Passa al contenuto principale

Topic: Mappa modalità notturna AIUTO (Letto 1978 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mappa modalità notturna AIUTO

Sera a tutti, quando collego ad android auto il mio note 4, la mappa del navigatore è in modalità diurna se ho i fari spenti, e in modalità notturna se ho i fari accesi. Ora se prendo l'autostrada di giorno, comunque accendo i fari e il navigatore si imposta da solo in notturna, qualcuno sa come fargli capire che deve rimanere in modalità diurna anche se accendo i fari? (wall!)

EDIT: rettifico, non solo il navigatore ma anche il resto va in modalità notturna, ma tra le impostazioni dell'auto non trovo nulla a riguardo

Re:Mappa modalità notturna AIUTO

Risposta n. 1
Perché accendi i fari? Non hai le luci diurne a led???

Re:Mappa modalità notturna AIUTO

Risposta n. 2
Da quello che so, sono obbligatorie le luci di posizione sulle autostrade
Non bastano le luci diurne a LED davanti
Ho lo stesso problema anche io

Re:Mappa modalità notturna AIUTO

Risposta n. 3
Da quello che so, sono obbligatorie le luci di posizione sulle autostrade
Non bastano le luci diurne a LED davanti
Ho lo stesso problema anche io


Bastano le diurne a led..  Altrimenti non avrebbero motivo di esistere...

Dal codice della strada (ultimo aggiornamento) che puoi vedere qui: http://www.altalex.com/documents/codici-altalex/2014/10/22/codice-della-strada

Art. 152.
Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli (1)

1. I veicoli a motore durante la marcia fuori dei centri abitati ed i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli, quali definiti rispettivamente dall'articolo 1, paragrafo 2, lettere a), b) e c), e paragrafo 3, lettera b), della direttiva 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 marzo 2002, anche durante la marcia nei centri abitati, hanno l'obbligo di usare le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e, se prescritte, le luci della targa e le luci d'ingombro. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo dei dispositivi di cui al periodo precedente possono essere utilizzate, se il veicolo ne e' dotato, le luci di marcia diurna.
Fanno eccezione all'obbligo di uso dei predetti dispositivi i veicoli di interesse storico e collezionistico.

Re:Mappa modalità notturna AIUTO

Risposta n. 4
(quoto) sono sufficienti le diurne dove presenti. Se non ci sono, le sole luci di posizione non sono sufficienti perchè sono richiesti gli anabbaglianti.
l'unico problema residuo, che puoi riscontrare è che in Italia le luci diurne sono SOLO anteriori per cui se in autostrada ti ritrovi ad entrare in una galleria devi accendere i fari (se non hai l'automatismo) perchè altrimenti da dietro non ti vedono... (in realtà il problema c'è anche nella guida controsole, ma è un caso non previsto dalla normativa...)

Re:Mappa modalità notturna AIUTO

Risposta n. 5
Io per essere tranquillo accendo tutto e amen al navigatore  (su)

Re:Mappa modalità notturna AIUTO

Risposta n. 6
Per risolvere il tuo problema è sufficiente attivare la modalità sviluppatore nell'app Android Auto. Basta premere su "INFORMAZIONI" e poi su "INFORMAZIONI ANDROID AUTO" per 10 volte anche se sembrerà non accadere nulla. Dopodiché premere sui tre pallini in alto a destra ed entrare nella modalità sviluppatore. Li si potranno attivare o disattivare alcune funzioni tra cui la modalità giorno notte automatica. Per le altre funzioni presenti nel menù non ho la più pallida idea di cosa siano in quanto ancora deve arrivarmi l'auto e non ho mai utilizzato Android Auto 😳

Re:Mappa modalità notturna AIUTO

Risposta n. 7
Per risolvere il tuo problema è sufficiente attivare la modalità sviluppatore nell'app Android Auto. Basta premere su "INFORMAZIONI" e poi su "INFORMAZIONI ANDROID AUTO" per 10 volte anche se sembrerà non accadere nulla. Dopodiché premere sui tre pallini in alto a destra ed entrare nella modalità sviluppatore. Li si potranno attivare o disattivare alcune funzioni tra cui la modalità giorno notte automatica. Per le altre funzioni presenti nel menù non ho la più pallida idea di cosa siano in quanto ancora deve arrivarmi l'auto e non ho mai utilizzato Android Auto 😳

Grande, mi hai risolto un cruccio che mi perseguitava da mesi! :D

Re:Mappa modalità notturna AIUTO

Risposta n. 8
Figurati. Felice di essere stato utile. I forum servono a questo e tra un pò arriverà la mia Fabietta quindi avrò bisogno anche io di tanto in tanto del vostro aiuto:)