Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: RICARICA - POWERPASS - WALLBOX (Letto 3205 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 15
Oltre alla wallbox fissa io mi sono fatto regalare quella portatile della Skoda chiamata "Universal IV Charger" ma preferisco utilizzarla solo in caso di emergenza.

A proposito qualcuno ha ricevuto la tessera per la ricarica? Sono passate quasi due settimana dal ritiro dell'auto e non ho ancora ricevuto nulla :-(
Se hai la wallbox il carichino ti serve proprio per le emergenze, io ricarico quasi sempre da colonnina avendola gratuita sotto all'ufficio.
A me hanno detto che non si riceve nessuna tessera...... devi scaricare l'applicazione pawerpass sul telefono e da li poi abiliti la tessera virtuale e poi fai tutto tramite app.

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 16
Ommamma....io devo ritirarla nel prossimo fine settimana...speriamo bene. Facci sapere se hai news e in bocca al lupo!
AGGIORNAMENTO COME RICHIESTO: dopo una settimana sono stato informato dal concessionario dove l'auto è stata portata dal carro attrezzi che la Enyaq verrà portata direttamente nella sede di Skoda Italia per la risoluzione dei problemi. Ho cosi scoperto che l'auto di cortesia prevista da contratto viene concessa per massimo 3 giorni.
Cioè, compro un auto da oltre 50mila euro e in caso di guasto dopo soli 2,5 giorni di utilizzo devo prendere l'autobus passati 3 giorni di auto di cortesia?......

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 17
Se hai la wallbox il carichino ti serve proprio per le emergenze, io ricarico quasi sempre da colonnina avendola gratuita sotto all'ufficio.
A me hanno detto che non si riceve nessuna tessera...... devi scaricare l'applicazione pawerpass sul telefono e da li poi abiliti la tessera virtuale e poi fai tutto tramite app.

Il concessionario mi ha detto che la tessera arriverà a casa e che devo aspettare che arrivi per poter usufruire delle ricariche scontate. A te chi ha detto che non la inviano? Che versione di Enyaq hai comprato?


AGGIORNAMENTO COME RICHIESTO: dopo una settimana sono stato informato dal concessionario dove l'auto è stata portata dal carro attrezzi che la Enyaq verrà portata direttamente nella sede di Skoda Italia per la risoluzione dei problemi. Ho cosi scoperto che l'auto di cortesia prevista da contratto viene concessa per massimo 3 giorni.
Cioè, compro un auto da oltre 50mila euro e in caso di guasto dopo soli 2,5 giorni di utilizzo devo prendere l'autobus passati 3 giorni di auto di cortesia?......
Ma quindi hanno mandato la tua auto a Verona per sistemarla??? se così fosse è perchè non hanno ancora fatto i corsi di aggiornamento ai meccanici e quindi nessuno sa metterci le mani... questa cosa non è molto rassicurante  (wall!)

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 18
AGGIORNAMENTO COME RICHIESTO: dopo una settimana sono stato informato dal concessionario dove l'auto è stata portata dal carro attrezzi che la Enyaq verrà portata direttamente nella sede di Skoda Italia per la risoluzione dei problemi. Ho cosi scoperto che l'auto di cortesia prevista da contratto viene concessa per massimo 3 giorni.
Cioè, compro un auto da oltre 50mila euro e in caso di guasto dopo soli 2,5 giorni di utilizzo devo prendere l'autobus passati 3 giorni di auto di cortesia?......
Ma in concessionaria cosa ti hanno detto? che devi ridargliela dopo i 3 giorni? I contratti probabilmente sono anche restrittivi ma il concessionario se corretto dovrebbe lasciartela fino a quando il problema non è risolto.... (speriamo sia un caso isolato, molti problemi si erano letti anche sulle id3 ma sembrava fossero problemi di Sw risolti o quasi con gli aggiornamenti)

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 19
A me il concessionario ha detto che per la Powerpass si stanno informando perché la documentazione non è chiara e ad esempio non si sa se io ne ho diritto o meno. Ne deduco che ci sia molta incertezza su questo aspetto.

Per quanto riguarda l'autovettura di cortesia per soli 3 gg a me sta bene se mi garantiscono la riparazione entro i 3 gg.
Sotto questo punto di vista devono mettersi in testa che se da un lato si fa un po' da cavia, dall'altro devono essere reattivi nel caso di guasto importante.

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 20
Ma in concessionaria cosa ti hanno detto? che devi ridargliela dopo i 3 giorni? I contatti probabilmente sono anche restrittivi ma il concessionario se corretto dovrebbe lasciartela fino a quando il problema non è risolto.... (speriamo sia un caso isolato, molti problemi si erano letti anche sulle id3 ma sembrava fossero problemi di Sw risolti o quasi con gli aggiornamenti)
Il concessionario e il numero verde clienti skoda mi hanno dato la stessa risposta: da contratto 3 gg.  Ovviamente cercherò di far presente in tutti i modi che la situazione è "particolare"..... L'aggiornamento Sw che avevo ipotizzato al concessionario pare non sia possibile farlo da loro....

