se non ho letto male.sul forum, avendo blindata, radar ecc sembra che si possa attivare via VAG...
Se trovo qualcuno a Torino che lo sa fare magari ci provo

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 981
Octavia G-TEC Executive condotazione standard, ordinata Febbraio arrivata dopo 2 mesi. Concessionaria di Ferara, sono stato contento, vedremo poi per tagliandi/assistenza

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 982
Complimenti a me oggi fanno 2 mesi di attesa....e ce ne vorrà minimo un altro..... facci qualche foto mi raccomando

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 983
Complimenti a me oggi fanno 2 mesi di attesa....e ce ne vorrà minimo un altro..... facci qualche foto mi raccomando
Non puoi lamentarti. Pensa a me ordinata il 28 febbraio (dal concessionario il 2 marzo) e consegna prevista per la prima settimana di luglio. In totale 4 mesi leggasi 120 giorni. Sperando che sia confermata la prima di luglio.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 984
Se le ordinate nei concessionari piu' sgamati aspettate meno.
Si sa bene che ci sono un sacco di ordini e se non si sfrutta un preordine i tempi sono indescrivibili.
Bisogna rivolgersi a chi ha un preordine modificabile e l'attesa di accorcia a 50/60 gg e forse anche meno.
Ribadisco, ordine inoltrato il 19/20 febbraio e auto pronta per la consegna il 9 aprile.

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 985
@melego73
Quello che dici tu è vero fino ad un certo punto....

Un ordine in corso è modificabile fino ad un certo punto non lo puoi stravolgere ....puoi cambiare piccoli particolari

Non come me che ho messo qualsiasi accessorio


Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 986
Io abito più vicino a Bologna e sono stato prima a fare un giro a BO ma non mi sembrava avessero molta voglia di vendere (a contrario di VW Bologna che sono stati molto disponibili, ero in dubbio fra Octavia e Golf variant) per cui mi sono spostato un po'

Non so se conta ma non ho messo praticamente nessun optional, l'ho presa colore cappuccino (grigio beige metallizzato) che non se ne vedono molte in giro

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 987
@Carloc

A me penso abbia fregato il tettuccio ....cmq dal principio è stata segnalata come produzione la 22.....fine maggio ....

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 988
Io ho sentito almeno 5 concessionarie...... due mi hanno detto che le consegne sono a 180 giorni, uno mi ha detto 3 o 4 mesi e l'ultimo a Roma mi ha indicato come data il 30 settembre dicendomi pure che se per quella data non viene consegnata mi viene restituito il doppio della caparra.... ah un altro mi ha detto che a breve non  sarà più ordinabile perché in arrivo la versione 2019.... io comunque la vado a provare sabato mattina....poi deciderò cosa fare....

Re:Octavia 3 FL - situazione consegne / ordini

Risposta n. 989
Se le ordinate nei concessionari piu' sgamati aspettate meno.
Si sa bene che ci sono un sacco di ordini e se non si sfrutta un preordine i tempi sono indescrivibili.
Bisogna rivolgersi a chi ha un preordine modificabile e l'attesa di accorcia a 50/60 gg e forse anche meno.
Ribadisco, ordine inoltrato il 19/20 febbraio e auto pronta per la consegna il 9 aprile.
Io l'ho ordinata fuori regione. Fino alla firma del contratto a detta del venditore l'auto sarebbe arrivata entro i primi di giugno avendo già degli ordini in corso ("metà maggio perchè ci teniamo larghi") da qui la fretta di fare l'ordine tassativamente entro fine febbraio. Il giorno dopo, contattato per sapere se era arrivato il bonifico, lo stesso venditore è passato ai primi di luglio ("per l'alta mole di ordini"). A quel punto cosa fai? Chiedi indietro i soldi? O pensi che per sicurezza si è tenuto larghissimo? Inoltre ho peccato di "esterofilia" avendola presa a 500km da casa pensando "anche se sono lontani quello è il nord Italia, se tutti ne parlano bene ci sarà un motivo". Invece come diceva pora nonna:"mogli e buoi dei pasi tuoi" almeno il confronto sarebbe avvenuto faccia a faccia e non al telefono, è molto più difficile raccontare balle guardando la gente negli occhi.

@poppo1981
Come già detto io ho il gancio che probabilmente sta allungando i tempi. Ciò non toglie che mi devi dire la data ipotetica prima della firma del contratto e non cambiarla il giorno dopo.

PS secondo il concessionario sono pure fortunato perchè ho una ipotesi non certa della settimana (dovrebbe essere la 24 dalla 18 iniziale) mentre per altri suoi clienti brancolano nel buio.