Passa al contenuto principale

generico  Topic: waiting for....Skoda Karoq 1.5 TSI (Letto 40688 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 30
No... si cambia auto e casa produttrice!

Anche!

Io mi ricordo appena presa la patente che era il periodo in cui tutti diventavano matti per la passat variante  (quella senza calandra).....le si aspettava 6 mesi!
Alcuni le prendevano di importazione parallela, ma molti aspettavano.

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 31
No ma comprare il un suv 2.0 tdi a trazione anteriore che senso ha ? E' normale che a pari cilindrata si venda di più la trazione integrale . Il gioco cambia se si parla di cilindrate sotto i duemila che gioco forza accontenta tutti e fa più portafoglio anche alle case produttrici . Bloccare un ciclo produttivo per pochi clienti non conviene  .

Ai miei tempi appena presa la patente c'era io 106 rally che andava in voga . Ti tiravano dietro le 900 ed i mille .. ma le versione rally aspettavi anche tre mesi .. infatti .. la necessità cadette su altro .. pur io ho comprato macchine import .. ma gli allestimenti di un tempo soprattutto sulle macchine tedesche differivano dal mercato italiano e non di poco .. Risparmiavi .. ma non avevi ciò che volevi .. o come lo volevi .. e entravi nel magico mondo del compromesso ..

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 32
.. ma gli allestimenti di un tempo soprattutto sulle macchine tedesche differivano dal mercato italiano e non di poco .. Risparmiavi .. ma non avevi ciò che volevi .. o come lo volevi .. e entravi nel magico mondo del compromesso ..
Pensa come sono cambiati i tempi adesso, ora è più facile vedere optional nei listini tedeschi o svizzeri e quei optional non sono nemmeno disponibili per l'Italia. Non mi riferisco a Kodiaq, ma è più un discorso generale legato a vari produttori di auto

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 33
Pensa come sono cambiati i tempi adesso, ora è più facile vedere optional nei listini tedeschi o svizzeri e quei optional non sono nemmeno disponibili per l'Italia. Non mi riferisco a Kodiaq, ma è più un discorso generale legato a vari produttori di auto

Esatto




Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 37
La problematica principale è che il gruppo VAG ha poca liquidità (il dieselgate gli è costato finora 25 miliardi di euro) quindi non vogliono o possono investire in nuovi impianti o conversioni: la fabbrica di produzione della Kodiaq, ateca e Karoq è satura e, forse, non si aspettavano questo successo, quindi le vetture sono contingentate.. per Ateca, doveva uscire il 2.0 TDI 2wd, già alla presentazione nel 2016, ma, per aspettative errate sulle emissioni, non ha superato l'omologazione; quindi all'inizio si è posticipato al luglio del 2017 la sua introduzione, ma successivamente non si è saputo più nulla. La richiesta della macchina è già alta e credo che si abbia voluto risparmiare soldi in questo momento. Il dubbio è che lo si faccia anche per la Karoq, fino a quando la domanda tirerà le vendite, dando meno scelta agli acquirenti.
Un peccato
La problematica principale è l' ingordigia e la incapacità del gruppo dirigenziale della VAG. Già una volta , 30 aa fa, la marca tedesca ha rischiiatoil fallimento, ma una classe dirigente di altissimo livello e capacità è riuscita a ribaltare la situazione, quelli di adesso, non solo sono dei pasticcioni conditi con un pizzico di disonestà ( e i peggiori sono stati mandati a casa con liquidazioni da capogiro, invece di essere trasferiti in catena di montaggio a riparare in parte le porcherie che hanno fatto) , ma degli incapaci che statto aggiungendo danno al danno... incomincio a capire perchè le azioni del gruppo di Marchionne stanno aumentato sensibilmente di valore... la borsa non perdona, mediate... e state attenti a quel che comperate.

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 38
Starò attento, ma con fiat ho già dato......grazie.

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 39
pensa te... io ho aspettato 4 mesi e mezzo una Fiat Idea... ::)


Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 41
pensa te... io ho aspettato 4 mesi e mezzo una Fiat Idea... ::)
Certo, secoli fa, e per una auto che non costa 30-40.000 euro,  ora in Fiat c'è un'altra aria ( come un manager può fare la differenza) nella mia vita ho acquistato una 127, una Lancia Prisma,  due  Vectra opel, una Peugeot 406 ( la prima SW sette posti di quel modello importata in italia), due Citroen C5, e una Citroen c crosser.... mai un ritardo di un giorno sulle consegne ! Skoda.... prima e ultima!!! 

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 42
Anche nel gruppo FCA ci sono casi di auto con ritardi su ritardi per le consegne, credo che un errore ci possa stare, ad esempio nel mio caso con Fabia l'auto è arrivata il giorno esatto del contratto...


Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 43
La tempistica davvero fuori dal normale, al momento è con il Kodiaq.
Si era detto fin dall'inizio che all'Italia per il 2017 ne avrebbero destinate 1500 (o 1300). Davvero poche.
Evidentemente le richieste stanno andando oltre il budget e si allungano i tempi con l'aggravante di possibili slittamenti e ritardi dovuto al fatto che le consegne a fronte dei budget degli altri importatori dovrebbero avere la precedenza sull'eventuale extrabudget italiano.
È una supposizione, evidentemente, non lavorando per l'ufficio commerciale di vw gr.italia, ma credo possa essere un'ipotesi verosimile.
Oltretutto è un modello nuovo e non è la prima volta che si vedono intoppi o ritardi nei primi mesi di produzione di una macchina. Anche non vag, intendo.

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 44
Ora vediamo quando arriveranno in strada i primi TRoc .. o Arona o Koraq .. se superano i 4 mesi di attesa Bye Bye gruppo vw ...