Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 15 – 09 Luglio, 2014, 08:41:50 am è normale siano da 16" ho preso la versione "parsimoniosa col carburante" e "amica dell'ambiente" e mettere dei cerchi più grossi andrebbe contro questa "filosofia" ti torna?! Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 16 – 09 Luglio, 2014, 09:00:54 am il problema non è tanto il diametro, ma la larghezza del battistrada... se ci fossero da 17 pollici ma con uguale larghezza del battistrada (205 mm) i consumi non cambierebbero... Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 17 – 09 Luglio, 2014, 09:05:17 am Io trovo che la mia coi 18 consumi davvero poco,alla fine le gomme son solo 225. Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 18 – 09 Luglio, 2014, 09:34:38 am Alla fine la versione ha solo 5cv in piu', la 6a marcia e non dispone di alcuni optional che altre hanno (x il peso). Penso che sia + questo che faccia consumare meno, sopratutto in autostrada. Sui cerchi potevano far scegliere al cliente. Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 19 – 09 Luglio, 2014, 10:27:13 am Ma da libretto non può montare i cerchi da 17? La mia 1.6 monta 225/45-17 e i consumi, ti assicuro, sono da record! Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 20 – 09 Luglio, 2014, 11:18:17 am Non credo. Ma va bene, ripeto, ho scelto questa versione per i consumi. Gran macchina cmq (confronto monovolumi o altre sw), anche con i cerchi da 16". Il giorno che mi stufo mi informero' per mettere i 17". Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 21 – 09 Luglio, 2014, 11:24:48 am Citazione da: Paul80 – - 09 Luglio, 2014, 09:34:38 amAlla fine la versione ha solo 5cv in piu', la 6a marcia e non dispone di alcuni optional che altre hanno (x il peso). Penso che sia + questo che faccia consumare meno, sopratutto in autostrada. Sui cerchi potevano far scegliere al cliente. quell'auto deve restare bassa se vuoi risparmiare, i progettisti la pensano così ecco perchè non sono previsti i cerchi da 17! Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 22 – 09 Luglio, 2014, 12:05:55 pm Citazione da: lukkinen – - 09 Luglio, 2014, 11:24:48 am quell'auto deve restare bassa se vuoi risparmiare, i progettisti la pensano così ecco perchè non sono previsti i cerchi da 17!Facendo 2 calcoli i pneumatici 205/55-16 consentono un risparmio di circa 1 cm di diametro totale rispetto ai 225/45-17. Non so che impatto possa avere sul contenimento dei consumi. Ad ogni modo credo che sul libretto venga riportata anche la misura maggiore. Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 23 – 09 Luglio, 2014, 13:25:39 pm Citazione da: Mario D. – - 09 Luglio, 2014, 12:05:55 pmFacendo 2 calcoli i pneumatici 205/55-16 consentono un risparmio di circa 1 cm di diametro totale rispetto ai 225/45-17. Non so che impatto possa avere sul contenimento dei consumi. Ad ogni modo credo che sul libretto venga riportata anche la misura maggiore. i calcoli li fanno in galleria del vento non sulla carta Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 24 – 09 Luglio, 2014, 14:15:04 pm Mi sà che sono per il discorso di pneomatico a bassa resistenza al rotolamento e che durano di piu (x l'ambiente). Lo si vede anche nella sezione greenline sul sito. Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 25 – 09 Luglio, 2014, 14:19:08 pm Citazione da: Paul80 – - 09 Luglio, 2014, 14:15:04 pmMi sà che sono per il discorso di pneomatico a bassa resistenza al rotolamento e che durano di piu (x l'ambiente). Lo si vede anche nella sezione greenline sul sito.L'ho appena letto anche io! Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 26 – 09 Luglio, 2014, 14:54:09 pm sì, il pneumatico è a basso rotolamento, ma questo non vuol dire che non lo si possa trovare anche nella misura da 17".a me la differenza nel diametro viene di 0,2 mm, comunque a parte questo la differenza sul consumo la fa la larghezza del battistrada (che nel 17" è 225 mm mentre nel 16" è 205 mm).In realtà alla fine ci sono un sacco di mille altre cose che influiscono sui consumi (mescola, disegno del battistrada, pressione di gonfiaggio, ecc) al di là della misura stessa.Anzi.. alla fine il consumo lo fa chi pigia il piedino destro!!! ero interessato anche io alla Greenline, ma un dubbio che non sono riuscito a togliermi è quello sulla rapportatura del cambio a 6 marce rispetto al 5... Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 27 – 09 Luglio, 2014, 15:06:27 pm In che senso? in sesta marcia si gira al minimo e si consuma meno.... Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 28 – 09 Luglio, 2014, 15:38:23 pm intendevo dire che non sono riuscito a trovare indicazioni sul fatto che la sesta del 6 marce sia più lunga della quinta del 5. (lo immagino, ma non è necessariamente detto) o che magari non sia stato cambiato il rapporto finale di tutto.Immagino anche io che l'ultima marcia sia più lunga (visto l'allestimento votato al risparmio), ma avrei voluto trovare conferma nei "freddi" numeri Citazione
Re:Skoda octavia greenline Risposta n. 29 – 09 Luglio, 2014, 19:24:37 pm Citazione da: lukkinen – - 09 Luglio, 2014, 13:25:39 pm i calcoli li fanno in galleria del vento non sulla carta non è problema di mescola e di larghezza dello pneus è problema di superficie frontale dell'auto, è più bassa la sagoma frontale della octavia e della yeti così da ridurre le turbolenze e penetrare meglio l'aria!Praticamnete il progetto dell'auto è tarato sul green anche come aerodinamica, speriamo che adesso sia più comprensibile Citazione