Passa al contenuto principale

Topic: Rumore in fase di sterzata (Letto 4367 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 15
17842 km
Piccolo aggiornamento.....mentre aspettavo la moglie che tornasse dal supermercato ho fatto da fermo delle rotazioni del volante a dx e sx (circa una decina...ma considerando i tempi della moglie ne avrei potuti fare almeno 300 :D ) e 8 volte ha fatto uno "stick" sempre nella solita zona (sttocofano/zona passaruota sx)

Quello "stick" potrebbe venire da qualsiasi organo...  :)
L'importante è che l'abbia fatto circa 8 volte su 10, cosi hai quasi la certezza di far capire e sentire il problema al meccanico skioda... ;) 

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 16
Andiamo fiduciosi .....

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 17
Macchina lasciata al service dopo che hanno constatato il rumore...vedremo e speriamo; tra l'altro sulla mia (non so se anche su altre) c'è un 'azione di richiamo riguardante una guarnizione dello sportello che montata male può staccarsi......e così si fa anche questa.....

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 18
Ho una vaga idea che si possa controllare i richiami delle auto skoda sul sito qualcuno mi conferma? Io ho una guarnizione un po' messa a caso e un gommino terminale posto tra le due portiere magari è quella.

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 19
Ho una vaga idea che si possa controllare i richiami delle auto skoda sul sito qualcuno mi conferma? Io ho una guarnizione un po' messa a caso e un gommino terminale posto tra le due portiere magari è quella.

Esatto! loro non mi hanno detto troppi dettagli ma il gommino della.portiera guidatore, parte terminale della portiera stessa, alla base del vetro è messo "very a cazz"
Presumo sia quello....

Comunque per inciso anche gli occhielli alla base dei poggiatesta di fabbrica sono nati male.....hanno un occhiello larghissimo che fa vedere la gomma piuma....
E non riguarda solo la mia ma tutte le active....
A me lo hanno sistemato ad hoc dal tappezziere dietro minacce non troppo velate quando mi mi sono accorto che anche il ricambio presentava lo stesso difetto

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 20
Non è che qualcuno può postare una foto del difetto? (ciaociao)  ;)

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 21
Non credo sia quello, quello che a me non convince e il gommino nella battuta della porta posteriore sinistra, guardando con la porta lato conducente aperta, sul l'angolo della cromatura si nota la guarnizione che finisce con una finitura in gomma posizionata in un modo che si vede un foro nel metallo, appena posso posto foto.

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 22
Non credo sia quello, quello che a me non convince e il gommino nella battuta della porta posteriore sinistra, guardando con la porta lato conducente aperta, sul l'angolo della cromatura si nota la guarnizione che finisce con una finitura in gomma posizionata in un modo che si vede un foro nel metallo, appena posso posto foto.

Ma parli della linguetta che è alla fine dei finestrini posteriori? A me si alza sempre e non sta mai al suo posto.......


Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 24
Mi hanno chiamato oggi dal Service...macchina pronta, interventi effetuati e cioè:
a) rumore infase di sterzata risolto (secondo loro) con applicazione di un sigillante sull'avantreno sx;
b) cambiata guarnizione alla base del finestrino lato guidacome da azione di richiamo della casa;
c) verificato nessun errore sul computer di bordo circa gli errori avuti in gennaio sul sensore tpms di gonfiaggio gomme (a gennaio per un settimana ho avuto errori sul sensore di pressione gomme)
Domani la ritiro e vi faccio sapere


Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 26
Ritirata....cosa è cambiato? Na mazza....il rumore c'è sempre. Non sanno che pesci prendere poichè il capo meccanico insieme al responsabile clienti del service mi hanno assicurato che hanno controllato tutto il semiasse e risulta tutto in perfetto stato. Hanno provveduto ad applicare un sigillante (non ho capito bene dove .....mi sembra dove c'è il millerighe o na cosa.simile) ma altro non possono fare perche non sanno dove intervenire.
Vabbe mi importa [email protected] adesso mi impongo meno pignoleri e me ne sbatto.....e vado al service solo per tagliandi e problemi reali, lasciando perdere tutte le cazzatine che mi rubano tempo e soldi (visto che lavoro in proprio e non mi posso permettere perdite di tempo).

Non ci sono aggiornamenti della centralina e l'intervento di richiamo è stato fatto in carrozzeria.

Vedremo a ottobre per il tagliando....magari provo altro service.....

Ciao!

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 27
Quando riesci puoi postare una foto del particolare cambiato con il richiamo?


Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 29
Vabbe mi importa [email protected] adesso mi impongo meno pignoleri e me ne sbatto.....e vado al service solo per tagliandi e problemi reali, lasciando perdere tutte le cazzatine che mi rubano tempo e soldi
Io non starei tanto rilassato con lo sterzo che fa strani rumori, sapendo anche che a Bigfoot71 hanno cambiato la scatola guida!