Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Karoq - T-ROC - o Golf Metano (Letto 4445 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 15
In usa dal 2018 volevano mettere la retrocamera obbligatoria per questo problema.
Un punto a favore della g tec, avevo letto che le golf tgi 7 variant erano multilink e che col restyling lo avevano tolto

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 16
Detto da chi ha fortemente cercato un modello con multilink al posteriore: mah, io prima di quello valuterei altre cose.
E' sicuramente una soluzione più raffinata, ma personalmente vengono prima: estetica, interni, qualità percepita, abitabilità, attenzioni al guidatore/passeggeri, capacità di carico, silenziosità, costi di gestione, presenza di ausili alla guida....e potrei andare avanti.

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 17
Ora, sarò anche un "estremista", ma
VOGLIAMO FINIRLA DI CONSIDERARE I SENSORI POSTERIORI UNA SPESA INUTILE???
 (tick)  (tick)  (tick)
c'è un sacco di presunzione e di supponenza in giro, tutti pilotoni pluriespertissimi!!! a me che ho la A da 46 anni, la B da 44 anni e la C da 43, gli ausili per la guida non danno affatto fastidio, anche se di incidenti non ne ho mai causato e solo una volta non sono riuscito ad evitare che mi tamponassero. Ci vuole un po' più di umiltà e di ragionevolezza, la svista può capitare a tutti, anche ai superpilotoni.

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 18
giusto per la precisione....i sensori POSTERIORI nel Karoq sono di serie. Si parlava di sensori ANTERIORI.
Anche secondo me, soprattutto per macchine di quel tipo, i posteriori è meglio averli, sugli anteriori va a gusti direi....io li ho messi perchè la guiderà anche mia moglie e le si sente più sicura ad averli nel fare manovre di parcheggio....fosse stato solo per me ne avrei anche fatto a meno.

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 19
@matteo80 devo ringraziarti per l’apertura di questo post. Infatti era da anni che io e il mio socio @Marco4671 non “bacchettavamo”  qualcuno a proposito dei sensori di parcheggio (knu) . Sai come mai siamo soci? Perchè agli esordi di questo bellissimo forum io e lui avevamo fondato il club “M&M’s” (dalle iniziali dei nostri nomi) come sostenitori dei sensori di parcheggio! (birra) . In quel periodo (mi sembra di parlare di secoli fa! (old) ) erano molti i detrattori di questo optional e io e lui cercavamo di fare passare il messaggio che nessuno avrebbe mai dovuto prescindere dall’inserirli nella configurazione della propria auto! (driving)
Quindi, caro Matteo, fai un piccolo sforzo: entra anche tu nel nostro club e pensa che alla prima retromarcia potresti giá esserti ripagato il costo del nostro optional! (pope)

EDIT: ho letto adesso che si parlava dei sensori anteriori....vabbè, mi piaceva lo stesso fare un po’ di revival!

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 20
Non conosco la dotazione di Karoq ma, per esempio, su Octavia erano optional pure su allestimento Executive.
Comunque, al di là delle polemiche (di cui non mi frega nulla), chi pensa di far tranquillamente a meno dei sensori posteriori è uno sprovveduto (detto con rispetto, altrimenti avrei utilizzato ben altri termini). Gli eventi nefasti capitano spesso pur avendo preso (o credendo di aver preso) tutte le necessarie precauzioni.
Non ve ne frega nulla dell'integrazione con il distema audio/infotainment? Benissimo, prendete un kit universale (in internet ce ne sono, con 4 sensori, già da 15/20 euro di spesa) e fatevelo installare. Una distrazione, o anche un evento indipendente dal vostro controllo, può sempre accadere.
In alternativa, pregate di non mettere sotto nessuno mentre fate manovra. Soprattutto pregate che l'eventuale investito non sia io o, ancor peggio, mio figlio...  (knu)

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 21
Non conosco la dotazione di Karoq ma, per esempio, su Octavia erano optional pure su allestimento Executive.
Comunque, al di là delle polemiche (di cui non mi frega nulla), chi pensa di far tranquillamente a meno dei sensori posteriori è uno sprovveduto (detto con rispetto, altrimenti avrei utilizzato ben altri termini). Gli eventi nefasti capitano spesso pur avendo preso (o credendo di aver preso) tutte le necessarie precauzioni.
Non ve ne frega nulla dell'integrazione con il distema audio/infotainment? Benissimo, prendete un kit universale (in internet ce ne sono, con 4 sensori, già da 15/20 euro di spesa) e fatevelo installare. Una distrazione, o anche un evento indipendente dal vostro controllo, può sempre accadere.
In alternativa, pregate di non mettere sotto nessuno mentre fate manovra. Soprattutto pregate che l'eventuale investito non sia io o, ancor peggio, mio figlio...  (knu)

Era solo per precisare che chi ha aperto il topic era pronto a rinunciare ai sensori ANTERIORI e non a quelli POSTERIORI, tutto qui. ;)

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 22
Come già puntualizzato, i sensori posteriori sono di serie e prenderò sicuramente la telecamera.
I sensori anteriori fanno parte di un pacchetto che secondo me è troppo costoso.

Ho abbandonato la golf.

Credo prenderò il T-Roc perché mi ha dato l'idea di avere delle sospensioni migliori: guidandola si sentono meno le asperità del terreno e soprattutto nei posti posteriori è più insonorizzata. montando lo stesso motore è anche più briosa e i consumi dovrebbero essere minori (non ho potuto provare il 1.0 né su Karoq né su ateca... non ce né nessuna in lombardia???!!!!).

E' più piccola ma l'abitabilità è buona ed il bagagliaio è più o meno come il quahsqai.
Non da ultimo costa meno