Passa al contenuto principale

generico  Topic: Karoq vs Tiguan (Letto 12561 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Karoq vs Tiguan

Risposta n. 15
Mah, io ho provato a configurare una Tiguan con stesso motore, DSG 4x4 e pari accessori: 37115 per la mia Karoq come ordinata, 44190 per la Tiguan; per me 7000 euro di differenza vuol dire che il prezzo varia e di molto anche;
poi per esperienza maturata nei tanti forum che ho frequentato e frequento tutt'ora, credimi che sono confronti che portano a poco perchè la scelta tra modelli molto simili oltre a essere legata indubbiamente a fattori di costo (vedi i 7000 euro di differenza nel mio caso), si basa tantissimo sull'estetica che è quanto di più soggettivo ci possa essere.
Per il resto meccanica, cambio, trasmissione, sistema infotainment, ausili per la guida e chissà quant'altra roba che mi sta sfuggendo sono uguali, ci sta che il livello di finitura della Tiguan sia forse migliore in qualche dettaglio (verniciatura? guarnizioni portiere? rivestimenti interni?), ma personalmente oltre al fatto che esteticamente mi piace di più il Karoq ho altri 7000 motivi per farmi piacere di più il Karoq della Tiguan.
PS: costa tutto di più in casa VW: dalla garanzia supplementare dei 2 anni, al DAB, al Keyless... si fanno pagare 180 euro per la torcia a led estraibile nel bagagliaio quando la mia ce l'ha di serie, vedi un po' tu...

Re:Karoq vs Tiguan

Risposta n. 16
Il 1.6 tdi style manuale 115 cavalli costa di meno su tiguan a parità di accessori, non so se sia una promo.
I fanali posteriori del Karoq sono il suo punto debole secondo me.
Tiguan è leggermente più grande.

Re:Karoq vs Tiguan

Risposta n. 17
io logicamente il confronto l'ho fatto con l'allestimento che mi interessava e non su altri; può essere benissimo che alcuni allestimenti del Tiguan siano promozionati, e questo vuol dire che le vendite della macchina non stanno andando benissimo e che la devono un po' riposizionare nel prezzo;
Tiguan 10 cm + lunga e 4 cm in più di passo sono i numeri; nel concreto io guardo le mie dimensioni e la prova che faccio prima dell'acquisto è sempre quella: mi regolo il sedile di guida come mi sta bene e poi mi siedo dietro il sedile conducente. Sono alto 1,80 e chi siede dietro di me sul Karoq ha spazio + che a sufficienza. Fossi alto 2 metri, probabilmente comprerei una macchina più spaziosa. Non viaggio mai in 5, al max in 4 per cui non ho problemi per la larghezza e in 4 sul Karoq si sta comodissimi (in 5 un po' meno, ma è così un po' per tutte le macchine).  Tutto il resto per me è in più, come dimensioni il Karoq per me mi sta cucito addosso perfettamente.
I fanali posteriori del Karoq a me piacciono tantissimo più di quelli del Tiguan che sono squadrati (come tutta la linea della macchina del resto) e privi di personalità; tanto per farti capire quanto è soggettiva la scelta e i gusti.

Re:Karoq vs Tiguan

Risposta n. 18
Stesso dubbio anche noi in casa.
Posso confermare che sul 1.4 / 1.5 benzina ricchi di optional siamo sui 6000/7000€ di differenza che indubbiamente si fanno sentire
Le macchine mi sembrano molto simili. Esteticamente sono belle entrambe; forse la Tiguan sembra più grande Delle sue reali dimensioni.
Forse può essere rifinita meglio della Karoq. Ma Skoda ho la sensazione che abbia fatto un saltino in avanti.
Secondo bisogna scegliere a gusto personale; magari a pari prezzo/configurazione (nel confronto bisogna essere onesti) prenderei Tiguan ma solo per tenuta prezzo usato e nomea VW