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 21
Il concessionario mi ha detto che la tessera arriverà a casa e che devo aspettare che arrivi per poter usufruire delle ricariche scontate. A te chi ha detto che non la inviano? Che versione di Enyaq hai comprato?

Ma quindi hanno mandato la tua auto a Verona per sistemarla??? se così fosse è perchè non hanno ancora fatto i corsi di aggiornamento ai meccanici e quindi nessuno sa metterci le mani... questa cosa non è molto rassicurante  (wall!)

Io ho la versione 60 e carica ho tenuto la 50kw, può essere che avendo tu la 125kw  ti arrivi la tessera ma scaricando l' app e inserendo i ati richiesti dovresti poterla già attivare , a me l'opzione pawerpass con sconti alle colonnine (quella compresa per chi ha la ricarica a 100/125kw) viene data come opzione con pagamento di un canone mensile, voi dovreste attivarla gratis per i primi 12 mesi.

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 22
Io ho la versione 60 e carica ho tenuto la 50kw, può essere che avendo tu la 125kw  ti arrivi la tessera ma scaricando l' app e inserendo i ati richiesti dovresti poterla già attivare , a me l'opzione pawerpass con sconti alle colonnine (quella compresa per chi ha la ricarica a 100/125kw) viene data come opzione con pagamento di un canone mensile, voi dovreste attivarla gratis per i primi 12 mesi.
Ti confermo che è gratuita con i 125Kw, ho controllato.

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 23
Ti confermo che è gratuita con i 125Kw, ho controllato.

Perfetto, ne approfitto per chiederti una cosa, a te hanno consegnato un manuale cartaceo di istruzioni del veicolo?? perchè a me non hanno dato niente

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 24
Perfetto, ne approfitto per chiederti una cosa, a te hanno consegnato un manuale cartaceo di istruzioni del veicolo?? perchè a me non hanno dato niente
Mi hanno dato un piccolo manuale cartaceo e mi hanno detto che il manuale completo è dentro l'auto stessa e lo visualizzi sul display. Ovviamente quello cartaceo è più comodo...

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 25
Mi hanno dato un piccolo manuale cartaceo e mi hanno detto che il manuale completo è dentro l'auto stessa e lo visualizzi sul display. Ovviamente quello cartaceo è più comodo...

Anche a me hanno dato il mini manuale che è più comodo di quello presente all'interno dell'infotainment. Se vi serve la versione in pdf del manuale completo fatemelo sapere che ve la rigiro. Io l'avevo scaricata dal sito UK ma adesso non è più disponibile.

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 26
Se vi serve la versione in pdf del manuale completo fatemelo sapere che ve la rigiro. Io l'avevo scaricata dal sito UK ma adesso non è più disponibile.

Io ho il PDF che però è legato alla precedente produzione ŠKODA ENYAQ iV 11.2020 ( lo si vede dal frontespizio del documento) sarebbe bello avere quello aggiornato.

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 27
Io ho il PDF che però è legato alla precedente produzione ŠKODA ENYAQ iV 11.2020 ( lo si vede dal frontespizio del documento) sarebbe bello avere quello aggiornato.

Anche io ho lo stesso

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 28
Purtroppo il pdf non è più disponibile online, ma c'è una versione "navigabile" disponibile qui:
https://manual.skoda-auto.com/264/it-it/Models

Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, purtroppo, è sempre stato così: 3 giorni lavorativi di auto sostitutiva gratuita (quindi 5 se c'è di mezzo il weekend) se la riparazione non è completabile in poche ore. E solo se l'auto arriva con il Servizio Mobilità Skoda (se arriva in officina senza carro attrezzi non si ha diritto nemmeno a quello).

Re:RICARICA - POWERPASS - WALLBOX

Risposta n. 29
Purtroppo il pdf non è più disponibile online, ma c'è una versione "navigabile" disponibile qui:
https://manual.skoda-auto.com/264/it-it/Models

Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, purtroppo, è sempre stato così: 3 giorni lavorativi di auto sostitutiva gratuita (quindi 5 se c'è di mezzo il weekend) se la riparazione non è completabile in poche ore. E solo se l'auto arriva con il Servizio Mobilità Skoda (se arriva in officina senza carro attrezzi non si ha diritto nemmeno a quello).


Ciao, se ti serve il pdf mandami in privato il tuo indirizzo mail che te lo invio.

Ho invece delle novità in merito alla card PowerPass. Praticamente per poterla ricevere sembra essere necessario mandare una mail all'indirizzo [email protected] all'interno della quale si specifica indirizzo di spedizione card e indirizzo mail dell'app MySkoda a cui è associata l'auto.
Ieri ho mandato mail e sono in attesa di un riscontro....vi tengo aggiornati