Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Skoda Octaavia Mild Hybrid ... start&stop sempre attivato (Letto 746 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Octaavia Mild Hybrid ... start&stop sempre attivato

 :(
Ciao a tutti ... ho posto lo stesso quesito nella mia presentazione, ma forse questa sezione è più indicata (per cui ... perdonatemi).
Possiedo da pochi mesi una Skoda Octavia Wagon 1.5 benzina Mild hybrid automatica del 2021 e il mio start&stop non si disattiva; malgrado lo metta in OFF da SET, l'auto continua a spegnersi. E quando ciò accade sul display centrale appare ovviamente la lettera A cerchiata (ma intanto sullo schermo centrale è sempre in OFF).
Le ho provate tutte ... niente da fare. Soltanto una volta, negli ultimi 4 mesi, sono riuscito a disattivarlo sul serio ... poi .... più niente.
Adesso evito di raccontarvi tutto, ma secondo Skoda non c'è nulla di anomalo (anche se i service di Roma e Cassino mi hanno in passato detto cose diverse e incoerenti).
Per cui chiedo se c'è qualche possessore di Octavia o altro modello Skoda Mild hybrid (post 2021) che ha lo stesso problema oppure se lo ha avuto in passato (e come lo ha risolto).
Grazie in anticipo

Re:Skoda Octaavia Mild Hybrid ... start&stop sempre attivato

Risposta n. 1
:(
Ciao a tutti ... ho posto lo stesso quesito nella mia presentazione, ma forse questa sezione è più indicata (per cui ... perdonatemi).
Possiedo da pochi mesi una Skoda Octavia Wagon 1.5 benzina Mild hybrid automatica del 2021 e il mio start&stop non si disattiva; malgrado lo metta in OFF da SET, l'auto continua a spegnersi. E quando ciò accade sul display centrale appare ovviamente la lettera A cerchiata (ma intanto sullo schermo centrale è sempre in OFF).
Le ho provate tutte ... niente da fare. Soltanto una volta, negli ultimi 4 mesi, sono riuscito a disattivarlo sul serio ... poi .... più niente.
Adesso evito di raccontarvi tutto, ma secondo Skoda non c'è nulla di anomalo (anche se i service di Roma e Cassino mi hanno in passato detto cose diverse e incoerenti).
Per cui chiedo se c'è qualche possessore di Octavia o altro modello Skoda Mild hybrid (post 2021) che ha lo stesso problema oppure se lo ha avuto in passato (e come lo ha risolto).
Grazie in anticipo
Ma perchè hai preso una mild hybrid se non volevi lo s&s? Praticamente è la funzione principale che ha per risparmiare carburante. Non so se hai i profili di guida, ma se la setti in eco è normale che sia un po' più invasivo. Non ho mai provato a disattivarlo del tutto, ma tieni presente che devi disattivarlo ogni volta che riavvii l'auto.

Re:Skoda Octaavia Mild Hybrid ... start&stop sempre attivato

Risposta n. 2
:(
Ciao a tutti ... ho posto lo stesso quesito nella mia presentazione, ma forse questa sezione è più indicata (per cui ... perdonatemi).
Possiedo da pochi mesi una Skoda Octavia Wagon 1.5 benzina Mild hybrid automatica del 2021 e il mio start&stop non si disattiva; malgrado lo metta in OFF da SET, l'auto continua a spegnersi. E quando ciò accade sul display centrale appare ovviamente la lettera A cerchiata (ma intanto sullo schermo centrale è sempre in OFF).
Le ho provate tutte ... niente da fare. Soltanto una volta, negli ultimi 4 mesi, sono riuscito a disattivarlo sul serio ... poi .... più niente.
Adesso evito di raccontarvi tutto, ma secondo Skoda non c'è nulla di anomalo (anche se i service di Roma e Cassino mi hanno in passato detto cose diverse e incoerenti).
Per cui chiedo se c'è qualche possessore di Octavia o altro modello Skoda Mild hybrid (post 2021) che ha lo stesso problema oppure se lo ha avuto in passato (e come lo ha risolto).
Grazie in anticipo
Ciao, io anche ho la 1.5 E-TEC con lo S&S di base, e non crea problemi funziona abbastanza bene. il fatto che non sia disattivabile di default penso sia fatto di proposito come per gli ADAS. Se lo setti su OFF e non si spegne conviene che la porti a vedere. Che problemi ti da il sistema? o meglio, perche vuoi disattivarlo? e' abbastanza reattivo da non creare disagi secondo me, quando funziona.

Re:Skoda Octaavia Mild Hybrid ... start&stop sempre attivato

Risposta n. 3
Buongiorno, ho provato a disattivare lo S&S, unicamente per rispondere alla domanda del topic, e si disattiva regolarmente. Anche la mia è una MY1.5. Cordiali saluti a tutti.