Passa al contenuto principale

Topic: Rumore in fase di sterzata (Letto 4368 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 30
Io non starei tanto rilassato con lo sterzo che fa strani rumori, sapendo anche che a Bigfoot71 hanno cambiato la scatola guida!
Io ho fatto presente a chi di dovere anche questa possibilità....mi è stato detto che è tutto in regola.
Ovviamente avrò modo di fare ispezionare l'auto a fine settembre ad altro service per via del tagliando dei due anni da fare e intanto tengo l'orecchio rizzato per vedere se ci possono essere dei cambiamenti in peggio o no.
Tra l'altro quando cambiarono la scatola guida al mio suocero su una A4 vecchiotta e usata....beh aveva dei sintomi molto diversi dai miei.
Ma soprattutto il rumore era percepibile sul manubrio e da finestrini chiusi, cosa che io non ho.
Io se tengo chiuso non avverto nulla.
Comunque vediamo nel proseguo che succede...e poi mi muovo di conseguenza.

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 31
Piccolo aggiornamento personale, la scatola sterzo mi è stata cambiata (in garanzia totale per una spesa di 1115 euro senza contare la manodopera), 2 giorni di fermo, rumore sparito e cliente contento.
 ;)

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 32
Ragazzi sono riuscito a registrare il rumore....eccolo

http://vocaroo.com/i/s1niyxb9MOY4

Che ne pensate?

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 33
Ragazzi nessuno sa dirmi un suo parere?

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 34
Il rumore lo fa ha fine corsa o in un qualsiasi (o sempre nello stesso) punto della sterzata?

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 35
Ragazzi nessuno sa dirmi un suo parere?
è meno metallico del mio ma simile... In teoria dovrebbero controllartelo, verificando che non sia un lamierino che tocca, altrimenti hanno sicuramente un azione di richiamo e sostituzione come è stato per la mia




Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 39
No...ma in settimana ce la metto....ho parlato con il mio amico meccanico stamani. Appena puo la verifica....

 (good)

è l'unica maniera...
l'unica cosa che mi sembra strana è che il service non abbia trovato nulla nonostante quel rumore, che evidentemente segnala che qualcosa non va...

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 40
(good)

è l'unica maniera...
l'unica cosa che mi sembra strana è che il service non abbia trovato nulla nonostante quel rumore, che evidentemente segnala che qualcosa non va...
Infatti anche lui mi ha detto che l'unica maniera è metterla sul ponte e fare delle prove.
Tra l'altro stamani mi ha fatto un favorone venendola a provare con me e ha sentito il rumoretto sostenendo che a orecchio ed esperienza non sembra una cosa di cui preoccuparsi...gli pare come una molla che scatta (cosa che mi ha detto anche il service in fase di riconsegna dopo avermi assicurato che tutto era stato controllato e verificato sul ponte)...
In settimana verifica....

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 41
Infatti anche lui mi ha detto che l'unica maniera è metterla sul ponte e fare delle prove.
Tra l'altro stamani mi ha fatto un favorone venendola a provare con me e ha sentito il rumoretto sostenendo che a orecchio ed esperienza non sembra una cosa di cui preoccuparsi...gli pare come una molla che scatta (cosa che mi ha detto anche il service in fase di riconsegna dopo avermi assicurato che tutto era stato controllato e verificato sul ponte)...
In settimana verifica....

Io avevo portato la mia vecchia bmw a montare delle molle ribassate, e il meccanico non aveva installato bene una molla sull'anteriore e faceva più o meno lo stesso rumore... Magari è una stupidata...
una cosa ripeto... sembra strano che il service non abbia rilevato niente... il rumore mi sembra abbastanza forte e chiaro.... a questo punto dubito che l'abbiano controllata...

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 42
Io avevo portato la mia vecchia bmw a montare delle molle ribassate, e il meccanico non aveva installato bene una molla sull'anteriore e faceva più o meno lo stesso rumore... Magari è una stupidata...
una cosa ripeto... sembra strano che il service non abbia rilevato niente... il rumore mi sembra abbastanza forte e chiaro.... a questo punto dubito che l'abbiano controllata...
La metto sul ponte e sciolgo l'enigma (spero)...
Comunque quello che loro hanno fatto a.loro dire è stato mettere  il sigillante dove c'è il giunto millerighe (o stellare o una cosa simile) e poi, secondo me, se ne sono fregati di approfondire visto che per telefono mi avevano assicurato di averla.provata e che era sparito tutto.....col cazz....
Vabbè...se solo trovo l'origine del rumore li sputtano fino alla sede della vw ....

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 43
Io avevo portato la mia vecchia bmw a montare delle molle ribassate, e il meccanico non aveva installato bene una molla sull'anteriore e faceva più o meno lo stesso rumore...
E bravo Manazz, ora mi è venuto in mente cosa può essere quel rumore : quando la ruota sterza nella sospensione tipo macpherson la molla è soggetta a una leggera torsione , e a volte fa proprio quello schiocco sul piattello di appoggio, ovvero nella zona dove fabbro76 sente il rumore. Per vedere se è quello potresti provare inizialmente con una manichetta  dell'acqua a bagnare tutto l'avantreno (bene dietro le ruote, sulle molle) e poi provare se lo fa ancora

Re:Rumore in fase di sterzata

Risposta n. 44
E bravo Manazz, ora mi è venuto in mente cosa può essere quel rumore : quando la ruota sterza nella sospensione tipo macpherson la molla è soggetta a una leggera torsione , e a volte fa proprio quello schiocco sul piattello di appoggio, ovvero nella zona dove fabbro76 sente il rumore. Per vedere se è quello potresti provare inizialmente con una manichetta  dell'acqua a bagnare tutto l'avantreno (bene dietro le ruote, sulle molle) e poi provare se lo fa ancora
Posso provare......