Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale (Letto 110110 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 60
Ciao,
ordinata ieri (vd. post su scontistica).
Prima di concludere mi hanno mostrato una circolare arrivata il giorno prima in cui la Skoda avvisava che le vetture acquistate d'ora in poi saranno del tipo MY19, cosa che ha a che fare con la nuova normativa sulle emissioni, con l'indicazione che le consegne sono previste in 120 giorni. Mi ha poi fatto firmare l'accettazione della circcolare.

Data d'ordine: 12.05.2018 (anche se verrà inviato in settimana)
Data di consegna prevista scritta sul contratto: metà settembre


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 61
allora mi sa che mi conviene prendere una in arrivo tra 10gg......  gli manca qualcosa ma meglio che aspettare 4 mesi

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 62
ALLESTIMENTO: 1.6 TDI DSG Ambition + extra
DATA ORDINE: 23 Marzo 2018
DATA PRODUZIONE STIMATA:
DATA CONSEGNA PREVISTA: 23 Maggio 2018
DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Ancora nessuna notizia. Non sanno dirmi nemmeno la data di produzione, è normale?

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 63
No nel loro sistema qualcosa ci deve essere

Se la settimana di produzione ha il simbolo / vuol dire che è ancora presunta se ha il simbolo - è confermata

Chiama e fatti mandare una foto

Cmq 60 gg troppo ottimistico 90 più reale quindi penso fine giugno

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 64
Ciao flat_eric...io l'ho ordinata 4 giorni dopo di te e il concessionario mi ha detto che la settimana di produzione sarà (per adesso e se non cambia) la 22° ( dal 28.5 al 3.6) ..e quindi spero di averla per la metà di giugno....se hai notizie ti prego di tenermi aggiornato perché interessa anche a me...grazie

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 65
dovete anche capire la riluttanza dei Concessionari a fornire dati (date di produzione e di consegna) che se poi non vengono rispettati, e di questo i Concessionari hanno rarissamamente colpa, mettono in cattiva luce il Concessionario e anche il marchio che vendono; per questo il più delle volte tendono a fornire una data approssimativa pessimistica.
Che siano 80 giorni o 60 il più delle volte non cambia nulla, sapere quando viene prodotta ancora meno perchè poi c'è il trasporto (circa una settimana salvo scioperi, eventi atmosferici straordinari ecc) e l'immatricolazione/targatura dove a volte si possono trovare anche lì delle sorprese inaspettate: documentazione non perfettamente in regola o non pervenuta perchè il Concessionario ha dei pagamenti pendenti con il Costruttore ecc ecc.
Il più delle volte il Concessionario si affida a un'Agenzia Automob. esterna per le pratiche, per cui anche queste possono creare qualche piccolo disguido e allungare i tempi di un giorno o due.
Voglio dire che al di là del processo produttivo che implica già in sè la possibilità di numerosi imprevisti (classico es. un fornitore esterno che non rispetta la consegna di qualche componente), dare delle date certe e precise è sempre difficile; chi ordina il Karoq deve sapere che, eccezione fatta per qualche esemplare disponibile in pronta consegna nella rete, attualmente possono servire dai due o tre mesi (qualche rarissimo caso per allestimenti e motorizzazioni poco richiesti) e che l'attesa bisogna viverla serenamente perchè di solito la macchina arriva un po' prima delle sempre prudenti previsioni del Concessionario.
Poi l'attesa verrà ampiamente ripagata, la macchina è davvero ben fatta e piacevole da guidare

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 66
Non fa una piega.....Ma lo sai meglio di me che quando compri una cosa la vorresti subito...e l'attesa ti rode
Per esempio il concessionario...a me prendi un octavia che arriva veloce e non il Karoq....morale della favola arriva prima il Karoq ordinato da mio padre che la mia octavia che forse verrà prodotta settimana prossima....e già sono 80 gg che cammino con un catorciolo prestatomi  :)


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 68
dovete anche capire la riluttanza dei Concessionari a fornire dati (date di produzione e di consegna) che se poi non vengono rispettati, e di questo i Concessionari hanno rarissamamente colpa, mettono in cattiva luce il Concessionario e anche il marchio che vendono; per questo il più delle volte tendono a fornire una data approssimativa pessimistica.
Nel mio caso la cosa interessante è che al momento dell'acquisto il venditore mi ha esplicitamente garantito la data di consegna scritta sul contratto, cioè 23.05 ovvero dopo soli 60gg dall'acquisto. Io non ho mai creduto a quella previsione e sin dall'inizio gli ho detto che mi aspettavo minimo 15gg in più, ma lui no... ha insistito che sarebbe arrivata in quella data  :)

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 69
Venditore che non merita nemmeno di essere commentato, una simile certezza non esiste, probabilmente voleva fare lo sborone.
E 60 gg, come tempo di consegna per il Karoq ma oserei dire per una qualsiasi Skoda da ordinare (cioè non già preordinata e quindi che sta arrivando o disponbile in rete), è un tempo decisamente stretto: vale per Octavia, Fabia ecc ecc, basta leggere nei topic di riferimento. L'"Orso" poi lo consegnano semestralmente  (doh)
Comunque, il 23 è domani, ti ha chiamato per effettuare il saldo?

Fatti pagare un birra per ogni giorno in più di attesa dopo il 23/05

@poppo1981: và che ti capisco benissimo eh, e il tuo caso sta proprio a dimostrare che fare previsioni è difficile perchè l'Octavia a inizio anno (a sentire il mio Concessionario) era un po' in flessione come vendite, adesso è ripartita alla grande e i tempi si stanno un po' allungando, mentre invece il Karoq è stabile; i tempi per il Karoq si allungheranno quando arriverà la versione a metano

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 70
Comunque, il 23 è domani, ti ha chiamato per effettuare il saldo?
No, e anzi l'ho chiamato io per avere news. E mi ha risposto "non sappiamo nulla"... Io ho chiesto "e la data di produzione almeno puoi darmela?" ---->  "non sappiamo nulla".... mbah

Fatti pagare un birra per ogni giorno in più di attesa dopo il 23/05
Ecco questa è un'ottima idea! :)

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 71
Cmq sta di fatto che ti può mandare una foto del loro sistema


O vai li e lo vedi di persona.....

Va a finire che si erano dimaneticati di passare l'ordine


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 73
ordinata ai primi di marzo ed anche a me manca ancora la conferma della data di produzione...nonostante l'ottimismo del venditore non credo di riuscire a ritirarla entro la data di consegna prevista su contratto visto che mancano poco più di 3 settimane e ci sono dei tempi tecnici non comprimibili..

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 74
Karoq 1.0 TSI grigio quarzo ,portellone elettrico e family pack
Ordinato il 22 febbraio
Produzione fine aprile
Consegna prevista tra metà maggio e inizi giugno
Data di consegna effettiva:
Mi hanno chiamato oggi , la macchina è nel concessionario e visto che oggi compio gli anni diciamo che mi sono fatto un bel regalo  (dance)