Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Costo tagliandi L&K SW (Letto 1239 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Costo tagliandi L&K SW

Ciao a tutti!
Da sabato finalmente sono proprietario di una Superb SW L&K arrivata in meno di 2 mesi dalla data di consegna  (applausi)

Oggi stavo smanettando un pò tra macchina, app e siti vari e ho letto sul sito Skoda che fino al 31 luglio i "Service care" sono in promozione alla metà del prezzo originario che era uno sproposito.....
Dato che alle cifre in promozione sembrano molto interessanti, volevo valutare quello comprensivo sia di manutenzione ordinaria che di manutenzione straordinaria, e per questo volevo capire da chi ha la macchina da un pò di tempo, più o meno il costo dei tagliandi e di manutenzione varia, tipo il cambio di pastiglie e dischi, dei tergicristalli ecc ecc, per capire fino a che punto è conveniente o meno....
Con l'octavia che avevo fino a sabato un tagliando mi costava mediamente 250 euro e immagino con la L&K costi ben di più....
Intanto grazie  ::)

Re:Costo tagliandi L&K SW

Risposta n. 1
A parer mio, lascia stare la manutenzione straordinaria. Non dubito che ti cambino i pezzi (es. i dischi a 120.000 km), dubito sulla reale necessità di farlo.

Re:Costo tagliandi L&K SW

Risposta n. 2
Mah, secondo me dipende molto dai quanti km percorri. Nel mio caso, ad es., non supero i 15k km all'anno per cui sono orientato sull'offerta di manutenzione ordinaria.

Re:Costo tagliandi L&K SW

Risposta n. 3
Io ne faccio attorno ai 20/25mila all'anno.....
Facendo i conti di fare un tagliando ordinario all'anno, che immagino costerà almeno 300 euro siamo già a 1200 euro, più almeno una volta di freni completi almeno un paio di volte le spazzole dei vetri arriviamo senza problemi ai 1800 che costerebbe il service care con lo sconto al 50%!
Il dubbio rimane su come viene gestita la sostituzione dei vari componenti...
Non vorrei i service facciano storie!
E sinceramente, mi chiedo come facciano a venderle normalmente a quelle cifre esageratissime, sempre che qualcuno le compri....

Re:Costo tagliandi L&K SW

Risposta n. 4
Essendo una promozione di Skoda Italia i concessionari penso che verranno rimborsati da Skoda per quanto concerne i lavori/materiali previsti dal pacchetto. Se poi ci possano essere concessionari che vorranno infilare quale extra qui spetta a noi valutare se stanno facendo i furbetti o se effettivamente  l'intervento è necessario.
Io avendo i 4 anni garanzia sono orientato ad acquistare il pacchetto anche se dal mio, ora ex, concessionario per ben due volte non sono riuscito ad acquistarlo.  Devo orientarmi da un altro e colgo l'occasione per chiedere, su Milano, chi ha qualche valido suggerimento dove poter rivolgermi.

Re:Costo tagliandi L&K SW

Risposta n. 5
Bah... la mia Octavia ha quasi 120.000 km e devo ancora cambiare le pastiglie anteriori! Dubito che i dischi, con 120.000 km, siano da cambiare, a meno che non si tirino sempre le staccate al limite o che si faccia quasi esclusivamente città.