Passa al contenuto principale

ruote  Topic: cerchi 18" Skoda Superb (Letto 7163 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 75
Probabilmente sono tutte verità... Ovvero che sia un service, o una persona alla motorizzazione, basta trovare qualcuno di "buono" che si dedichi alla questione... Come ho già detto, per fare si fa, ma ci vuole la persona giusta con un po' di voglia di lavorare, perché non si sta chiedendo niente di impossibile anzi...
A me invece sembra strano che si favoleggi (e ripeto basta googlare un po e si trovano storie piu disparate) di questi buoni samaritani, soprattutto a Verona che se presi per il verso del pelo rilascerebbero nulla osta, anche perche se cosi fosse si creerebbe un precedente importante...io ad esempio mi incazzerei non poco e farei intervenire un legale per dipanare la questione....o tutti nessuno.
Credo invece che chi ha i giusti agganci e ottenga il tutto poi si goda il suo nulla osta senza dire nulla.....

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 76
Non si sta chiedendo niente di illegale... Da un paio di anni si è aperto il discorso misure/dimensioni della ruota sulla macchina, con NAD etc... Anche se non è la stessa cosa, ma se possiamo far omologare una gomma/cerchio che nemmeno esiste a libretto, non vedo perchè non si possa montare una gomma/cerchio che non è stata solo trascritta. In questo caso il nulla osta della casa madre fa ancora la sua parte... A questo punto veniamo al discorso di Verona... Si parla di Verona perché è dove c'è la sede di AUTOGERMA ... ovvero l'importatore e distributore ufficiale del gruppo Volkswagen, Audi,Seat,e Skoda per l'Italia. Se non possono fare nulla loro, allora CIAONE!!!  ;)  ;)  ;)

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 77
Allora come già ho scritto in qualche mio poat precedente da quello che mi hanno spiegato alcune agenzie di pratiche auto ogni suoerb è ovviamente legata ad un telaio il quale a sua volta ha una omologazione per montare alcuni cerchi. Non si può, a detta loro, richiedere la trascrizione solo perche la l&k ha di suo la possibilita di montare i 19...ogni auto fa storia a se. Ci vuole il nulla osta per quello specifico modello.
Se cosi stanno le cose e autogerma o chi per loro non rilascia nessun nulla osta, scremando le chiacchiere di qualcuno che non nsi sa bene come e dove abbia avuto gli agganci per ottenere l'agognato foglio, non resta che una strada e  Cioè quella del NAD (che m iguardo bene dal percorrere perchè, sempre da quello che ho capito alcuni ingegnere in fase di collaudo si impuntano e ti bocciano l'auto....e tu sei becco e bastonato.
Però ti dico anche che se sapessi di qualcuno che sia riuscito nell'avere sta chiavica di foglio metterei di mezzo un avvocato.

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 78
Non capisco in base a cosa dovrebbero bocciare la pratica.
Però non si può escludere nulla in questo magico mondo burocratico della motorizzazione, dove non solo ogni ufficio, ma anche ogni singolo ingegnere (o operatore) fa di testa sua

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 79
Sulla mia precedente Passat avevo tutte le misure possibili da montare, sulla Superb trovo anche io al max i 17*.  Che politica del Kaiser!

Re:cerchi 18" Skoda Superb

Risposta n. 80
Non è da molto che hanno cambiato la "politica", in materia... La mia è del 2014 e, a libretto, ho pure i 18". I 19, sinceramente, sarebbero fuori luogo, i dischi dei freni farebbero ancor di più l'effetto "compact disc"...