Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Specchietto che di abbassa in retromarcia (Letto 2276 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Specchietto che di abbassa in retromarcia

Domanda forse scema, ma io non ho trovato la funzione nell'infotainment...
Non esiste la possibilità di attivare l'abbassamento automatico dello specchietto almeno dx per la visione del marciapiede?

Re:Specchietto che di abbassa in retromarcia

Risposta n. 1
Hai i sedili a regolazione elettrica?
Perché quella funzione c'è solo abbinata a quell'optional.
Su Octy III c'erano i codici per poterla sbloccare, non so per la 4

Re:Specchietto che di abbassa in retromarcia

Risposta n. 2
Nein, nessun sedile elettrico... Peccato ci speravo...


Re:Specchietto che di abbassa in retromarcia

Risposta n. 4
credo in pochi abbiano scelto quell'optional (oltre al head up display)

Ho la scout 4x4 tdi consegnata a fine dicembre 2021 in germania. Super full optional scopro che lo specchietto non si piega in manovra, scopro che l'head up display è inutile perchè indica solo la velocità e non il limite che devi guardare solo nello schermo destro perchè quello dietro al volante non lo fa vedere. Tutto disponibile in abbianta ad altri accessori ma non comprensibile quando la configuri. Cose peraltro standard per altre auto della stessa casa madre con stemmini diversi...grande delusione unita a mille rogne elettroniche a sospensioni anteriori che neanche le citroen anni 70 e che fanno paura quando vai forte (e con 200cv vai molto forte) in curva...il top è l'assistenza di Verona che al telefono ti tratta con un'arroganza indicibile....sarebbe un'auto veramente incredibile ma la casa evidentemente non ha interesse nei propri clienti e li usa per sperimentare quello che poi mette su VW e Audi

Re:Specchietto che di abbassa in retromarcia

Risposta n. 5
scopro che lo specchietto non si piega in manovra
questo solitamente è abbinato ai sedili elettrici con memoria. Nella serie 3, almeno fino ad un certo anno, si poteva attivare tramite VAG, ma obbligava a tenere la rotella di selezione sempre su R. Non so sulla serie 4.

Re:Specchietto che di abbassa in retromarcia

Risposta n. 6
Confermo che con i sedili elettrici, che sono di serie sulla mia come anche l'head up display, gli specchietti si abbassano, come mostrato nella prima foto che ho allegato. Il limite di velocità a me viene mostrato sia nel virtual cockpit che nell'head up display. Quest'ultimo mostra pure gli altri cartelli, così come gli assistenti alla guida e le indicazioni del navigatore, non ho fatto una foto perché ho l'auto in garage e non si vedrebbe. In ogni caso mostro il virtual cockpit con il limite di velocità (seconda foto).

Re:Specchietto che di abbassa in retromarcia

Risposta n. 7
Il limite di velocità a me viene mostrato sia nel virtual cockpit che nell'head up display. Quest'ultimo mostra pure gli altri cartelli, così come gli assistenti alla guida e le indicazioni del navigatore,

Confermo. Credo che la problematica di mostrare o meno i cartelli stradali / limiti sull'head up display sia semplicemente dovuta al fatto che l'head up deve essere abbinato al Travel Assistant ( che appunto include l'adeguamento della velocità stradale in base alla segnaletica )
Se non è abbinato questo ulteriore optional credo non venga visualizzato sull'head up.

Re:Specchietto che di abbassa in retromarcia

Risposta n. 8
Confermo. Credo che la problematica di mostrare o meno i cartelli stradali / limiti sull'head up display sia semplicemente dovuta al fatto che l'head up deve essere abbinato al Travel Assistant ( che appunto include l'adeguamento della velocità stradale in base alla segnaletica )
Se non è abbinato questo ulteriore optional credo non venga visualizzato sull'head up.
Potrebbe essere, io non posso verificarlo perché la mia ha tutti gli assistenti di serie quindi ovviamente ho tutte le opzioni abilitate. In ogni caso lascio sotto degli screenshot del manuale per chi volesse provare ad abilitare il riconoscimento dei segnali stradali e impostare l'head up display :)
(mi scuso per l'off topic)

Re:Specchietto che di abbassa in retromarcia

Risposta n. 9
In ogni caso mostro il virtual cockpit con il limite di velocità (seconda foto).
Vado OT, non me ne vogliano!!! Bella visualizzazione nella seconda foto! Le 4 che ho sulla mia fanno discretamente... bhe lasciam stare. In più non c'è il Trip Counter, l'indicazione del rapporto inserito se non in "S"..., i livelli carburante "analog/digital" che portano via spazio al display...
Scusate!!!

Re:Specchietto che di abbassa in retromarcia

Risposta n. 10
Vado OT, non me ne vogliano!!! Bella visualizzazione nella seconda foto! Le 4 che ho sulla mia fanno discretamente... bhe lasciam stare. In più non c'è il Trip Counter, l'indicazione del rapporto inserito se non in "S"..., i livelli carburante "analog/digital" che portano via spazio al display...
Scusate!!!
Quella è la visualizzazione specifica per la RS, piace tanto anche a me, infatti lascio sempre quella attiva. In ogni caso a quanto ho capito è possibile abilitarla anche sulle Octavia non RS, serve però mettere le mani nell'elettronica tramite OBD (come fanno i ragazzi di VAG Italy), forse si può fare da soli con OBD Eleven, non saprei.
Ho messo in allegato l'immagine intera che avevo fatto, stendiamo un velo pietoso sui consumi  ;D

Re:Specchietto che di abbassa in retromarcia

Risposta n. 11
Scusate qualcuno sa se e come si fa per impostarlo nella Kamiq? grazie

Re:Specchietto che di abbassa in retromarcia

Risposta n. 12
Non credo sia previsto su Kamiq
Sulle "grandi" di casa Skoda era un optional abbinato ai sedili elettrici e per qualche tempo era possibile attivarlo tramite Vag su alcune centraline.
Ma nella serie "piccola" non è mai stato previsto, non credo sia cambiato qualcosa