Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale (Letto 109545 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 195
ALLESTIMENTO: 1.5 TSI Style + Optional
DATA ORDINE: 10 Marzo 2018
DATA PRODUZIONE STIMATA: 26esima settimana 
DATA PRODUZIONE CONFERMATA: 26esima settimana
DATA CONSEGNA PREVISTA: ?
DATA ARRIVO CONCESSIONARIO: 10 Luglio
DATA CONSEGNA CONCORDATA: 20 Luglio  (love)  (love)  (love)

600km fatti e finora stra super contentissimo!!

io trovo davvero molto scomodo il fatto che non tenga in memoria l'ultima modalità di guida selezionata con il Drive Mode Select ma che parta sempre dalla modalità Normal (o Drive? boh non mi ricordo bene);
Guarda che forse devi smanettare bene sul menu perchè a me il Drive Mode lo tiene sempre così come l'ho impostato dalla prima volta...ci mancherebbe pure che impostando una modalità personalizzata uno dovrebbe ricominciare da zero ogni volta che accende la macchina!


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 197
◾ALLESTIMENTO 1.6 TDI SCR AMBITION MY 19
◾DATA ORDINE 26/07/2018
◾DATA PRODUZIONE STIMATA ?
◾DATA CONSEGNA PREVISTA: 03/12/2018
◾DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 198
◾ALLESTIMENTO 1.6 TDI SCR STYLE MY 19
◾DATA ORDINE 30/07/2018
◾DATA PRODUZIONE STIMATA ?
◾DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/12/2018
◾DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?

il venditore mi ha fatto vedere l'ultima circolare Skoda dove vengono indicati 120 giorni come intervallo medio fra ordine e produzione, ai quali aggiungere circa 2 settimane fra trasporto documenti ecc...
Questo ufficialmente

Ufficiosamente, prevede di averlo in casa entro fine novembre.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 199
Buongiorno, vi spiego in che bella situazione mi sto trovando:

Ordinata Skoda Karoq 1.0 ambition con alcuni optional tra i quali varioflex.
Data dell'ordine 03/05 e consegna prevista il 31/07.
Attorno al 20/07 ricevo telefonata da parte del concessionario che ci avvisa che l'accessorio varioflex non sarà disponibile fino a metà novembre, in quanto non rispecchia le nuove omologazioni sulla motorizzazione da me prescelta.
Pertanto mi viene proposto di aspettare Dicembre per la consegna oppure rinunciare all'accessorio con consegna a Settembre.
Ho chiesto una sorta di "risarcimento" per l'attesa eccessiva oppure per la rinuncia dell'accessorio, ma dopo 10 giorni di attesa non abbiamo ricevuto alcun riscontro.

Ad ora, non avendo ricevuto proposte  in merito, l'unica prospettiva é attendere i due mesi dopo la consegna stabilita  (cioé fine settembre) e rescindere dal contratto, non rinunciando al varioflex, uno dei motivi per cui ho scelto Karoq e non Seat ateca.

Spero che la situazione cambi, ma in tre settimane tutto é rimasto fermo e c'é solo un grande e continuo scaricabarile di responsabilità tra concessionario e Skoda.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 200
Ciao a tutti,
premesso che io parto dalla seguente situazione
Con oggi siamo a 60gg di ritardo rispetto alla data di consegna. Il contact center Skoda dice che l'auto verrà prodotta in W31 mentre il concessionario sostiene che sia già in viaggio. Detto ciò a metà di questa settimana andrò a prendere l'auto di cortesia e consegnare l'auto che darò in permuta. Qualcuno ha esperienze con le auto di cortesia? C'è qualcosa in particolare a cui mi suggerite di fare attenzione nel documento di assegnazione che, suppongo, mi chiederanno di firmare?

Grazie

Aggiornamento sulla mia situazione (ordine del 23/3, consegna prevista il 23/5, ad oggi auto non pervenuta):

la scorsa settimana mi hanno dato l'auto di cortesia, una bellissima Octavia SW con 3000km, davvero bella. Oggi ho sentito il venditore e mi ha detto che il ministero dei trasporti avrebbe sospeso tutte le omologazioni fino al 28/8, motivo per cui vado in ferie con la Octavia.

Un paio di note: io alla storia del ministero dei trasporti non credo per niente, qualcuno ha qualche riscontro? Per l'assegnazione dell'auto di cortesia non mi hanno fatto firmare nulla, strano. Il giorno in cui ho preso l'auto di cortesia ho anche consegnato l'auto in permuta e senza che io chiedessi nulla, il venditore l'ha valutata 250€ in più di quanto pattuito in sede di trattativa.

Saluti

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 201
Ciao, per quel che riguarda l'omologazione, ti copio le parole del mio concessionario:

"La vettura sarà già conforme alle nuove normative anti inquinamento WLTP.

Quest'ultima introduce nuove procedure per la determinazione delle emissioni di CO2 ed i consumi di carburante sulla base dell’effettiva configurazione del veicolo prodotto."

Il problema é che la normativa é del 2017 ma entra in vigore adesso, solo che in Skoda non hanno fatto le cose per tempo ed ora si ritrovano impossibiltati ad omologare alcune vetture con determinate configurazioni.
É anche il mio caso con il vario Flex e il motore 1.0 benzina. Probabilmente non rientra nei nuovi parametri dei consumi e quindi non possono omologare.
E noi aspettiamo.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 202
beh insomma, io credo che il cambiamento del metodo di misurazione dei consumi (WLTP) e quindi delle emissioni non venga influenzato in alcun modo dal fatto che venga montato o meno il Vario Flex; per come la vedo io, forse è un accessorio che non vogliono più rendere disponibile per l'allestimento entry level e adesso non sanno più come venirne fuori con i contratti già stipulati.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 203
Copio ancora le parole del concessionario:


La vettura sarà già conforme alle nuove normative anti inquinamento WLTP.
Quest'ultima introduce nuove procedure per la determinazione delle emissioni di CO2 ed i consumi di carburante sulla base dell’effettiva configurazione del veicolo prodotto.