Re:Karoq vs Tiguan

Risposta n. 19
Beh certo, 7mila euro sono un salasso, neanche a pensarci prenderei tiguan.
Probabilmente rimane una promo, non capisco altrimenti la differenza di prezzo rispetto alle altre motorizzazioni

Re:Karoq vs Tiguan

Risposta n. 20
Io ho provato a confrontare il modello 4x4 Karoq vs Tiguan, recandomi in concessionaria.
Alla fine per quanto riguarda il prezzo del 2000 td, sconti compresi, rimangono 4.000 euro a favore della Skoda.
E' indubbiamente vero che il marchio VW regge di più sull'usato e che forse la Tiguan per alcuni materiali è più ricca, ma per quanto riguarda le soluzioni pratiche (simply clever) la Karoq non ha paragoni.
 (applausi)
Per me vince Karoq, anche se avrei preferito qualche 1-2 cm in più di luce da terra.

Re:Karoq vs Tiguan

Risposta n. 21
Bisogna vedere cosa significano quei 4000 euro in più come tenuta di valore sull'usato.
Vuoi che negli anni il vantaggio di prezzo della tiguan resti proporzionale? Non ne sono convinto.. ..
Personalmente ho venduto molto meglio l'octavia della precedente golf, parlando di rivendita.
Considerando la svalutazione percentuale sul prezzo di acquisto,  non solo in termini di valore puro. Vendute dopo poco meno di 9 anni entrambe.

Re:Karoq vs Tiguan

Risposta n. 22
beh, vw fa un po quello che meglio gli aggrada, non deve certo chiedere il permesso a Skoda o a Seat per fare i prezzi. Anche per le due piccoline, la Citigo e la UP, alla fine attualmente conviene la UP perchè ha il finanziamento a tasso zero, la possibilità di finanziare solo gli accessori e gode di una scontistica migliore; sono scelte commerciali, dipende da quello che hanno nei piazzali di invenduto.

Per me la differenza effettiva riscontrata nelle Concessionarie al netto degli sconti tra una macchina e l'altra era di quasi 6.000 euro con i quali ho pensato che ci comprerò il gasolio per i primi 65.000 km. Poi ne riparliamo.

Re:Karoq vs Tiguan

Risposta n. 23
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=9461.15

Io credo che il Kodiaq sia più comparabile al tiguan.
Il 1.4 TSI e non il 1.5 , il 1.6 tdi del Karoq ha un po' meno coppia del tiguan. Quest'ultimo ha il DSG solo in bagno d'olio. Anche sul 1.4 TSI.

Re:Karoq vs Tiguan

Risposta n. 24
Ciao a tutti...per quanto mi riguarda sono contentissimo di aver scelto il Karoq..a mio modestissimo parere il Tiguan è bellissimo solo in versioni tipo r-line...quello normale è paragonabile (sempre a mio giudizio sperando che non si offenda nessuno) ad uno scatolone..e poi costa uno sproposito....l'Ateca è bellissimo ma non mi piace la strumentazione colore rosso...

Re:Karoq vs Tiguan

Risposta n. 25
I cambi DSG .. del 1.0 , 1.4 TSI e 1.6 tdi   Sono a secco .. chi dice che sono a bagno d’olio è male informato . Non so se sul nuovo 1.5 TSI è a bagno d’olio ma ne dubito . Gli unici motori con il DSG a bagno d’olio sono il 2.0 tfsi e il 2.0 tdi . I parametri limite se a qualcuno interessa del cambio DSG a secco è 300 Nm .. Se ci fate caso vw/skoda/Audi nelle sue versione tiene 50 Nm di sicurezza in più al cambio stesso .. e si ferma a 250 Nm ..

Re:Karoq vs Tiguan

Risposta n. 26
Per chi sceglie un suv per lo spazio e quindi per caricare, Skoda Kodiaq ha il grosso svantaggio di non avere il piano piatto,abbattendo i sedili posteriori,cosa che invece ha il Tiguan