Passa al contenuto principale

Topic: Sistema di fissaggio targa anteriore (Letto 981 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sistema di fissaggio targa anteriore

Ho letto sul topic che qualcuno già si è ritrovato con la targa anteriore a penzoloni: faccio notare che l'alloggiamento per la targa sul fascione anteriore ha le dimensioni per le targhe europee ( gli italiani si distinguono sempre!) e la nostra targa sporge in basso permettendo il fissaggio solo con due viti nella parte superiore. In questo modo è facile che venga agganciata e divelta nei posteggi, già solamente tirandola con un dito si distanzia dal piano d'appoggio di oltre un cm..  Per il momento ho risolto fissandola nella parte inferiore sul retro con una striscia di nastro biadesivo, almeno per evitare vibrazioni causate dall'aria che potrebbero allentare gli unici due fissaggi superiori.  Forse sarebbe meglio che fosse montata (come quella posteriore) su un portatarga apposito.


Re:Sistema di fissaggio targa anteriore

Risposta n. 2
Sulle dimensioni delle targhe non siamo gli unici. Targhe piccole le hanno anche svizzeri, belgi, vari principati, greci e altri.
Esteticamente, quelle anteriori, le preferisco alle patacche che hanno tedeschi spagnoli, etc.
Ci sono case che predispongono il porta targa anteriore anche in base alla dimensione della targa, ad es mi viene in mente Audi, ma altre che per risparmiare fanno solo predisposizioni generiche come le nostre Skoda.
Ad ogni modo sulla mia targa anteriore c"e un porta targa che si fissa bene sul paraurti.
Mi sa che nel tuo caso il tuo concessionario, per fare prima o per risparmiare, ha attaccato la targa con soli due rivetti ma non è la norma.
Proverei a segnalarlo al concessionario e mi sa che ti metteranno un bel porta targa ;)