 Per questo motivo, almeno per il momento, non tutti gli equipaggiamenti optional sono disponibili, come ad esempio il sistema VARIOFLEX.
Mi sono confrontato con Skoda Italia, e mi indicano che il Varioflex sarà nuovamente prodotto ( ed omologato ) dalla settimana 48/2018 , ovvero fine Novembre.
Quindi, nel caso il cliente volesse quell'accessorio sarà necessario attendere l'auto più a lungo.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 204
Cmq qualche mese fa la notizia di ritardi (soprattutto del Gruppo VW) a causa delle nuove omologazioni da settembre, era apparsa sugli organi di informazione... ad esempio: http://www.lastampa.it/2018/06/11/motori/nuovo-ciclo-omologazione-wltp-mila-auto-del-gruppo-volkswagen-in-ritardo-D3RG44wE1nkIKT0yuzJMiP/pagina.html

Ciao!

G.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 205
La vettura sarà già conforme alle nuove normative anti inquinamento WLTP.
Quest'ultima introduce nuove procedure per la determinazione delle emissioni di CO2 ed i consumi di carburante sulla base dell’effettiva configurazione del veicolo prodotto.

e questo già si sapeva. Ma per effettiva configurazione della vettura cosa intendono? anche il colore della macchina, il rivestimento interno dei tessuti o la radio DAB? Perchè non arrivo proprio a capire come un sistema che consente di piegare e  rimuovere i sedili posteriori abbia a che fare con i consumi della macchina. Altro discorso se parliamo di allestimenti dello stesso modello di auto che possono portare a consumi diversi come misure di pneumatici diversi, la presenza o meno del climatizzatore,  di pesi complessivi diversi o di aerodinamiche diverse (e in questo caso magari si potrebbe ipotizzare un'omologazione specifica per le vetture dotate di tetto apribile).
Però guarda, io ragiono con la logica mia e chi fa le leggi invece non si sa con cosa ragionino, per cui non voglio insistere più di tanto; però che in base alla fattezza dei sedili interni sia richieda un'omologazione diversa mi sembra davvero assurdo.

PS. non serve che mi riposti la risposta del concessionario una terza volta, per leggere e capire mi basta una sola volta

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 206
Scusami, ho ripostato semplicemente per aggiungere la parte che avevo omesso la prima volta.
Suppongo possa essere una questione di peso, altri motivi non ne trovo... Detto ciò il problema é che in ogni caso Skoda si é fatta trovate impreparata all'attuazione della normativa, ma chi al momento ne paga le conseguenze del ritardo é solo il consumatore finale, cioè noi che restiamo ad aspettare.
Se tutto va come dicono loro, per avere la mia auto serviranno 9 mesi invece dei 3 da contratto.
Non mi sembra giusto che noi dobbiamo pagare un loro errore.
O ci si viene incontro, oppure arrivederci e grazie.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 207
ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che il ritardo è dovuto anche al fatto che mancano le apparecchiature o non erano ben definiti i parametri con i quali effettuare i rilevamenti per le omologazioni; pare cioè che ci sia anche qualche intoppo burocratico oltre al fatto che il gruppo VW questa volta abbia un po' toppato.
Sicuramente non ti potrà consolare, ma l'anno scorso qualcuno ha aspettato il Kodjak per 12 mesi perchè l'importatore italiano ne aveva richiesti un numero troppo basso rispetto alle vendite.
In casi come questi le strade sono due: o si rescinde dal contratto, oppure si chiede un risarcimento per il ritardo superiore a quanto previsto dal contratto; si può tentare l'approccio accomodante e ragionevole e se non si ottiene ascolto procedere con l'invio di una bella raccomandata firmata da un avvocato.
Purtroppo il forum oltre ad essere un sfogo e un posto dove ci si raccontano le belle e le brutte cose delle nostre auto, di più non può fare in questi casi  (nonso)
Massima solidarietà!!!  (su)
io sono stato fortunato e me l'hanno consegnata in due mesi, tu e purtroppo chissà quanti altri, Vi state giustamente incazzando perchè i tempi sono troppo lunghi rispetto a quelli prospettati

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 208
Esatto, volevo solo rendere pubblica la mia situazione in modo da avvisare per tempo anche altro eventuali interessati....

Sto esattamente seguendo la procedura da te indicata, ma se Skoda/concessionario non mi viene un minimo incontro, l'unica strada sarà quella di appunto recedere.. Sono in attesa di loro comunicazioni, vedremo cosa succede.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 209
Ciao a tutti.
Questo è il percorso della mia Karoq.
MODELLO 1.0 TSI EXECUTIVE GRIGIO BUSINESS
◾DATA ORDINE 30/04/2018
◾DATA PRODUZIONE: 31/07/2018
◾DA (nopics)  (nopics)  (nopics)  (apow) TA ARRIVO DEPOSITO VERONA: 07/08/2018
◾DATA CONSEGNA PREVISTA: 3a SETTIMANA di AGOSTO (speriamo)  ;D

Tutto come da programma : il contratto prevedeva infatti consegna prevista fine agosto.