Passa al contenuto principale

ruote  Topic: cerchi 18" Skoda Superb (Letto 7161 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:cerchi

Risposta n. 15
l'alternativa è imboccare la via del cerchio omologato NAD con una misura "economica" o verificare con chi ha più misure riportate se qualcuna può essere più conveniente e provare a chiedere l'aggiornamento della carta di circolazione tramite la motorizzazione sullò abase della fiches di omologazione (meglio la prima ipotesi)

Re:cerchi

Risposta n. 16
ma io fregandomene potrei montare anche  invernali 205/55 R16  invece che 215/60 R16, la differenza di prezzo tra i due tipi è davvero notevole....

Non puoi montare quello che ti pare... il 205 non c'è a libretto nelle misure per la superb...
Le misure ha libretto sono queste:
215/55/ R17 94V M+S
215/55 R17 94W
215/60 R16 95V
235/40 R19 96W
235/45 R18 94W


Re:cerchi

Risposta n. 17
sul mio libretto io ho solo queste due.....

215/55 R17 94W
215/60 R16 95V

Re:cerchi

Risposta n. 18
sul mio libretto io ho solo queste due.....

215/55 R17 94W
215/60 R16 95V

Se ti interessano cerchi più grandi, puoi chiedere alla motorizzazione di farti aggiungere a libretto le misure che ti mancano,altrimenti le misure "più piccole" le hai già...

io per gli invernali ho messo il 215/60 R16.

Re:cerchi

Risposta n. 19
a me sarebbe piaciuto avere una misura diversa per i 16, che non costi il doppio di pneumatici...


Re:cerchi

Risposta n. 21
che gomme?

Re:cerchi

Risposta n. 22
Quelle della golf hanno un indice di carico inferiore rispetto a quelle della superb e vista la differenza di peso tra le due è sconsigliato metterle



Re:cerchi

Risposta n. 25
ho capito... ma a parità di modello, il R16 che montavo su Golf costa l'esatta metà di quello R16 che dovrei montare su Superb...

Re:cerchi

Risposta n. 26
ho capito... ma a parità di modello, il R16 che montavo su Golf costa l'esatta metà di quello R16 che dovrei montare su Superb...

Non so che dirti... se ti scoccia spendere i soldi, stai con le estive e metti tieni le catene a bordo... soluzioni non ne vedo...

Re:cerchi

Risposta n. 27
che ragionamenti.. se mi scocciava spendere i soldi compravo una bicicletta e non una Superb...

Re:cerchi

Risposta n. 28
Osvp, per caritá!!! Non mettere i cerchi da 16 su una Superb!!! 

Re:cerchi

Risposta n. 29
che ragionamenti.. se mi scocciava spendere i soldi compravo una bicicletta e non una Superb...

Ma é altrettanto vero che se una macchina prevede specifiche misure di gomme....quelle bisogna montare.
Indipendentemente dal loro costo.
Figurati che quando comprai io la golf IV coi 205/55r16,  erano proprio quelle piuttosto costose!
Poi sono diventate pressoché lo standard e sono calate di prezzo.